Insomnia
di Jamin_a

08/09/16, ore 20:15

Ciao! La tua storia mi piace molto. River è il mio personaggio preferito di Doctor Who e amo il rapporto che c'è tra lei e il Dottore, la loro storia d'amore angst vissuta nell'ordine sbagliato non manca mai di farmi stringere il cuore ogni volta che riguardo la serie.
E parlando di stringere il cuore... "Cerco di non pensarci, di non pensare al fatto che la loro era una storia con la data di scadenza." Questa frase riassume tutta la loro storia... Dal punto di vista del dottore, per lo meno. Hai esplicitato benissimo la sofferenza di un uomo che, suo malgrado, si innamora nonostante tutto, nonostante la consapevolezza della morte della donna che rimane sempre nei suoi ricordi.
La fine della storia è molto, molto bella e commovente nella sua semplicità. Sembra uno squarcio di una standard vita matrimoniale, un'illusione di normalità che in fondo il dottore non potrà mai avere, ma che male c'è ad abbandonarsi ad essa per qualche ora? E poi, River ha l'aspetto di una che se ne intende... Anche in quel campo.
Complimenti
Ciulla

07/09/16, ore 01:05

È la prima storia su Eleven e River che leggo, ma devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Mi piace come scrivi, e penso che hai descritto bene i pensieri del Dottore, soprattutto considerando che è la prima volta che lo fai.
Mi sarebbe piaciuto vedere di più sulle notti passate insieme dal Dottore con River, e sono contenta di aver trovato questa storia.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, un abbraccio e a presto! 🍃