Oltre le stelle
di Blacky98

08/09/20, ore 22:18

Ciao, dopo la tua gentile risposta sul forum ho voluto dare un occhio alle tue storie ed eccomi qui :)
L'unico appunto che farei è che forse dovresti chiarire un po' le varie situazioni, dare più contesto, ecco.
A parte questo, questa tua storia è molto commovente, mi ha colpita soprattutto la fine. Trovo che tu sia riuscita benissimo a rendere le emozioni e i sentimenti dei personaggi.
Complimenti :)
A presto

24/03/17, ore 16:38

Oh, wow. Che dire?
Io amo la famiglia Organa, la amo con tutto il mio cuore, ed è davvero un peccato che ci siano poche storie sul loro conto.
Questa piccola OS, questa raccolta di alcuni stralci della loro vita, mi è piaciuta parecchio.
Nella prima scenetta, ho apprezzato in modo particolare Breha che rassicura la piccola Leia, che le dice che sarà tanto amata, anche perché mi ha ricordato le parole di Bail in episodio III, quando parlando di Leia dice: “Avrà tutto il nostro amore”.
Mi è piaciuta anche l’idea che il loro matrimonio non sia stato un matrimonio per amore (i dubbi e i timori di Bail ci stanno tutti). Ho amato come nessuno dei due ascolti veramente il celebrante parlare dei doveri degli sposi, intenti come sono a studiarsi a vicenda… E niente, è bello che l’amore, per quanto magari non presente sin dal principio, abbia finito per sbocciare nei loro cuori.
Purtroppo, si sono ritrovati ad avere una famiglia in tempi decisamente difficili, e l’immagine di Breha che esprime le proprie paure mentre osserva la loro figlia giocare in giardino rappresenta perfettamente l’incertezza e la preoccupazione che devono aver sentito.
Infine, be’, il finale mi ha un po’ spezzato il cuore. Ma è stato anche bello, per certi versi… Un po’ perché mi piace soffrire, un po’ per come Bail e Breha si stringevano a vicenda, un po’ per il fatto che Leia sia stato il loro ultimo pensiero.
Mi rende dannatamente triste il fatto che la principessa abbia perso così i suoi genitori, ma almeno mi consola un po’ l’idea che possa sentirli sempre accanto a sé.
Un solo appunto: nella battuta “Al nostro matrimonio, te lo ricordi? Io si”, quello si dovrebbe essere scritto sì, con l’accento, in quanto affermazione e non pronome riflessivo.
Detto questo, ti ringrazio per aver scritto questa storia e ti faccio i miei complimenti!

23/08/16, ore 13:32

Ooook la lacrimuccia alla fine c'è stata. Complimenti bel lavoro... Loro sono veramente dolci e vogliono un gran bene a Leila. Bella storia, ovviamente tragica alla fine. Chissà se Leila ha sentito l'ultimo messaggio del padre.. Spero di si...

17/08/16, ore 15:19

Tre brevi momenti che gettano un po' di luce su due personaggi, secondo me, ingiustamente trascurati: il primo incontro fra due giovani sposi quasi sconosciuti l'uno all'altra ed ancora ignari del forte sentimento che li legherà per tutta la vita; il primo sguardo di Breha alla figlia adottiva, che già racchiude in sé tutto l'amore di cui la piccola Leia sarà oggetto; ed infine l'ultimo pensiero, ancora una volta alla figlia lontana e forse in pericolo, accompagnato però dall'incrollabile fiducia di Bail, e l'ultimo sguardo d'amore fra i due coniugi prima della deflagrazione finale.
Una lettura piacevole, e secondo me anche piuttosto verosimile.
Brava :)

padme