The Night Before
di Athelye

03/08/17, ore 01:22

Vai Johnny ad uriacarti sennò ti ci mando a calci. Oddio sta storia è semplicemente bellissima. Sono riuscita a convertire una mia amica alla McLennon grazie a sta storia. Grazie. E poi la frase di Paul "Ma sei cretino?" mi fa morire ogni volta che la rileggo ( e l'ho riletta parecchie volte fidati ) Baci da Occhioltremare

02/10/16, ore 10:43

Ed eccomi anche qui, come promesso.
Parto da questo presupposto: da quando ho trovato questa fic, l'ho letta almeno un sei/sette volte. Anche ora per decidermi ad andare oltre, le ho dato una ripassata (Dio, suona malissimo!).
Quindi, nel caso non l'avessi capito, adoro questa storia. In primis perchè riesco a vedermelo Paul in una situazione del genere (segretamente spero che sia andata davvero così), in secondo luogo perchè i personaggi sono così meravigliosamente IC che quando a Paul è scesa la lacrima mi stavi dilaniando il cuore. Fortunatamente è stata una sofferenza breve.
Poi, che dire... potrei parlarti di quanto sia meraviglioso che tu conosca la grammatica e la usi correttamente, sono vagamente intollerante alle storie sgrammaticate.
Ricapitolando, questa storia è assolutamente meravigliosa, il tuo modo di scrivere è sublime, e io mi sto drogando con le tue fic.
-Amortentia.

08/09/16, ore 21:15

Adoro. Cioè non entro da una vita su EFP e mi trovo questa meraviglia! Ho adorato Ringo. Paul e John sono sempre due adorabili coglioni, ma vabby come si può non amarli?!
Mi piace una cifra com'è scritta e aspetto che domani tu pubblichi la long❤
-Vit

04/09/16, ore 17:20

Ci sono riuscita, come promesso. :3
Sono felice felice di questa storia, in questi giorni sentivo davvero il bisogno di leggere una mclennon e tu hai esaudito il mio desiderio. Inconsciamente, ma comunque, è un segno del destino. Sono una pazza fangirl che appena ha un momento difficile pensa che i Beatles o John e Paul arrivino per lei. E anche stavolta è successo. x3
Comunque la storia mi è piaciuta molto. Non dubitarne più. L'unica cosa che sistemerei è la fine, l'ultima battuta di Paul. Mi è sembrato un po' come se non sapessi come farla finire e ti sia riallacciata alla storia della birra.
A parte questo, per il resto è stata una lettura più che piacevole. Amo questo Paul e mi ci rispecchio così tanto, con i suoi dubbi e le sue paranoie e la sua fedeltà sempre presente per John. E' l'amore.
E amo tantissimo anche John con il suo timore di aver rovinato l'amicizia con Paul. ç_ç E' un cucciolo.
Mi è piaciuto molto Ringo, il ruolo che gli hai dato si adatta perfettamente al suo carattere. <3 Quando occorreva era lui a sistemare tutto. Amoruccio.
La storia va bene, nello sviluppo della trama, nella caratterizzazione dei personaggi e nella loro interazione. Stai facendo passi da gigante e a questo punto sono proprio curiosa di leggere la long. Non vedo l'ora.
Nel frattempo complimenti e a presto. ;)

03/09/16, ore 16:35

Hello Athe, sono entrata su efp e ho trovato la tua dolcissima os.
Grazie davvero perché avevo voglia di leggere qualcosa sui nostri Dolcini... in realtà sono una droga per me. <3
La song è molto bella con un ritmo così allegro: a me ogni volta viene in mente la scena di Help! alle Bahamas.
Ma il testo è molto triste e tu sei stata bravissima a costruirci su la storia. E hai caratterizzato così bene entrambi...
John che scappa e che è cieco come una talpa perché è troppo idiota da non accorgersi di niente.
E Paul che lo ama dal primo incontro e che gli sta sempre accanto, nonostante tutto.
Beh la storia sull'alito di birra è quasi una leggenda ormai, ma dalle parole di Paul capiamo quanto sia rimasto colpito dall'esibizione di John.

E infine grazie anche perché scrivi molto fluff e poco angst...
La notizia sulla long è fantastica, non vedo l'ora!!
A prestissimo,
Paola
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 04:39 pm)

03/09/16, ore 16:04

Ciao :)
Mi è piaciuta molto questa tua storia, e anche il modo in cui hai scritto Paul e John l'ho trovato azzeccato e coerente.
John che prima agisce senza pensare alle conseguenze e poi si spaventa e scappa...proprio da lui. Bello il finale in cui si sono chiariti anche grazie a Ringo che ha preso da parte John facendolo riflettere.
Ho davvero voglia di leggere la tua long!!!
Alla prossima,

Alex

02/09/16, ore 15:29

Ciao cara,
Appena ho visto questa tua nuova creatura mi sono precipitata a leggerla e naturalmente mi é piaciuta moltissimo. John che fa il finto tonto mentre Paul canta la canzone che h scritto per lui, mi ha fatto un po' sorridere ma anche un po' rabbia xD. Il solito combina guai. Il bello é che ce lo vedrei proprio bene e secondo me é quello che ha fatto quando Paul ha registrato 'oh darling'. Naturalmente tutti si sono accorti che tra loro due c'era qualcosa tranne i diretti interessati. Secondo me hai un bellissimo stile, é molto scorrevole e semplice. La semplicità é la cosa migliore, anche perché é più diretta ed il lettore si sente più coinvolto. Non vedo l'ora che sia il 9 settembre.

Un bacione,

Marti

02/09/16, ore 12:06

Grazie tante per avermi fatta piangere eh T_T
Da dove posso incominciare? Intanto, non pensare che patetico o banale equivalga a brutto. Pensa alla canzone I will: è molto semplice, frasi sentite e risentite, ma è quello che basta, la verità senza troppi addobbi intorno.
Comunque, i personaggi rispecchiano molto la realtà, cosa che non sempre chi scrive riesce a fare, per questo ti guadagni già un punto a favore :)
Posso immaginare il lasso di tempo in cui hai scritto la parte di Paul che dice a John cosa ha notato in lui sette anni prima. C'entra niente Facebook? XD
Hai fatto bene ad aggiungere questa citazione, ti sei attenuta ancora di più alla realtà. E poi, non so, è dolce ma allo stesso tempo divertente.
Inoltre devo ringraziarti per non averli fatti litigare troppo, mi si è spezzato il cuore semplicemente con la lacrima di Paul. Penso che non ce l'avrei fatta, giuro ç.ç
Che ti devo dire? Il solito, scritta benissimo, senza (ovviamente) errori grammaticali che mi fanno sanguinare gli occhi e pensare di non leggere la fine della storia, molto realistica e coinvolgente.
Un'ultima cosa: ti riferisci alla long di cui mi avevi accennato? Perché non vedo l'ora di sapere come continua! Non ricordo se mi avevi detto che sarebbe stata una mclennon, ma spero vivamente che lo sia ^-^
Scusa per il poema, spero di sentirti/leggere qualcosa di tuo presto <3
~lucry