Giulia si Sposa.
di Trixilla

07/01/11, ore 17:25

Ho letto questa storia un pò di tempo fa,quando ancora vagavo per EFP e non ci capivo niente.Poi ho scoperto il mondo delle recensioni e ci ho messo una vita per ritrovare la tua shot.
Fortunatamente la mia buona memoria mi ha fatto ricordare il titolo e,dopo averla riletta,ho deciso che meritava di essere recensita.
E' bellissima.La canzone è bellissima,la storia è bellissima,il concetto che esprime è bellissimo.
La frase finale della canzone esprime un concetto importantissimo:lei non sarà mai di nessuno,ma solo con lui può essere se stessa.
Non voglio essere banale e farti i soliti complimenti,ma davvero non saprei come altro esprimere quello che mi hai scatenato con questa shot.
Bravissima.E' assolutamente un capolavoro.

03/08/09, ore 14:34

Ho letto la storia qualche tempo fa, il giorno in cui l'hai pubblicata. Quando ho finito di leggere sono rimasta cinque minuti buoni ( e non scherzo!) a fissare lo schermo del pc con lo sguardo perso, cercando le parole giuste per recensire la tua storia.
Non le ho trovate.
E, anche adesso, che l'ho riletta e ho deciso di recensire non le trovo. Probabilmente dirò le solite cose 'storia meravigliosa, stupenda e ben scritta', finirò con l'essere banale ma un piccolo riconoscimento, per quanto modesto, te lo devo pur lasciare.
Ti giuro che poche autrici di questo sito sono riuscite a farmi rimanere senza niente da dire, varamente. Però ci posso provare a dirti ciò che penso.
Non ti racconterò cosa mi è piaciuto di più perchè non lo so nemmeno io. Forse tutto. Dalla canzone, alle parole, ai sentimenti.
Sai qual'è la forza della tua shot? Sembra vera, sembra che ti appartenga. Sembri tu quella Giulia. Magari lo sei, non ne ho idea. Il fatto è che sembra una cosa così vera che le parole di quel ragazzo, ogni singola sillaba, mi ha lasciato qualcosa dentro.
La frase finale è quella che preferisco "Giulia non è mia, ma è giulia solo con me". In poche parole che racchiudono il concetto di tutto ciò che hai detto prima. Giulia vuola la libertà, ma la vuole con lui.
Complimenti, davvero. Sei magnifica. [Ecco, lo sapevo che finivo così! >.<]
Diletta.

01/05/09, ore 20:15

Oh mio Dio. Mamma mia. Oh my God. Che sei brava a scrivere l'avevo capito, ma questa FF mi ha stupito, sono rimasta così 0___o tutto il tempo, me lo aspettavo che lei dicesse di no, ma il modo in cui l'ha fatto, era un pò ... malefico? Per carità niente contro di lei, ma mi dispiace per il suo fidanzato, l'avvocato intendo, e invece sono contenta per il narratore. Ossì se sono contenta, e tanto anche, perchè è così che doveva finire, come nelle fiabe, con il felici e contenti come finale. E' così che doveva finire e così è stato. Brava Giulia!! Complimenti!! Scusa la mini recensione ma mio fratello continua a rompere perchè vuole il computer e fra un pò si cena. Un bacio!! Maggie

30/04/09, ore 21:09

Ciao! In genere non leggo storie originali, amo scriverle ma non le leggo quasi mai, ma questa...sarà stato il titolo, o qualcosa che hai scritto, non so...ma l'ho letta! Così ora sono qui a scriverti... Perchè essere Giulia non è un caso, perchè chi è Giulia lo è per tutta la vita., perchè un nome non è mai dato così tanto per fare..proprio come la protagonista della tua storia. Una persona che non si può ingabbiare o legare ma solo amare per com'è, lasciandola libera di volare e di tornare se ne ha voglia. Perchè una Giulia, una vera Giulia, non è di nessuno, lei si concede ma resta sempre se stessa... Quindi complimenti per la storia, per come è scritta, per quello hce racconta, per la canzone scelta e per quello che hai scritto. E speriamo che un ragazzo come quello che hai descritto esista davvero, uno che capisca e lasci vivere... Saluti, da una Giulia ad un'altra Giulia.