Tutti i miei semafori rossi
di RodenJaymes

30/09/16, ore 00:32

Ciao! Questa one-shot è davvero carina! È stata molto piacevole da leggere! Hai descritto una situazione piuttosto ironica! Il nostro povero Inuyasha ha sfortune pure nella vita comune! L'inizio con Rin mi ha fatto ridere tanto, non li avrei mai immaginati come fratelli, poi lei con un carattere così birichino! Mi è piaciuta l'idea che hai sfruttato per il semaforo rosso, un rincontro inaspettato! Le persone possono cambiare nel tempo e Kagome e Inuyasha, soprattutto lei, lo sono, anche perché comunque erano ragazzini quando lei lo prendeva in giro con quel nomignolo! E adesso è pure un medico, abbastanza flessibile nel suo lavoro devo dire! Ho apprezzato molto questo lato di Kagome. Un'altra accoppiata improvvisa: lei e Kikyo come migliori amiche! Strano da immaginare, ma sempre simpatica come situazione. Menomale che poi è andato tutto bene... immaginavo che Kagome avesse qualche conoscenza all'interno dell'azienda! Bella fiction! Mi è piaciuto come hai esposto i personaggi in questo contesto un po' diverso, ho trovato il tutto tanto esilarante! Complimenti! A presto!

25/09/16, ore 17:34

Ciao Marti! Finalmente ce l'ho fatta cavolo, perdona il ritardo, ma sono riuscita a fare tutto solo oggi, il tempo libero per me comincia seriamente a scarseggiare T.T
Allora se devo essere sincera questa era una delle cinque storie che mi hanno veramente messa in crisi! Ce l'ho giuro, non sapevo chi scegliere, perché dovete scrivere così bene e scegliere trame pazzesche dannazione? ç__ç Inuyasha imbranato e Kagome ex bulletta/medico, pazzesco! Mai pensato ad un arrangiamento migliore! Quello che proprio ho apprezzato è che tu l'hai resa una lunga storiella piacevole da leggere con calma, adoro le one-shot così*-* quelle troppo brevi non mi bastanno, altrimenti impazzisco ahah.
Ci sentiamo nel forum carissima, stammi bene^^ Un bacio
Marty

20/09/16, ore 23:12

Carissima! Finalmente trovo un attimo per recensirti! Scusa se ci ho messo tanto. Ringrazio ancora questo contest perché mi sta mettendo in contatto con autrici davvero talentasse, irriverenti, fantasiose. Ho sbirciato la tua produzione e appena riesco leggerò qualcosa di tuo, perché hai davvero un bel modo di raccontare le cose, diretto ed ironico. Hai una voce narrante molto presente, dalle opinioni forti e dai rapidi cambi di pensiero è questo è molto buono per una forma racconto. Sei subito in empatia col protagonista di turno. Come non provare un legame con questo Inuyasha che già dalle prime righe ci catapulta nelle sue giornate di sfiga, comuni alla vita di noi tutti? XD Insolita e indovinatissima la coppia di fratelli, con una Rin sapientemente OOC ma spassosissima. La storia poi è una sequela di eventi che cadono l'uno nell'altro, divertentissimi e coinvolgenti. Ma un plauso speciale va al modo in cui nel giro di poche righe per noi e di poche ore per Inuyasha, ci hai fatto cambiare idea sul conto di Kagome! E dire che l'ho odiata da subito! Bravissima. Bellissimo come hai inserito tutti gli altri personaggi. Sul dottor Stranamore hai vinto però, sappilo. Vorrei vedere come va a finire a sto punto. Grazie ancora e un abbraccio!

15/09/16, ore 01:06

Martii !! Ma possibile che mi fai sempre ridere te?? XD davvero inizia con un Inu stra imbranato poi un botta e risposta a più non posso con Rin..!! Poi la valle dei semafori in senso fisicomi è piaciuta un casino come idea perché c'e anche qui da me e mi sembrava di immaginarmi un Inu sotto casa :) :) ahahahhahah Una Kagome bulla durante la scuola e poi diventa medico! Sii ci sta! Mi è piaciuto troppo! :) sia perché è bello il ribaltarsi dei ruoli (Inu secchione e lei bulla) sia perché fa vedere che le persone se vogliono cambiano e lei ha scelto di aiutare il prossimo! Brava anche a trasformare i semafori in metafora! Ottimo lavoro!

