Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

28/01/18, ore 22:40

No, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Cazzo, non puoi averlo fatto davvero! Non può finire così, questo libro! Mi avevi detto che l'ultimo cvapitolo sarebbe tato triste, ma porca puttana, non immaginavo che sarebbe stato così tanto triste! Sono affranta. Sono senza parole, io non so cosa...
Insomma, tuttoera iniziato bene, soprattutto in questo passaggio avevo sorriso come non facevo da giorni:
"Guardandomi con aria triste, Terra me lo mostrò più da vicino, per poi lamentarsi e arrivare a credere che quel giocattolo si fosse ferito. Lasciandomi vincere dalla sua tenerezza, afferrai un ago e del filo da una piccola scatola di legno tenuta sul ripiano più alto della nostra libreria, e togliendole quel gioco di mano per un pò, mi assicurai che ritornasse in piena forma. “Ecco, adesso sta bene.” Le dissi, restituendoglielo solo dopo averlo aggiustato. “Grazie, mamma.” Soffiò lei in risposta, abbracciandolo e tornando subito a parlarci e giocarci come era solita fare. Ancora una volta, la sua vista mi inteneriva, sciogliendomi il cuore. La guardavo da una debita distanza, e rimembrando il giorno della sua venuta al mondo, non riuscii ad evitare che una solitaria lacrima mi solcasse il viso. Era mia figlia, stava crescendo, e ne ero troppo felice."
Insomma, Terra è tenerissima! Pensa che il suo giocattolo si sia ferito, visto che, come fanno tutti i bambini, lo considera un animale reale anche se sa che non è vero. Ah, a proposito, in un capitolo che non ho ancora pubblicato della mia FF c'è una scena simile a questa, ma con parole assolutamente diverse, e riguarda un altro peluche. Te lo dico perché tu non pensi che ti abbia copiata, non è assolutamente così! Non avevo mai letto uqesot capitolo, e avevo in mente quella scena già da prima di leggerlo, e anche se non l'ho ancora scritta, avevo intenzione di farlo domani. Non pensare male ti prego, sai che sono tua amica e non farei mai una cosa del genere, né con te né con nessuno!

Comunque, Terra è stata un amore di bambina, come sempre. E che dire della felicità di Rain che si immerge nei ricordi di quando la sua principessa era più piccola? Dolcissimo Stefan che le cura il dito (sarebbe bastato anche un cerotto, non c'era bisogno di una garza, magari di un po' di disinfettante sì, però). Ma come sappiamo Stefan è molto premuroso, quindi ha preferito mettere la garza.
Poi i loro bac i e la loro notte di passione sono stati fantastici, mi hanno fatta sentire davvero felice per loro e per il loro amore, che è sempre stato la loro forza nei momenti più difficili! (Ah, io comunque ho sempre saputo che l'anello di matrimonio non va mai, mai e poi mai tolto, nemmeno quando si va a dormire, perché si dice che se si toglie l'anello, l'altra persona potrebbe essere in pericolo. Non so se è così anche dalle tue parti, ma qui da me in Veneto si dice così. Hai sicuramente avuto le tue ragioni per far capire che di solito, a parte quella notte, Rain prima di dormire toglie l'anello (forse ha paura che si rompa?), ma appunto, questa cosa mi ha comunque un po' sorpresa perché pensavo che non lo facesse mai). Non è una critica, è solo una riflessione, tutto qui. :)
Tutto sembra scorrere scandito da quella meravigliosa calma, fino a che, pochi giorni dopo, in una mattinata apparentemente tranquilla, ecco che Stefan dà una bruttissima, tristissima, e sconvolgente notizia a Rain. NOn ho capito perché, ma deve tornaread Aveiron dal padre, i nquel regno pericoloso e pieno di insidoie. All'inizio pensavo che le avesse detto una cosa del tipo "dobbiamo lasciarci perché io non ti merito" o cose del genere, ma non so perché l'ho pnsato. Cioè. immaginavo che fosse lui ad avere qualche tipo di problema che l'aveva portato a dire quella ffrase, non che il problema fosse qualcosa di esterno, che gli fosse stato, diciamo, chiesto di allontanarsi da Rain per un po' di tempo. Credevo che con lasciare lui intendesse una vera e propria separazione, un divorzio, e la cosa mi spezzava il cuore. Invece non è così. per forrtuna, ma comunque Stefan se ne deve andare.
Rain ha ragione, dovrebbero pensare entrambi alla loro bambina... Comunque, quando le ha detto che se lui non tornasse lei allora terrebbe il suo anello, ci son rimasta. Cioè, Stefan, rispondi così semplicemente a tua moglie che ti ha apppena chiesto cosa succederebbe se tu non tornassi più e quindi potresti morire ad Aveiron? Bah... forse con quella frase voleva infonderle speranza, non lo so.

