Come un vaso di Pandora
di amnisya

16/03/17, ore 01:23

Questo capitolo per ora è quello che preferisco. La battaglia è stata bellissima e leggere il mio Seiya (grazie per la gioia) ha reso il capitolo ancora più bello. I suoi sentimenti per Usagi vengono descritti come puri e forti, come li ho sempre percepiti anche io. Quando parli di Chibiusa mi si è spezzato il cuore. Peró ora che Usagi ha ritrovato il suo amore potrà esserci di nuovo quella piccola peste. I prossimi capitoli li leggerò domani perché è l'una passata e sto morendo di sonno! Non vedo l'ora di sapere come continuerà.

16/03/17, ore 00:54

Lacrima è anche quella che hai fatto scendere a me con questo capitolo. È stato emozionante! Ikuko che scopre finalmente che sua figlia è Sailor Moon è la parte che ho adorato di più. Hai descritto la sua agonia in quella cantina veramente bene. È venuto il magone anche a me sai? Mi piace il tuo modo di scrivere e l'attenzione che dai ai dettagli... sono molto importanti nelle storie per immaginare le scene, e tu lo fai molto bene.

16/03/17, ore 00:35

Questo capitolo è stato molto profondo. Naru mi ha fatto molta tenerezza. Ha perso la sua migliore amica quando diventó una guerriera Sailor. Prima si era allontanata per proteggerla, poi hanno preso strade diverse perdendosi del tutto. Chissà che nella tua storia possa esserci un avvicinamento. I Three Lights *_* Troverò magari qualche spezzone dove ci sarà il mio Seiya? Una gioia ogni tanto!!

16/03/17, ore 00:21

Eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua storia. Sono rimasta molto sorpresa della veste che hai voluto dare alla queen. Così dolce con la figlia ma così spietata con le guerriere... non me l'aspettavo! Usagi quindi non può più parlare con la sua Luna? No ti prego è straziante. :( Avrebbe affrontato la battaglia con Galaxia da sola, con il peso sul cuore di non poter più abbracciare il suo amato e le sue amiche ... speriamo bene! Il primo capitolo comunque mi è piaciuto molto. Terminata la recensione vado subito a leggere il prossimo capitolo! :)

08/03/17, ore 18:55

ciao, questa è la seconda volta che la leggo, come ti ho già detto a mio parere sei bravissima, è tutto molto chiaro e fluido, la trama mi piace tanto, la trovo molto matura e spero di leggere presto la continua :) un abbraccio

22/02/17, ore 23:11

Assolutamente stupendo, ma quando esce il seguito?? Ogni quanto solitamente esce??
Puoi rispondermi anche via mail, che ti lascio di seguito. Mi raccomando continua a scrivere perché si fa davvero interessante per i miei gusti!
Mail: usa.mamo.crystal@gmail.com

22/02/17, ore 21:53

Che colpo di scena! Assolutamente fantastico ti prego continua perché è bellissima questa storia. Non riesco a smettere di leggerla!

22/02/17, ore 19:27

Assolutamente stupendo e la scena d'amore del capitolo precedente...Unica come poche se ne trovano. Stai facendo un ottimo lavoro, mi raccomando non mollare!

22/02/17, ore 17:16

Assolutamente stupendo. Ti prego non smettere e sicuro che oggi leggo tutti i capitoli😉

27/01/17, ore 19:07

Era da tempo che volevo fermarmi su questa tua long, mi è stata anche consigliata da Valentina e... eccoci qui. :D
Che dire? come autrice mi piaci, già te lo avevo detto nell'altra tua stesura, ma qui credo che ti sia superata. Hai avuto un'idea originale!
Sarò lieta di poter continuare a leggere; il tuo modo di scrivere mi ha catturata, complimenti.
Un bacione

26/01/17, ore 17:09

Un altro capitolo lungo, interessante ed estremamente curioso.
Sai, hai fatto bene a dare questa sorta di giustificazione al fatto che i personaggi secondari siano stai abbandonati; l'anime presenta mole lacune per quanto riguarda i rapporti personali, soprattutto quello tra Usagi e Mamoru; rapporto che tu hai descritto in una maniera meno fiabesca, ma più umana, più profonda, considerando che la tua non è una fan fiction OOC o AU, per cui, una sorta di sesta seria.
Allontanandoti quanto giusto dai caratteri principali, hai nello stesso tempo colmato molti vuoti. E questo è difficile da fare, soprattutto quando decidi di continuare l'opera originale.
Hai fatto "Crescere" i personaggi e lo hai fatto davvero bene.
Molto carina l'idea di creare il personaggio "momentaneo" di Sayaco e il fatto di aver inserito il momento in cui gli esseri umani ringraziano le Senshi per essere intervenute in loro soccorso.
Un'altra cosa che ha umanizzato i personaggi.
Questa nuova minaccia aliena ha a che fare con qualcosa di stampo religioso o simile? No, perché l'idea di inserire i passi dell'Apocalisse mi affascina tanto e mi ha parecchio incuriosita, sei davvero piena di idee originali e la tua opera mi sta piacendo sempre di più; davvero tanti, tanti complimenti. Te li meriti tutti!
Al prossimo avvincente capitolo :)

