Una questione di onore
di renge_no_hana

28/08/16, ore 17:24

Eh no! Le mie origini trapanesi (son nata e cresciuta a Milano ma con genitori della fiera Sicilia occidentale) qui si ribellano!
A-RAN-CI-NA.
Ripeto a voce alta con Shaina, la bedduzza mia.
La prossima volta il Granchione dovrà osar passare dall'altro lato della Sicilia e blaterare di "arancini"...
Storiella carinissima e molto godibile: brava!

28/08/16, ore 13:37

Ma povera Shaina!
Tradita in questo modo!
Non sapevo della differenza tra arancina e arancino. Qui a Roma propendiamo per la seconda forma, a dirla tutta; ma capisco perfettamente le diatribe tra conterranei sia per quel che riguarda il chiamare le cose col loro giusto nome (e anche qui, parliamone), sia su chi sia il reale detetentore dello spirito della citta (Trastevere vs Testaccio vs Borgo, anyone?).
Ho trovato molto divertente questo piccolo momento di pausa, alla ricerca di Cariddi ( edove vuoi che potevano trovarsi, se non a Messina?), il punto di vista di Mask (la maschera di Shaina che assomiglia al trucco dei KISS mi ha stesa) e la vena infantile e scanzonata di Shaina che insiste col suo arancinA, facendogli pure il verso.
Adorabili.
E adesso mi è venuta fame...

28/08/16, ore 11:54

Io venero immensamente te e questa storia! E credo che rotolerò in giro per casa per un bel po' di tempo.
Eh, sì, la prossima Guerra Sacra sarà scatenata da loro due e sarà combattuta a colpi di rustici XD
Demenzialità a parte, mi hai fatto morire dal ridere con la rivalità tra Palermo e Catania portata in questi termini e a livelli saintseiyani.
E poi tutti i pensieri di Death Mask a proposito di Shaina... definirla una biscia incazzosa lo può fare solo lui (e non a voce alta, per carità!)
E poi vabbè... "Meglio essere abbandonati dall'armatura che dire arancine" devo stamparlo ed appenderlo fuori da ogni rosticceria XD
io sono del #teamarancino
Grazie infinite per questa meraviglia di comicità!

28/08/16, ore 09:50

Catania vs Palermo, una lotta senza quartiere che solamente gli Avengers potrebbero risolvere. le arancinE, però, dovrebbero mettere tutti d'amore e d'accordo col loro santo potere.
( sono #teamarancine, colpa della mia coinquilina di Palermo che in due lunghi anni mi da' lezioni in pillole sulla sicilia ed il savoir faire siciliano. peccato che le due napoletane la superino di numero e che io stia masticando il dialetto di napulé)
what to say? io vivo per queste cose, e la tua storia di conterranei incazzosi mi ha dato il giusto sprint per affrontare quello che sarà un LUNGO pranzo fra parenti.

slinguazzamenti allegati,
le moi.