Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

31/03/18, ore 12:47

Fa impressione essere il primo a recensire un capitolo che si trova on-line da così tanto tempo! Ma il sito, purtroppo, non è più quello di una volta.
"Bartemius puntò la bacchetta contro il Mangiamorte in fondo al corridoio e sussurrò - Muffliato." Uhm, e da dove gli arriva la conoscenza del Muffliato, che è un'invenzione di Piton il Principe Mezzosangue?
"Affrontiamo il pericolo nella maniera più stupida, come nostro solito." Be', figliolo, rendersene conto e ammetterlo è il primo passo; adesso alzati e di' a tutti "Mi chiamo Teddy Lupin e sono un alcolista". O qualcosa di simile.
Doppio colpo di scena con Dawlish il triplogiochista, complimenti! E poi anche sulla sorte di Bartemius... oh, e il deus ex machina naturalmente.
Devo dire, il dialogo tra Teddy e Baston Jr., ad una prima lettura, mi sembrava poco naturale, troppo enfatico, ma adesso, riletto a freddo, mi fa un'impressione migliore, anche se forse stona un po' con la concitazione del momento. Comunque, nel complesso direi che le scene di azione ti riescono benissimo.
"La lealtà, il rispetto e l'amicizia verso le persone a cui volevano bene li accomunavano, questo li rendeva davvero dei Tassorosso": parole sante. Del resto, se costringi un tasso a difendere la propria tana, si rivela un combattente formidabile.