Burning your dreams
di bravesoul

21/08/11, ore 22:21

Fear is only in our mind.

-Orochimaru-

Eh, piccola Sakura, già stai crollando per la paura.

Già non aspetti altro che qualcuno ti venga a salvare.

Rinunci così alla lotta?

Possiedo il tuo corpo, non ancora la tua anima, ma presto anche quella sarà mia.

La paura è solo nelle nostre menti. Ma è uno strumento temibile nelle mie mani.

Piccola Sakura, continua ad odiare e a sperare che i tuoi amici arrivino presto, perché lentamente ti stai accorgendo…

Madara:ma dico io, Orochimaru tu hai la tua eta, frtela con Tsunade no?
Taci. Stupenda questa fan fic sul seri^^

12/03/11, ore 20:28

wow *_* questa fic è andata subito tra i preferiti! Sono senza parole...è davvero cupa,ma semplicemente fantastica!

15/11/10, ore 20:55

si infatti, come ribadisci più volte è assolutamente cupa e violenta, ma magnifica! la adoro, dovevo per forza recensire xD

20/10/09, ore 21:21

davvero bellissima l'ho letta 2 volte !!!! io trovo ke sia scritta bene ... sono nuova e non me ne intendo molto, ma ho trovato il tuo modo di scrivere accattivante. orochimaru x sakura è una coppia strana, ma mi è piaciuta, forse xchè anche io una volta me li sono immaginati insieme.

30/04/09, ore 01:35

Una fanfic cupa, questa, con riflessioni profonde e tutt'altro che speranzose. La storia si lascia leggere, pennellando le giuste atmosfere tramite l'introspezione che ci proponi di entrambi i protagonisti, Sakura ed Orochimaru. Sarò sincera, la situazione che descrivi non è particolarmente originale, e, proprio per questo, il voto è stato leggermente penalizzato. Eppure, ho trovato particolare il rapporto che lega i due. E' semplicemente malsano, eppure stranamente probabile.
Insomma, è facile immaginare una Sakura terribilmente preoccupata per Sasuke; una Sakura innamorata che, incurante del pericolo, si getta nel covo della serpe, carica del più integerrimo degli intenti: salvare colui che ama. Altrettanto semplice è prevedere il risultato di una simile incursione. Proprio per questo, trovare una Sakura imprigionata, incatenata e seviziata, non mi ha particolarmente colpito. Però, e c'è il però, i sentimenti viscerali, contrastanti che legano Sakura ad Orochimaru... ecco, quelli sì che sono molto meno scontati. Proprio come dice l'Orochimaru della tua storia, è una viaggio nella psiche umana, così contorta, così imprevedibile, e così interessante da analizzare; e Sakura sembrerebbe il soggetto ideale su cui sperimentare.
L'Orochimaru che hai descritto mi è piaciuto molto, subdolo, mellifluo e violento, mentre spezza i sogni più teneri di Sakura uno dopo l'altro, mettendola alla prova, pungolandola, istigandola... e facendole scoprire quel lato oscuro che si cela dietro il volto innocente di qualsiasi individuo; compreso il nostro. E Sakura lo sa, anche mentre lo maledice con tutte le sue forze, anche mentre combatte o anela all'arrivo dei suoi amici, cibandosi di una speranza imperitura: sa che Orochimaru ha ragione e che è molto, molto più forte di lei. Perchè lo sente nel corpo, nella mente, nel cuore... sente che lui sta concquistandola in ogni minima parte; e senza dolcezza, senza rispetto, senza amore. Proprio per questo, ho assegnato uno dei voti più alti all'IC dei personaggi.
Inutile spiegare perchè il voto più alto sia invece quello attribuito alla voce Attinenza al Tema. Insomma, tutta la narrazione ruota attorno ai due, a ciò che pensano vicendevolmente l'uno dell'altra, e a ciò che li lega, nel bene o nel male.
Per quanto riguarda la Correttezza Grammaticale, invece, posso dire che la storia è stata appena penalizzata dalla presenza di molte ripetizioni. Inoltre la narrazione è lineare, ma un po' troppo frammentaria, in uno stile diciamo "telegrafico". Una maggiore attenzione a questi piccoli dettagli e una forma più discorsiva, avrebbero senz'altro aumentato la valutazione. Stesso dicasi dei punti di riferimento, davvero essenziali.

29/04/09, ore 22:30

Ho molto apprezzato il modo in cui hai trattato questo rapporto un po'(tanto^^) malato tra Orochimaru e Sakura: hai reso plausibile per la figura dell'Haruno una sorta di odio e dipendenza nei confronti della persona che abusa di lei, approfittando della prigionia. Però non sono riuscita ad apprezzare in pieno l'introspezione psicologica non tanto di Orochimaru quanto di Sakura, perché le ripetizioni e il frequente andare a capo secondo me hanno frammentato eccessivamente il filo dei pensieri, generando quella confusione che mi ha impedito di andare più a fondo nel pensiero della ragazza.
Questo non c'entra nulla con la qualità della fiction in sé, si tratta solo di una mia opinione istintiva: il pezzo dove Orochimaru si tira su i pantaloni mi scade un po'... è un gesto troppo grezzo che, visto il tono leggermente onirico della narrazione, poteva essere omesso.
In ogni caso, complimenti davvero per il risultato raggiunto!^_^

29/04/09, ore 15:45

strabella *_* nn avrei immaginato di leggere qualcosa su sakura ridotta in questo stato e che mi sarebbe anche piaciuto o.o mentre leggevo dovevo a tutti i costi arrivare alla fine... T.T stupenda