Solo per te
di Cecile Balandier

22/02/17, ore 14:00

Stupenda questa poesia, l'ho scoperta per caso nelle tue pagine, me ne sono innamorata. Sembra di provare  quello che prova Alain. Da pelle d'oca mamma mia. Ciao alla prossima!!! 😘

19/09/16, ore 11:02

Veramente molto bella. In poche righe sei riuscita a condensare tutti i pensieri e sentimenti che, anche secondo me, hanno pervaso Alain in quel disgraziato momento. Ma ciò che più mi è piaciuto sono stati gli ultimi 4 versi: la disponibilità al sacrificio estremo per amore! perchè a volte amare significa anche rinunciare alla persona amata per il suo bene.
Complimenti

15/09/16, ore 17:24

Potente come un pugno nello stomaco... Una cosa che non ho mai letto e un punto di vista diverso, assolutamente toccante. Sei stata bravissima, come ogni altra volta lo sai cosa penso.

14/09/16, ore 22:43

Una poesia che spezza il cuore. Ma anche l'ennesima prova ,cara Cecile , che col tuo talento e la tua passione sei in grado di interpretare ogni personaggio dell'anime / manga in modo eccelso! Non e' da tutti e tu sei davvero un talento e doni tantissimo al lettore . Da lettrice ti ringrazio, perche' quando leggo voglio emozionarmi cosi! Non morire di noia !!!

13/09/16, ore 21:53

Bellissima poesia Cecile, lo sguardo di Alain sugli ultimi momenti di André è lo sguardo lucido, di chi conosce la sofferenza e la coglie appieno e la sente in tutta la sua forza, nei gesti trattenuti e nelle parole mormorate, negli sguardi... Ogni parola è piena dell'intensità che caratterizza questo personaggio, incapace di vivere le emozioni a metá, di trattenersi. E così erompono come un grido dal suo cuore quando i suoi pensieri si rivolgono ad Oscar per la quale sono certa avrebbe dato fino all'ultima goccia del suo sangue.
Non recensisco spesso...non sono brava a farlo...ma mi è piaciuta tanto e volevo dirtelo

13/09/16, ore 19:24

Alain e"un personaggio che nn ti appartiene e si vede.

13/09/16, ore 09:31

Struggente e drammatico momento per tre persone, tre amici legati da amore e amicizia. Uno sta per morire, la sua donna lo illude che vivrà e staranno insieme, mentre l' altro soffre per l'imminente morte dell'amico e per la disperazione di Oscar; disperazione duplice perché la ama e la ama così tanto che, se potesse, prenderebbe il posto dell'amico pur di sapere felice la donna che ama!Amore sublime e d'altri tempi!
Grande tributo a uno dei miei personaggi preferiti, come ben sai!
Un baci....
Sandra

13/09/16, ore 08:55

Ciao mia dolce poetessa, arrivo tardi perciò non mi rimane altro che sottoscrivere quanto già ti è stato detto: lirica generosa , potente, sublime. Un innamorato all'ombra che soffre la pena della donna che desidera, negli angusti confini fra la vita e la morte, disperazione per l'amico che muore, impotenza e devastazione per il suo amore celato.
È l'Alain del manga il tuo, quello più sentimentale, coinvolto, profondo. Hai reso vivide le immagini che conosciamo, e questa volta con uno spettatore in più, che in un angolo soffre CON loro,vive e muore in un tragico gioco di specchi. I miei complimenti più sinceri, sei grandissima! Buona giornata
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 09:44 am)

12/09/16, ore 15:22

Emozionante e tutto così vivo che mi sono venuti i brividi.... Povero Alain, trovarsi li in quel frangente  deve esser stato veramente difficile. Bellissima e proprio intensa come poche altre.....
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 03:23 pm)

12/09/16, ore 11:39

Che meraviglia, Cecile....quanto strazio, quanta struggente disperazione sei riuscita a trasmettermi con questa poesia! Secondo me è la più bella che hai scritto, e non solo perché incentrata su un personaggio che amo molto. Descrivi il tragico momento della morte di André attraverso gli occhi del suo amico più caro, ed è un colpo al cuore: ci consegni infatti l'immagine che tanto lo intenerisce, pur nella sua drammaticità, di quelle mani intrecciate disperatamente e delle loro ultime lacrime (si dice che se piangi sei vivo, in fondo). Ed ecco poi la menzogna di lei, quell'ultimo flebile gemito di André e il successivo, raggelante silenzio. Un silenzio che asciuga la gola di Alain, un istante prima di quell'urlo lacerante che strazia il nostro e il suo cuore. È qui che la tensione e il pathos raggiungono l'apice, con una drammatica rivelazione... insieme al dolore per quell'amico volato via, c'è lo strazio di un uomo che vede soffrire la donna che ama. E questo amore è così grande che egli sarebbe disposto a dare la vita che gli resta a quell'amico sfortunato, pur di saperla felice...solo per lei. Chapeau, Cecile...chapeau. Se si decidessero ad aggiornare la sezione delle scelte, questa ci dovrebbe andare di diritto

12/09/16, ore 10:41

Poesia rutilante e superba come un rubino..mani strette e una promessa.. Ogni sillaba puro incanto.. Amore di OA e la presenza di Alain .. Baci Jane

12/09/16, ore 09:01

Molto intensa, hai espresso appieno il dolore dei nostri per la tragica fine del loro amore.

12/09/16, ore 08:10

Wow sorella che emozione .... La tristezza per la morte di un amico e del dolore della sua amata e con lei la consapevolezza di un amore impossibile....

12/09/16, ore 00:25

Questo non e' scrivere e' sentire! Sentire in modo intimo ,viscerale un personaggio,che seppure non rientra nelle tue preferenze,lo rendi ...ecco..come se tu fossi proprio nei suoi panni.Potrebbe sembrare facile scandagliare l animo di un personaggio che senti tuo,lo vesti delle emozioni di cui a sua volta trasmette a te.Hai dato un anima ad Alain, come se lo co
noscessi a fondo,come se fosse stato lui a dettarti le parole da scrivere.
Meno male che non e' nelle tue corde!Spero di non aver fatto un casino e di aver reso l idea .Ciao.

11/09/16, ore 22:59

La sublimazione di un sentimento, che diventa disponibilità al sacrificio. Credo sinceramente che questo sia uno degli Alain più meravigliosi mai raccontati. Innamorato ma silenzioso e ancora prima, amico leale e sincero... Sai mettermi i brividi, sempre, soprattutto con queste poesie intensissime in cui ogni parola diventa unica e speciale. Che dirti ancora, se non che sei sempre più brava? Un bacio!