Recensioni per
Il Risveglio delle Armature
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/09/16, ore 22:54
Cap. 1:

Finalmente riesco a dedicarmi in santa pace a questa lettura!
Dunque dunque dunque... ti confesso che quando si tratta di nuovi personaggi, nuovi archi narrativi ecc. vado sempre un po' con i piedi di piombo. Ammetto che ne ho lette poche e quelle poche si assomigliavano più o meno tutte. In questo caso, ovviamente, non potevo che dargli una possibilità vista la fiducia che ripongo nell'autrice, quindi ho letto e... beh, inutile dirlo, la differenza si vede :P
Qualcosa, in quelle brevi descrizioni delle nuove leve, ha toccato le mie corde. Non so se è stata solo una mia impressione, ma ho notato qualcosa di diverso nel tuo modo di scrivere: un po' più diretto, un po' più incisivo... non so se sia stato più o meno voluto, ma per questo tipo di presentazioni non poteva funzionare altrimenti, quindi direi che te la sei cavata più che bene! Ognuno di loro ha già un particolare che promette risvolti interessanti nella storia che seguirà e sono proprio curiosa di vedere cosa capiterà. Adoro che ognuno di loro provenga da una località diversa, forse avrei optato per una maggiore varietà, ma è solo un dettaglio (fissazione mia, mi piace immaginarmi le distanze linguistiche più assurde ahah)
Come prologo direi che siamo partiti bene! Non è facile gestire così tanti personaggi, il rischio è sempre grosso, ma direi che per ora vale la pena di tentare ;)
Mi hanno incuriosito parecchio Tomas, così distante e contemplativo nonostante la sua giovane età, sembra quasi nascondere qualcosa di "adulto" nella sua consapevolezza. Anche Raul promette bene, ma anche Ermes e Charlotte... vabbè un po' tutti ^^ Non mi sono soffermata molto a riflettere sulle loro possibili controparti Saint, in realtà potrebbero già funzionare ampiamente come personaggi a sé stanti e quando i personaggi funzionano siamo già a metà dell'opera, quindi penso proprio che seguirò ti con interesse anche in questa nuova avventura :)
Un abbraccio e a presto!

Recensore Master
30/08/16, ore 11:56
Cap. 1:

Eccoti all'esordio della tua nuova storia!
Ci proponi la tua versione di sequel della serie classica, con i Nostri ora neo custodi delle Dodici Case. Ma parti dal "basso", persentandoci le papabili nuove leve, che per il carattere rispecchiano, chi per un verso, chi per un altro, i loro futuri mentori. D'altronde, per aspirare ad un cloth bisogna avere la giusta propensione e la giusta personalità. La tua Charlotte, soprattutto, mi ricorda molto il mio adorato Ikki. Per ora sono ancora dei bambini e ce li farai conoscere pian piano, anche per il loro arrivo al Grande Tempio.
La riorganizzazione del Santuario è appena iniziata ed i tuoi affezionati lettori sono certi che la farai alla grande !
Un bacione ed alla prossima!
Lou

Recensore Master
29/08/16, ore 22:59
Cap. 1:

si preannuncia interessante... davvero...
i nuovi m'incuriosiscono un sacco... poi.... ho letto un << Aiolia >>.... oddea... che mi combini??

Recensore Master
29/08/16, ore 18:41
Cap. 1:

Ciao cara, eccomi qui come promesso. Dunque, andiamo con ordine. Mi è piaciuta la tua idea di introdurre i personaggi con una carrellata di brevi flash e di chiudere con il quadro del Santuario, come se Athena avesse mostrato a Marin questi brevi scorci in una palla di cristallo. Si vede che hai dedicato tempo alla caratterizzazione dei personaggi, perché pur essendo uniti dalla sorte di essere orfani (e perché mai tutti i saint devono esserlo, mi domando???) mostrano dei caratteri diversi. Mi piace anche l'idea "globale" che hai introdotto, con predestinati provenienti da paesi diversi. Mi manca solo l'Africa, che nessuno si fila mai, poi per il resto il mondo sembra essere ben coperto. Ora sono curiosa di vedere come te la caverai, perché hai molti personaggi da gestire e non è facile immaginare un intreccio all'altezza. Ma sono certa che te la caverai alla grande. In bocca al lupo!!!
S.

Recensore Veterano
29/08/16, ore 09:47
Cap. 1:

Ciao Fede. Parto con uno WOW. Spesso sento dire (opinioni altrui legittime, ma non sempre condivisibili) che chi scrive Fan Fiction non sia un vero scrittore, poichè si trova un universo pronto e costruito. Quindi in sostanza, non deve inventare nulla. In parte questa cosa è vera. Anche se, secondo me, uno scrittore o aspirante tale, può comunque usare la Fan Fiction come esercizio di scrittura o semplicemente come divertimento ed evasione. Non ci vedo nulla di male e non penso che, se scritte da persone in gamba, siano lavori di serie B (lo diventano nelle mani di sgrammaticati presuntuosi, ma non certo nelle tue).
Poi, nel tuo caso specifico, so che sai produrre un'infinità di prodotti originali. Quindi la fantasia non è il tuo problema. Parlando poi di questa Fan Fiction di Saint Seiya, trovo che prendendo spunto dall'originale, hai creato un nuovo universo. Questo ragazza mia è un sequel. Mica Omega! Di conseguenza, questa è una Fan Fiction, però hai creato da zero i personaggi fondamentali. Non deve essere facile costruire da zero così tante personalità diverse.
L'unica cosa che mi ha fatto, per modo di dire, star male, è l'assenza totale di un orfanello italiano (magari comparirà in seguito... io mi limito a dare opinioni su questo primo capitolo).
Detto questo io ti faccio i complimenti per l'originalità. È una storia che ha tutte le premesse per essere coinvolgente. Ora ho capito perchè ci tenevi così tanto.
Penso che dovresti pubblicarla anche sul blog.

Recensore Master
28/08/16, ore 23:31
Cap. 1:

Intanto AAAAAAWWW e KYYAAAAHHHH da fangirl. così per cominciare.

Alloooora, ne ho già inquadrati sicuri sicuri 4 XD un paio "beh si dai!" (con faccia da "che altro potevo pensare?! Me scema!" XD) e li lovvo già
(e per la precisione voglio grabbare forte James ... chiiiiissà perché XD)

Due settimane ... siiigh! Stupida real life *bronc*

Argh Marin *grabba pure lei*

E si ibsomma sono già drogata ecco

*stragrab*