26/01/17, ore 15:25

*rimane a fissare il vuoto in cerca di qualche risposta*
Tante cose sono successe, ma partiamo dal principio: tu, ovviamente, mi apri il capitolo tutto felice, Usagi che mi deve fare l'esame e Mamo ch egli dice "fatti una vita sociale, perchè se no ti esaurisci" io mi ero già fatta una mezza idea del perchè Usa ha sempre cercato di allontanare tutti, ed infatti, era per evitare che le persone a cui si affezionasse rimanessero ferite o morte a causa sua. Tu mi avevi accenato che mi scappava il morto, ma io stupidamente che ho pensato: "Vabbè mo muore un civile così, Usagi ci rimane male e la cosa si chiude."MA OVVIAMENTE NO! Chi mi fai morire? Sayako, una tipa simile a Naru... la scena mi ha fatto scendere qualche lacrime, perchè è davvero toccante e mi è venuta una stretta al cuore nel vedere quella povera ragazza non voler morire, mi ha fatto riflettere molto devo dire (come se non mi facessi già pochi film mentali XD). Tu però sei una brava farabutta, perchè tu mandi gli spezzoni che mi fanno immaginare una cosa e poi quando la leggo nel contesto è tutta un'altra storia! E cmq lo schiaffo da parte di Usagi ci stava, emotiva e impulsiva come lei, e mi sono immaginata troppo bene la scena in cui Usagi corre in biblioteca nonostante tutto per salvare Mamo...Ho anche trovato un'indizio! Che mi fa presuporre delle teorie, bha vedremo nei prossimi capitoli. Dei combattimenti che devo dire, mi manca solo un fuku e dei poteri fighi e poi me li posso vivere al 200%, perchè l'altra metà me la fai vivere tu! Che poi manneia a te mi fai salire un ansia!! Poi oggi è ritornata la coppia Endy/Sere che hanno fatto il culo a quel mostro del cazzo, mi sta antipatico! Quindi la domanda che mi viene spontanea è: Ma se Giacona Usagi ha cambiato il futuro, perchè sono ancora più cazzuti di prima? Io ho delle idee però lo so, che tu alla fine mi spiazzerai e rimmarrò un intero pomeriggio a bocca aperta, già mi sto rassegando... Ho trovato molto azzeccato il fatto che ora i ragazzi riconoscano il potere di sti poveri cristiani, che per anni si sono fatti il culo a strisce per proteggere la Terra dai peggio mali e nessuno mai TANTE GRAZIE, invece ora, persino li abbracciano (scena troppo pucci), credo che questo non faccia altro che dargli la carica giusta per mettere la parola fine a tutto! Oggi, il nostro cattivono si è degnato di farci una visita anche se cmq non sappiamo chi è, però abbiamo capito che vuole organizzare qualcosa di molto semplice, vuole solo resettare l'intera pianeta e magari farlo ricominciare come vuole lui, dire che sono nella merda è fare un eufenismo...E' il passo della bibbia che hai scelto l'ho trovato molto azzeccato, credo che se capito bene racchiuda tutto il loro piano, però mi sto cacando sotto per una cosa, secondo me a loro per completare tutto il fatto hanno bisogno della Dea della distruzione, quindi cosa succederà? La rapiranno? Passerà lei dalla parte dei cattivi? Farò un bleaf finale? O magari grazie al suo potere della rinascinta, farà ricominciare il tutto secondo il giusto? Bhe, ciò si capirà alla resa dei conti che non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente la tua testolina malvagia!
Oggi ho fatto la professional, ma questo capitolo mi ha colpito, sarà stato per la morte della sosia di Naru o per l'entrata in scena del cattivone one one, ma mi ha lasciato una strana sensazione...Sono curiosa di leggere presto il seguito!
Un bacio<3

26/01/17, ore 15:24

Wow questo capitolo è veramente una bomba!!! Mi piace come stai articolando la trama e adoro i riferimenti ai testi biblici e alle lingue antiche. In questo modo diventa tutto più studiato e ovviamente la trama si fa avvincente, perché non è solo una storia ma si ricollega a tante altre cose e fa sì che il lettore possa fare varie supposizioni. La lettura è bella e non è mai noiosa perché stemperi i momenti seri con qualche battuta o situazione che fa poi calare la tensione creatasi. Sono veramente contenta che tu abbia ripreso a pubblicare. Alla prossima

26/01/17, ore 13:04

Certo che non si fanno mancare nulla, ora anche i 4 cavalieri dell'apocalisse non hanno nulla di meglio da fare che resettare la terra! La parte di usagi che schiaffeggia mamoru è stata emozionante spiegando così anche il suo allontanamento dagli amici senza poteri! Povera Saturn penso si farà tanti problemi ora! Al nuovo capitolo!

22/01/17, ore 19:22

Mamma mia che capitolo intenso!!!
E' bellissimo!!!
Devo inoltre farti i complimenti per come sei informata sui tanti dettagli che caratterizzano "Sailor Moon".
Oltre a saper scrivere in maniera egregia e chiara.
Mi piace molto la coppia "Hotatu-Shingo", hai avuto un'idea favolosa e devo dirti che insieme li vedo proprio bene.
Hai regalato al fratello di Usagi un'immagine nuova, scostandolo da quella antipatica che ha nell'anime.
Devo comunque dedurre che tu ti sia ispirata al manga e credo che tu abbia fatto la cosa migliore, il manga è insuperabile! Inoltre, mi piace il tuo Mamoru/Tuxedo Kamen. Mi piace come tu sia riuscita a rivalutare il personaggio e a renderlo più eroico. Gli hai reso giustizia!
Il teatrino di gelosia è stato magnifico, mi ha fatto scappare un sorriso e bene... chissà chi son questi nuovi "nemici".
Sono sempre più curiosa... complimenti :)
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 07:24 pm)