11/09/16, ore 16:29

Ciao Marti^^
Hai scritto una os davvero simpatica in cui Inuyasha imbranato e diciamolo alquanto sfigato, mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto la parte della pseudo litigata con Rin!
Kagome mi è piaciuta tantissimo l'hai descritta in maniera davvero tosta!
Ho apprezzato tanto anche il riferimento a Scrubs con cui sono cresciuta! Anche il soprannome di Miroku, semplicemente stupendo!
Insomma mi è piaciuta molto, bravissima, un bacione :*

10/09/16, ore 15:32

Martiiiiiiiiiiiiiii finalmente riesco a recensire! Oddio, ma cos'è bella questa OS?? Sei unica davvero! Tutta la fic è divertente, ma la prima parte fa troppo ghignare, seriamente. Rin VS Inuyasha, sembrava quasi un'incontro sul ring XD E quando Inu va da sua madre ad auto dichiararsi ahahahaha sono morta.
E poi l'incontro... Kagome centaura cioè.. come ti è venuta? XD E poi dominatrice all'ennesima potenza, tipo che tutta la città la venera ed esegue i suoi ordini... ed in ospedale? lei dottoressa XD Il moto sottile con cui si avvicinano mi ha conquistata. Lei cotta di lui già da pischellina, lui pure ed un muro a dividerli per anni. Però direi che si è ampliamente rifatta!
E quando Kagome dice dottor Stranamore per un microsecondo mi sono immaginata Shepherd di GA entrare da quella porta... poi ho collegato.. sarà mica Miroku? Siiiiiiiiiiiiii ed ho iniziato a ridere come un ebete!
Insomma, lo sai. Tu sei un genio punto, noi ti amiamo, veneriamo e sorbiamo i tuoi scleri più che volentieri XD Scrivi scrivi scrivi!
Manu

09/09/16, ore 19:43

Ciao Marti!! :)
Non posso che farti i miei complimenti per questa os, è superba! <3
Ho adorato tantissimo l'uso del semaforo rosso, inizialmente come oggetto vero e proprio e poi lo hai trasformato pian pianino in una metafora per tutte le cose che son girate male al protagonista.
Mi è piaciuta immensamente la parte finale, dove c'è stato un avvicinamento significatovo cra i due che lascia ben sperare per un futuro :)

Ma parlando più dettagliatamente dei personaggi:
InuYasha è un pasticcione imbranato, tenero come solo un pasticcione imbranato può essere <3
Ho AMATO alla follia tutta la parte di quando si trova a casa.
La "litigata" con Rin ed il suo autosputtanamento da manuale! XD
"Mamma, dieci anni fa ho fumato una canna!" E solo io posso sapere la faccia esilarante che mi sono immaginata per Izayoi in quel momento!xD

Un personaggio un po' marginale che mi è piaciuto un sacco è proprio la sorellina minore, Rin.
È una pestifera carognetta senza scrupoli... E mi ricorda tanto una piccola me xD

Kagome è una strafiga assurda!
La prima apparizione la fa su di una fighissima moto con la quale investe il protagonista.
Già qui, per me, ha vinto tutto u.u
E per di più, ciliegina sulla torta, è anche un mesico che cura amorevolmente il nostro InuYasha incidentato *^*
Ma che dolcieeee!!

Hai vinto tutto per il soprannome di Miroku! Questo te lo concedo, era perfetto! <3

Nonostante le mille peripezie, il nostro protagonista riesce ad arrivare dai grandi capoccioni dell'indistria super ricca, con un abbigliamento alquanto discutibile, ma niente!
Il signor capoccio non vuole concedergli udienza!
Ma ecco spuntare una Kagome disinvolta che lascia tutti a bocca aperta con una nuova rivelazione! :O
Mega monumento a Kagome che, con un colpo di tacco, salva la situazione!

Che dirti?
Ti rinnovo i miei complimenti, anche se non saranno mai abbastanza :)
Un bacio <3

08/09/16, ore 14:05

Ciao..
Davvero bella questa one-shot mi è piaciuta tantissimo...
Povero Inuyasha proprio sfigato ma alla fine è andato tutto nel verso giusto.
A presto

