L'uomo di una volta e l'uomo che verrà
di DWHO

13/09/16, ore 12:40

Dunque, da fan sfegatata di Sherlock, e avendo visto più volte anche Womb, film da cui è tratta questa storia, non potevo non lasciare una recensione (mi stupisce che nessuno l'abbia ancora fatto).
Innanzi tutto complimenti per aver sapientemente mescolato alcuni aspetti del film e della serie senza aver causato stravolgimenti nel carattere originale dei personaggi, che non è assolutamente una cosa da poco.
E complimenti anche per lo stile di scrittura, fluido e sempre scorrevole, mai noioso o pesante, che permette di divorare letteralmente questi due primi capitoli; per la grammatica corretta, anzi dovrei dire perfetta, dato che finora non ho riscontrato alcun errore; e infine, complimenti per avermi saputo emozionare con queste tue parole, facendomi avvertire ogni sentimento provato dai personaggi come se fosse mio.
Anche la scelta di usare Molly come protagonista si è rivelata un punto a tuo favore e mi ha permesso di apprezzare ancora di più questa storia, dato che è il mio personaggio preferito di Sherlock, anche se trovo che non sia approfondito come dovrebbe, e che meriterebbe molto più spazio.
La smetto qui perché altrimenti rischio di diventare ripetitiva, ma sappi che questa storia è davvero bellissima, non ti scoraggiare se finora non hai avuto recensioni.
Solo un'ultima domanda: mi pareva di aver capito che la storia era divisa in tre parti, quindi la prossima dovrebbe essere l'ultima. Avendo visto il film so già cosa succederà, ma posso chiederti se la storia rispecchierà gli stessi avvenimenti e avrà la stessa conclusione, oppure sarà diversa?
Adesso ti lascio davvero, confermandoti ancora una volta il mio più sincero apprezzamento.
Baci,
Sherry2000
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 12:42 pm)