The Sound Of Silence
di KukakuShiba

13/05/22, ore 11:54

Ciao! Volevo dire che questa è stata una delle prime fanfiction sulla Destiel e posso dire di aver iniziato proprio bene. Questa storia è così ben scritta, così perfetta nel trattare una tematica delicata che ogni tanto me la vengo a rileggere. Sono anni che ritorno, anche se ormai so benissimo cosa succede me la divoro come se fosse la prima volta. Grazie per mille per aver scritto e deciso di condividere una storia così bella e ben fatta!

14/03/21, ore 10:41

Ciao carissima! So che la tua fic è di 5 anni fa, ma come faccio se voglio commentarla lo stesso? Beh lo faccio!
Dean è il solito vincente, anche se teen. Lisa che nella serie TV non reggo, qui mi sembra un po' più simpatica.
Quindi Cas è sordo. Perché non indossa un impianto cocleare? O anche solo un semplice apparecchio acustico? Sempre che nel suo caso siano efficaci! Mamma, come mi ispira! Che fic emozionante e toccante! Mi accingo a continuare. Brava, grazie.

23/08/19, ore 18:26

“Sii gentile, ogni persona che incontri
sta combattendo una dura battaglia”

Verissimo!!

“Ho detto che, a quanto pare, avremo dei nuovi vicini” – ripeté la donna.
“Davvero? I Norman sono riusciti a vendere la casa, anche con questa crisi del mercato immobiliare?”

John ahhha tutto pomposo!!

Ma Dean a 17 anni fa ancora i compiti delle vacanze? ahhah a noi alle superiori non ce ne davano più durante l'estate!
Ma sai qual è la cosa strana? Che nonostante questo, io per ANNI ho continuato a sognare che li davano invece 😂😂

Lo scambio di messaggi tra Dean e Benny! Adoro! E anche Cas che continua a comparire e Dean che lo guarda! ahha
Dean ahhaha
ma che modi sono? ahhah

Beh, finalmente l'ha guardato almeno ahah
Vediamo cosa succede!!

Ps è da tanto che voglio leggere questa storia ma ho sempre avuto paura delle storie che trattano queste tematiche..ma sai cosa..ho capito che queste storie hanno una sensibilità e una dolcezza che difficilmente si trova da altre parti e quindi anche per questo ho deciso di lasciar stare i miei pregiudizi e provare a vedere, per ora non sono rimasta delusa :D

12/11/18, ore 16:09

riciao! Questa fanfic è davvero davvero bella. e intensa. Sono scoppiata a piangere in diverse occasioni e con diverse fanfic, ma nessuna mi aveva mai trasmesso una simile emozione (sono scoppiata a piangere in ufficio disperata, temo di aver spaventato un pò i miei colleghi xD) ma a parte questo è davvero davvero bella. Ho un'amica che è sorda dalla nascita (anche lei ha lo stesso impianto che metterà poi Castiel)  e credo proprio che le farò leggere questa storia (anche se lei non conosce le Destiel). Perchè quello che hai scritto, non è solo amore, ma anche comprensione dell'altro, e consapevolezza di avere una "difficoltà" difficile da accettare, è l'avere paura. E son davvero felice di averla letta, anche perchè sei davvero davvero brava a scrivere. affrontando comunque un argomento delicato e me la sono letta davvero tutta d'un fiato, senza riuscire a smettere. Davvero davvero brava, ti faccio i miei complimenti.

xx

06/01/18, ore 14:07

Raramente leggo storie in cui i personaggi si discostano così tanto dal loro essere originale, per cui questa storia è ancora più meravigliosa proprio per quello: è riuscita a catturarmi nonostante le mie remore.
È un racconto delicato, gentile, scritto in modo meraviglioso in un italiano corretto e scorrevole, merita di essere tra le storie scelte.

27/02/17, ore 20:30

Questa storia, a mio avviso, merita di far parte delle scelte, per le tematiche trattate, la sordità, e tutta l'altalena di emozioni, rifiuti, conflitti, che si trova ad affrontare una persona con questa problematica. È descritta molto bene anche la storia omosessuale che i personaggi si trovano a vivere, fatta di incomprensioni, ostacoli, ma soprattutto tanto amore, non solo da parte dei protagonisti, ma anche delle rispettive famiglie.
Personalmente ho trovato questa storia stupenda, perché mi ha aperto gli occhi su certi aspetti della vita, come quello di imparare a guardare ed ascoltare prima di giudicare. La trovo una storia che sensibilizza chi legge riguardo a questioni che sono fonte di disagio per molte persone. Spero davvero che venga preda in considerazione, non solo perché è scritta bene, ma anche perché la scrittrice riesce davvero ad arrivare al cuore con le parole.
A presto
Lucy

24/01/17, ore 18:24

La storia è straziante, i sentimenti ben descritti, le psicologie dei due giovani protagonisti complessa e ben articolata, e l'attenzione dell'autrice per ricercare anche quei piccoli particolari che rendono la storia così realistica appagante.