Ad ogni modo, non riesco comunque ad avercela con Stefan. Tutto ciò che posso dire è che, quando si sono detti che si amavano, lui se n'è andato e Rain è scoppiata a piangere, mi sono sentita addolorata quanto lei, e ho pianto anche io. E poi mi sono chiesta perché Stefan on abbia salutato la sua bambina, perchè non le abbia detto una cosa del tipo:
"Terra, amore mio, il papà deve partire per un po', ma tornerò presto. Ricorda che ti vorrà sempre bene!"
Forse non l'ha fatto per no farla soffrire troppo? Non lo so...
Comunque è andata cos', e non vedo l'ora di iniziare la prossima parte di questa stupenda saga per capire cosa succederà ai nostri protagonisti e come se la caverà Rain senza Stefan. Il suo dolore ora è sicuramente immenso, ma nonostante questo, deve trovare dentro di se la forza di andare avanti, per sé e per la loro bambina, anche se immagino che sarà terribilmente difficile!
Finisco questo libro con il cuore pieno di tristezza e qualche lacrima che ancora mi riga il viso, ma al contempoti rinnovo i complimenti, perché riesci sempre a farmi emozionare, a farmi sognare, e più vado avanti a leggere, più noto che le tue riflessioni sono profonde e mature, e che il tuo stile di scrittura migliora. Certo c'è qualche errore di battitura qua e là, ma per il resto è tutto okay!
Sono felce di aver vissuto asieme a Rain, Stefan, la piccola e dolce Terra e a te questa fantastica avventura!
Giulia

10/09/16, ore 10:50

Buongiorno anche qui.
Prima di tutto, grazie per il ringraziamento pubblico che mi hai rivolto nelle tue note. Non me lo merito, ho letto tutto con grande piacere :)
Visto però che bravo? L'ho letteralmente divorato, il tuo racconto, con costanza e determinazione. Sono soddisfatto.
Bene, tutto pareva andare al meglio. L'unità familiare e il suo equilibrio parevano essere stati ricostruiti e che tutto andasse per il meglio, ed ecco il colpo di scena.
Penso che Stefan non smetterà mai di amare Rain e viceversa, ma qualcosa ha richiamato indietro il ragazzo. Suo padre vuole qualcosa da lui... forse qualcosa di rischioso.
Sono dell'idea che in tutto questo c'entrino i Ladri. Se no, quale motivo avrebbe spinto Stefan a tornare nella vecchia casa, indietro in quel regno in pericolo e lontano dalla sua famiglia?!
Non ho altre idee plausibili. Mi dispiace tantissimo per la protagonista e per la bambina, che resteranno senza la sua figura maschile per un po', a quanto pare. Sperando, ovviamente, che tutto possa andare bene e per il meglio.
Ok, ho notato che hai cominciato a pubblicare il seguito del racconto. Ma sai che ti dico? Quasi quasi preferisco leggere tutto quando l'avrai concluso. Perchè così mi gestisco meglio ed ho tutto il racconto sottomano, e quindi se sono curioso e non resisto, proseguo nella lettura.
Spero quindi di poter leggere e seguire tutto il nuovo racconto che ti prepari a pubblicare(anzi, cercherò di leggerlo di certo), e quindi appena potrò... tornerò! Per ora, mi fermo qui.
E' stata una curiosa avventura, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bene, ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana :) a presto :)

09/09/16, ore 10:21

Finale col botto, in tutti i sensi! Wow! Si inizia con l'amore e si finisce con le lacrime... Che dire, Emma? Ti sei superata anche in questo capitolo finale. Dopo una travolgente notte di passione Stefan purtroppo decide di andarsene, perché? Scommetto che lo scoprirò nella quarta parte di questa bellissima saga!

Karon

30/08/16, ore 21:26

Wow. Davvero wow. Cosa accade a Stefan?
Sei stata eccellente in questo ultimo capitolo!
Sono troppo curiosa adesso!
Ti faccio tanti complimenti, scrivi benissimo e hai raggiunto un buon traguardo!
Ci sentiamo e grazie a te!
-Bigin

30/08/16, ore 16:17

Avevi preannunciato un finale ad effetto e.... Accidenti se c'è stato! Abbiamo prima uno Stefan innamoratissimo che dimostra apertamente quello che prova per Rain, e dopo la notte d'amore con lei che cosa fa? Se ne va senza un motivo apparente! Lei si strugge dalla disperazione, la lascia sola con la figlia omettendo di darle una valida spiegazione.... Non so che dire a riguardo, l'unica cosa che mi viene in mente è che proprio non me l'aspettavo!
Veramente un finale coi fiocchi!

😃