08/09/16, ore 11:26

Ahahahaha ma che meravigliosa questa os *-* per prima cosa spero che ti farà piacere sapere che ho colto tutti i riferimenti: a partire dalla voce di Yzma messa alla piccola e perfida Rin, poi il riferimento al mio amore Darth Vader *-* e chi non lo conosce? Sono tuo padre Luke! Oppure "Trovo insopportabile la tua mancanza di fede" ahahahaha! E ovviamente anche "Una moglie per papà"! Ancora oggi cerco di soffiare ai semafori rossi (senza successo -.-).
Ma passiamo alla storia: per prima cosa ho trovato molto divertente l'inizio, dove Rin è nei panni della sorellina ricattatrice ed è presente anche la mamma di Inuyasha XD io la adoro! Lui ha già fatto capire da subito che è affetto da sfiga cronica XD "la valle dei semafori rossi" è un nome epico ahhahaha! Kagome in questi panni è stata meravigliosa: ti confesso che era da un po' di tempo che si era fatta strada nella mia mente la voglia di abbandonare lo stereotipo della principessa umana in pericolo o della sacerdotessa da proteggere! Insomma, Kagome secondo me è il personaggio più forte emotivamente, quindi era ora che leggessi di lei nel ruolo di quella potente XD la moto già di per se fa molto figa! Poi il suo modo di prendere in mano la situazione e dare ordini mi ha fatta morire *-* Inuyasha ridotto a un cucciolotto alla sua mercé era proprio il mio sogno ultimamente! Poi la presenza dei mercenari rende sempre tutto più esilarante! (A proposito di ciò O.O devo assolutamente riprendere la lettura della tua storia su di loro! Abbi fede, prima o poi mi farò viva di nuovo ^^').
I racconti della loro giovinezza sono stati epici: SECCHIAYASHA! MUHAHAHAH! Ma poverino! Lei gli rivela che in realtà gli piaceva *-* ma che dolcezza!
Il fatto che alla fine il tizio che doveva esaminare Inuyasha per il colloquio fosse un parente di Kagome, e che quindi lei avesse maggiormente tutto sotto controllo fin dall'inizio, l'ha resa ancora più figa se possibile XD "Tu farai quel colloquio, e se non arriverai in tempo lo farai lo stesso!" *-* io amo quando la gente è così convinta e sicura di quello che sta dicendo! Insomma, ho amato Kagome come non mai in questa ff! E il suo ruolo l'ho trovato praticamente perfetto (anzi, avrei addirittura evitato la nota OOC XD se non fosse stato per il fatto che Kagome era una teppista che bullizzava Inuyasha, allora sarebbe stata lei al 100% - a mio avviso).
Complimenti vivissimi!
Un bacione SS!

07/09/16, ore 22:28

Mi inchino dinanzi la tua bravura.
Sei stupefacente, un portento.
Hai creato un fic carinissima, da una traccia banale e un po' difficilotta (almeno per me). Hai una fantasia e un'immagine da fare invidia, nel senso buono ovviamente.
In pratica mi è piaciuto tutto, dalla scelta di Rin come sorella di Inuyasha, che mi ha ricordato molto Nabiki, con la storia delle foto e dei ricatti, a Kagome che mi è piaciuta tantissimo (credo non mi sia mai piaciuta così tanto). Bellissima l'idea della teppistella da giovane e di una tosta da adulta, addirittura centaura, mille punti per questo. Quando ho letto della sua piccola banda, ho pensato a Sango e Miroku, lo so scontatissimo, ma quando ho letto chi erano mi sono detta: ok, Naraku ci sta, Kikyo ci sta, Koga e Ayame idem, ma Hojo O.o? Lui proprio non sono riuscita ad immaginarmelo. Per non parlare di Miroku/DottorStranamore, mitico.
Ho apprezzato anche il modo in cui li hai fatti incontrare e anche il contesto ospedaliero, è stato esilarante. Proprio in stile Scrubs.
Che altro dirti Marty, sei bravissima. Ancora complimenti.
Un bacio tesoro 😘

07/09/16, ore 20:54

Che dire... Favolosa!
Coinvolgent come sempre, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo fino a che non l'ho finita. E fin da subito sono morta dalle risate!!!
"Mi volto giusto il tempo di dedicarle un'occhiata bieca.
Certo, madre, imparerò ad essere repentinamente calmo o pacatamente celere! Grazie. Oh, Santi Kami, lei e le sue raccomandazioni ossimoriche.", " Yashino", e poi tutte le fantasiosissime imprecazioni (merdamiseria è il 🔝:-D).
E poi arriva lei, in un mix di grinta da centaura che alla Yang di Greys' Anathomy le fa un baffo, ma sempre lei, kagome, dolce, bella, spiritosa e ben voluta.
Anche se, inizialmente pensarla una piccola bulla mi ha subito insospettita! "Non è che era un modo di dirgli che gli piaceva?" ho pensato. E infatti xD
Tutti i personaggi sono inseriti perfettamente! Sì pure Rin troll malefico, talmente irritante che giuro, neanche Shippo nei suoi momenti più bui mi ha ispirato una tale voglia di prendere la mannaia!> .>
Jako, sango e poi... Miroku! G.e.n.i.a.l.e.! Per un momento ho pensato: "oddio, ora arriva Derek sheperd/patrick dempsey?". XD e poi son schiattata dal ridere! Mr miroku dottor stranamore! Perfetto!
La cosa tratta dal film con woopie è dolcissima, mi hai fatta tornar bambina :)
Bon, ti faccio ancora i complimenti, sei sensazionale Martina :)
Ed ora mi ritiro a fantasticare su inuyasha ignudo avvolto nell'asciugamano con le giraffre ♥
Baciii