06/12/16, ore 17:31

Hai descritto bene il disagio di Castiel, perché si considera un peso per Dean e si comporta così. Devo dire che è un atteggiamento insicuro e piuttosto immaturo da parte sua, ma in fondo sono solo ragazzi. E io ci sono rimasta male e avrò pianto per ore (colpa tua).
No, scherzi a parte sono curiosa di scoprire che cosa succederà...
Ciao e tanti auguri di Natale e Buon Anno Nuovo ( e a moi me tocca anda a lavora')
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 05:18 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 11:49 am)

19/09/16, ore 00:09

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua nuova storia. Mi piace molto l'ambientazione adolescenziale, liceale, l'aria del ritorno a scuola e della gioventù. Mi ha molto emozionato la parte iniziale perchè io adoro John e Mary, ogni volta che in Supernatural si parla di loro divento scema (quasi ai livelli del destiel), hai messo in evidenza il loro rapporto e si sente aria di famiglia e di casa.
Non preoccuparti per l'argomento delicato, nella tua precedente storia hai affrontato temi molto pesanti con grande maestria e sono sicura che anche questa volta non sarai da meno. Probabilmente non sarò costante con le recensioni (come al solito) ma cercherò di seguire assiduamente. Alla prossima

17/09/16, ore 16:18

FINALMENTE QUESTA STORIA VEDE LA LUCE DEL SOLE

Sono troppo contenta di vederla pubblicata *_____* dopo settimane e settimane di suppliche, finalmente la leggiamo *.* Già dal primo capitolo che ci avevi inviato, capii che questa storia era troppo bella per essere tenuta chiusa in un cassetto. E so che stavi solo aspettando di concluderla, ma non ti preoccupare, we will get there (trad. per hakuna matata la concluderai e ci delizierai subito con quella chobitsiana che sono curiosissima di leggere ok basta la smetto qua)

E niente, che dire? Sin dall'inizio ci troviamo catapultati in casa Winchester, casa perfetta di una famiglia perfetta. Mary e John si amano alla follia, Sam è un secchione che sta già iniziando ad interessarsi alle ragazze (grazie per aver accennato Ruby, adoro questa coppia <3) e Dean...vabbé, Dean è il solito Dean xD e a quanto pare sta con Lisa (adoro anche questa coppia, grazie <3). Mi è piaciuta molto la scena in gelateria. A parte il fatto che mi sto sognando ancora il gelato che hanno ordinato (si vede che non ho mangiato il dolce dopo pranzo?), ho trovato molto interessante le reazioni di Dean, che erano assolutamente IC, e io adoro quando i personaggi sono IC *____* E poi Benny <3 e Dean che chiama Charlie 'la rossa' *____* la scena in biblioteca è una delle mie preferite, l'ho trovata molto realistica. Mi sembrava di essere lì, in mezzo a loro, a disperarmi per lo studio xD e i brevi accenni di legame tra Charlie e Dean erano stupendi *______* E poi arriva la parte finale, quando finalmente ci viene introdotto (seppur ancora in maniera velata) il nostro ragazzo dagli occhi blu <3 <3 ma che gli prende? Perché non risponde? (IO LO SO MWUAHAHAHAHAH) Non vedo l'ora di conoscere la sua personalità, e di vederlo interagire con il Winchester biondo e strafigo.

E insomma, hai scelto di affrontare una tematica delicata all'interno di questa fiction. Non è certamente una cosa facile, ma dopo aver letto Cracked, non ho alcun dubbio del fatto che anche con questa farai un lavoro magistrale. Sono curiosissima di leggerla, e di vedere come si svilupperà la storia *___*
Ps. mi sono sciolta leggendo dei ringraziamenti nelle note. Sei dolcissima <3
A lunedì, <3

Momo-chan

16/09/16, ore 08:19

Ciao Sara.
Innanzitutto complimenti per aver inserito tutte ambientazioni realmente esistenti a Lawrence, a parte la biblioteca, che però comunque esiste.
poi mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai raccontato i primi incontri con Dean e gli amici ed il bellissimo flashback dell'arrivo del fratellino.
Interessante il comportamento di Cas, ma io so perché fa così. Me lo avevi detto. eheheh...
Io adoro i capitoli lunghi e le citazioni che metti all'inizio di ogni capitolo. Me le scrivo tutte sul quaderno dove lavoro alle storie.
Fantastico capitolo...anche se odio profondamente Lisa e Ruby. Sam è perfetto solo Con Jessica e Dean solo con Cas, ma questo è il mio umile pensiero. Ognuno fa come vuole nelle proprie ff, giustamente.
Un bacio :)
Mia

15/09/16, ore 16:40

*Partono i cori dell'alleluja*
Sììì FINALMENTE HO TROVATO IL TEMPO DI RECENSIRE <3 LO SO CHE MI STAVI ASPETTANDO E INFATTI ECCOMI QUI, okay la smetto di urlare.

Comunque.
Sai già cosa penso di questo primo capitolo, quell'audio di quattro minuti credo sia stato molto esauriente, però rileggendo, mi sento di dover dire altre cose.
A parte il fatto di Dean super IC, mi sono resa conto che anche tutti gli altri personaggi lo sono (tranne Cas perché ancora non lo abbiamo conosciuto). E ho AMATO i flashback e i piccoli spezzoni di vita quotidiana della famiglia Winchester. Un'ottima introduzione, per quella che si prospetta essere una fan fiction coi fiocchi.

