6.01 - Dio Kinney
di Nykyo

13/06/18, ore 10:27

Ciao
Mi sembra così strano, recensire dopo tanto tempo...
ma l'ho letta solo ora, questa tua dolcissima storia, quindi penso possa andare bene lo stesso.
Ho amato tantissimo le serie di QAF, sia la prima, UK che la versione USA.
Debbo ammettere che, finita la serie inglese, avevo molti dubbi sulla qualità di quella americana, tant'è vero che ignorai le prime puntate, fino a quella in cui Justin rubò la carta di credito di Brian scappando a NY. Che matta!
Però, per quanto li abbia amati, per quanto abbia pianto alla fine di quel maledetto 13esimo episodio della 5^ stagione, Stuart Vince e Nathan hanno conservato un posto particolare nel mio cuore.
Ma tornando a noi, ci hai dato una possibile, molto credibile, speranza e ti ringrazio.
Per quanto la mia parte sensata e razionale mi ripeta da anni che quello era un finale realistico, senza infiocchettature e pertanto, molto in linea con le linee guida della narrazione, la sua controparte romantica ancora soffre e la tua storia le ha fornito una grande gioia.
Ci pensi? Ormai sono passati quasi 20 anni e adesso Londra ha un sindaco mussulmano, in Canada il premier è gay dichiarato e a Washingthon c'è Trump....
Ancora brava

05/10/17, ore 21:12

Un po' diversa, molto carina. Drew che rimane deluso, perché se si ama, il sesso non basta e lui ama Gil. Brian sposato che continua nelle sue scopate estemporanee mi pare in linea con il personaggio.

22/09/16, ore 12:47

ADORO OGNI RIGA.
Ho un dubbio grammaticale: 'magari mi lascia davvero restare', non dovrebbe essere 'magari mi lasciasse davvero restare?'. E poi ho adorato tantissimo questa frase, my god 'famoso Justin che-se-ne-è-andato-a-New-York-ma-povero-pazzo-come-si-fa-a-lasciare-uno-come-Brian?' che un po' è la domanda che noi fans ci facciamo dalla fine della serie, sob. Qui arriva il culmine dei feeling per /entrambe/ le coppie, e miseriaccia sei stat@ bravissim@: «Non hai capito niente. Non ho paura che ci arrestino. Be', magari l'ha chiamata davvero la polizia, ma non è questo il punto. Devi ridarglielo. Non è giusto che lo teniamo noi. Non è un oggetto qualunque. Non avresti mai dovuto prenderlo. Noi non c'entriamo niente, è una cosa sua personale». Cavolo, ero davvero senza parole, come sul finale. Grazie mille davvero, mi hai risollevato il morale dopo un'altra ff che mi aveva lasciato senza parole, ma in senso negativo. Quindi grazie, grazie mille ^^

15/09/16, ore 23:31

Ciao Nykyo, ben ritrovata!
Premetto che Queer as Folk USA a mio parere è molto più bello di Queer as Folk UK perché secondo me i personaggi americani sono più intensi emotivamente. ma questo è il mio pensiero....
Drew è riuscito a farsi una scopata con Brian Kinney ma non è stata il "sogno" nonostante la pubblicità di Gil sul re del Babylon...E non mi è piaciuto che abbia preso la fede nuziale come prova....
Alla fine però è stato Brian a brillare come un moderno cupido, prima si è ripreso la fede, poi ha dato un bacio a Gil e gli ha detto che Drew potrebbe meritarsi una seconda possibilità e poi via all'aeroporto dal suo Justin.
Quante emozioni, bravissima Nykyo. Cristina

14/09/16, ore 07:51

Ok non puoi inviarla come sceneggiatura agli autori?
Cosi mi immagino i nuovi personaggi ma anche che Brian va ogni tanto a prendere Justin perchè torna da lui..è solo un prologo vero?
Non puoi lasciarci cosi.. voglio vedere e leggere il seguito..comunque complimenti è meravigliosa!

13/09/16, ore 23:39

Ed eccomi qui di nuovo... scusa, ma stasera m'è presa così, boh xD Parto subito col dirti una cosa: ho desiderato ardentemente che questa storia non finisse. Dico davvero. L'ho letta tutta d'un fiato, avevo gli occhi praticamente incollati allo schermo! I personaggi originali, Drew e Gil, li ho trovati molto realistici, soprattutto Drew e i suoi pensieri ed opinioni nei confronti di Brian. E l'ha combinata davvero grossa a rubargli fede nuziale e foto di Justin. Ho trovato questi due original character davvero stupendi, credimi. E Brian... beh, Brian è Brian, completamente IC, che si scopa chiunque ma che nel cuore ha solo il suo sunshine. Il finale... boh, credi sia normale che mi sia scesa una lacrimuccia? xD Ho amato le frasi che Brian ha detto a Drew e Gil dopo essersi ripreso la fede, ho amato il fatto che ha capito cosa provassero davvero quei due l'uno per l'altro e la frase "«La foto puoi tenerla» gli dice senza nemmeno guardarlo. «Giusto per ricordarti chi e cosa non sarai mai se non impari al più presto ad avere un po' di palle»." mi ha fatta sciogliere, okay, sono ufficialmente impazzita. L'ultima riga mi ha stesa e commossa nella sua semplicità... Brian, ora, pensa solo a raggiungere l'aeroporto e rivedere finalmente colui che sarebbe dovuto diventare suo marito.
E niente, ora piango. Questa one-shot mi è sembrata perfino troppo corta, io sono avida di parole quando leggo, e come ti ho già detto volevo non finisse mai. E' di una originalità destabilizzante, scritta davvero benissimo, con una padronanza della lingua italiana a dir poco eccellente, infatti non ho trovato neanche un errore, nemmeno a cercarlo col lanternino! Sembra quasi una sorta di "nuovo" pilot, a tratti, un piccolo gioiello!
Mi inchino di fronte a te, a questa storia, alle emozioni che hai saputo suscitarmi, all'incredibile stile che usi per scrivere. Per quanto valgano meno di zero - tipo i gradi che ci sono in Groenlandia o ai due Poli xD -, ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti. E' sempre più difficile trovare storie di questo calibro, ultimamente, per cui GRAZIE di aver scritto una shot bellissima come questa! Bravissima. Un abbraccio e a presto, spero ;) -Martina-.

13/09/16, ore 13:00

Wow!
Questa storia mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine, nonostante io non ami la narrazione in prima persona.
Partendo dall'introduzione (devo aver letto qualcosa di tuo su HP, non so se qui Ysal, su NA o qui): già che accenni a Stuart e Vince ti dà credito: credevo di essere l'unica ad amare QaFUK. Amo ancor Michael e, al di là di Ben, al di là di Justin, la Bricael è la mia OTP ^^'''
Non mi aspettavo, i due nuovi personaggi, quando ho iniziato a leggere e sono rimasta un po' spiazzata, ma, in fondo, la storia di ripete, i cerchi che si chiudono sono una costante nella trama di QaF e questa tua storia è assolutamente perfetta. Meravigliosa.
Anche in questo caso, mi dispiace che sia conclusa e non un primo capitolo. Mi è venuta voglia di seguire la crescita di questi due ragazzi a Liberty Avanue, magari sotto la 'supervisione' del dio Kinney. ^^
Bellissima!