E io non avevo alcun dubbio a riguardo.

Ah, un'altra cosa che ho notato, è che Charlie prova un astio inspiegabile nei confronti di Lisa. Chissà come mai? Perché ho l'impressione che questa Lisa ne combinerà delle belle?
Sono in ansia di scoprire come si evolverà la relazione tra Dean e Castiel, in che modo faranno amicizia, in che modo Dean riuscirà ad entrare in questo mondo sconosciuto... So già che mi farai piangere perché, nonostante tu abbia detto che sarà per lo più fluff, io ti conosco e so che TI DIVERTI A GIOCARE CON I MIEI FEELS.

Recensione piccolina perché ti ho già detto tutto via audio, ma comunque, sono fiera di te. Sono molto contenta che tu abbia finalmente preso coraggio e deciso di pubblicare. So le tue paure e le tue ansie a riguardo, ma io non ho dubbi che questa storia sarà adorata e apprezzata da tutti, perché TU SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE E MERITI DI ESSERE CONOSCIUTA DA TUTTI QUI DENTRO.

Ora, grazie per avermi citato nelle note finali, mi hai fatta emozionare <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, finalmente!
Un bacione, alla prossima! <3

14/09/16, ore 16:18

Ciao, è un capitolo davvero tenero, finalmente si può conoscere Dean senza traumi familiari, anzi con una famiglia alla mulino bianco dove tutti si vogliono un gran bene.
Quindi questo vuol dire che potrò godermi una bella Destiel come si deve.
È proprio da Dean irrompere nell'ingresso di un'altra abitazione perché non gli va giù di passare inosservato , povero Castiel gli sarà venuto un infarto!
Hai un tocco delicato nello scrivere, quasi non mi accorgo di leggere un racconto, sembra di vederlo.
Alla prossima.

13/09/16, ore 16:07

MARONN, FINALMENTE CE L'HAI FATTA, NON CI POSSO CREDERE, MA STO SOGNANDO?!
NO!
E' PROPRIO VERO, QUINDI OLE'E'E'E'E'E' OOOOOOOHHHHHHH!!!!

OKAAAAAY, DIREI CHE E' ORA DI SMETTERE.

Sono proprio contenta che finalmente hai pubblicato questa storia. E' un tale onore per me essere la persona con cui l'hai condivisa per prima <3 E quindi niente, grazie per tutto (ancora adesso), grazie soprattutto per essere diventata la mia amichetta <3 Anch'io Ti l'ovo tanto nella padella, fritta fritta come piace a me <3 (te l'ho detto che sarei stata da censura).

SONO SERIA, ADESSO.

Questa storia è qualcosa di davvero innocente, come l'età in cui si trovano i nostri protagonisti. Scritta in modo impeccabile e delicato, proprio come la storia stessa.
In questo primo capitolo impariamo a conoscere i personaggi, quindi la famiglia Winchester per prima; c'è una bell'armonia in quella casa, una cosa che però non si vede affatto nella serie. Diciamo che ci dà molte soddisfazioni da questo punto di vista (e anche altri, ma non sto qui a dirlo).
Il rapporto tra Dean e Sam è sempre lo stesso, forse meno morboso (e menomale, aggiungerei), ed è bellissimo, molto complice, nonostante i due abbiano alcuni anni di differenza. Anche gli altri personaggi Benny, Charlie, Chuck, e persino Lisa, partecipano egregiamente all'armonia del capitolo, rendendo il tutto deliziosamente piacevole alla lettura.
Riassumendo, ci presenti un po' la vita di questa famiglia prima che venga totalmente stravolta dall'arrivo dei nuovi vicini, almeno per quanto riguarda la vita di Dean alla fine del capitolo.
Dean è curioso, chiama più volte questo ragazzo, ma lui non risponde. La curiosità lo corrode, e perciò chi sarà mai questo ragazzo? EHEHEH, IO LO SO, SO TUTTO, UHAUAHUAH.

Vabbe', me ne vado a fanculo as always, e ci vediamo al prossimo <3

Julsss <3

13/09/16, ore 10:00

La storia è davvero molto bella, e sono curiosa di vedere come svolgersi questa tematica così delicata.

Abbiamo già n primo approccio di Dean con Cas e vedremo come si evolveranno le cose.

Dean che ancora non ha fatto i compiti e invece Sam che si alza presto per studiare...molto IC.😂😂😂😂

Il legame tra i due fratelli è già solido e mi è piaciuta molto la parte in cui Dean ripensa alla nascita del suo fratellino.

Purtroppo non mi piace molto Lisa, ma in quanto una fiamma di Dean mi tocca sopportarla. Spero però che la toglierai di mezzo presto per dare più spazio alla Destiel che go imparato ad amare alla follia.

Sono contenta che tu non abbia il dono della sintesi, perché scrivi benissimo, in maniera dettagliata e molto scorrevole.
E poi adoro i capitoli lunghi.

A presto. Lucy 😄