Oltre ogni barriera
di valeria78

05/12/17, ore 10:41

Ammetto che l’ambientazione e il binomio alunna ed insegnante è il mio preferito.
Vedere una Emma ritardataria non mi stupisce e la stessa cosa vale quando ha cercato di non dare nell’occhio scegliendosi un posto poco in vista.
Forse quello che non mi aspettavo era di vedere di primo impatto una bionda così remissiva; in fin dei conti era “solo” il terzo ritardo! Scherzi a parte, molto probabilmente Regina avrà avuto un modo di porsi e un tono di voce da far impallidire chiunque; da notare poi come l’ha corretta quando la bionda l’ha chiamata “prof”. L’unica cosa certa è che la giornata per la bionda non è iniziata nel migliore dei modi. Comunque mi sto chiedendo se le scuse che Miss Swan ha rivolto all’insegnante, le avrebbe fatte ad un altro professore. Io già volo di fantasia perché nell’aria si sta muovendo qualcosa.
Piccolo commento sui commenti al fisico di Regina. A chi non sarebbero usciti dalla bocca? Secondo me nella classe molti avranno pure pensato di peggio ma col senno di poi meglio che le bocche fossero cucite altrimenti non so che reazione avrebbe avuto Emma. Se non altro con lo spostamento di banco abbiamo conosciuto Mary Margareth in versione alunna; chissà che ruolo avrà nella storia. Mi fa strano vederla in questa veste. Scarpe basse, gonne e camicette con gli uccellini?
Il primo capitolo si è chiuso in maniera sorprendente, soprattutto per la bionda ma penso anche per la mora; entrambe stupite per motivi diversi. Adesso però ammetto che mi frulla in testa la litigata col preside. Non so se è una cosa di poco conto oppure qualcosa che potrà pesantemente influenzare la permanenza di Regina nella scuola.
Ottimo inizio direi, capitolo anche lungo e piacevole da leggere. Vediamo come proseguirà il resto della storia.

05/12/17, ore 10:13

Partiamo dal presupposto che io di solito non leggo Teacher/Student fic perché non sono il mio forte. Però ho voluto provare perché comunque la trama mi ispirava e si tratta di Emma e Regina, potrei leggere di loro in tutte le salse.
Questo primo capitolo è lungo, ma molto interessante. Mi piace questa attrazione istantanea di Emma per Regina, come si sono capite subito. E mi piace il fatto che all'interno della storia siano presenti delle citazioni da altre opere. La trovo una cosa bellissima, forse perché anch'io ne inserisco a bizzeffe nelle mie storie. XD
Adoro vedere Emma nervosa in presenza di Regina. Non è da lei, da una parte, ma dall'altra è IC, perché anche la prima volta che ha incontrato Regina nella serie era comunque nervosa e in imbarazzo.
Mary Margaret sembra conoscere bene la professoressa...
E Zelena. Meno male che c'è Zelena. Io la adoro e mi fa piacere vederla coinvolta nelle storie dei fan.
Il tuo stile mi piace, non ho notato errori ed è molto scorrevole. Non ti dilunghi troppo, ma rendi bene l'idea di quello di cui stai parlando.

18/09/16, ore 17:03

Bella questa storia completamente diverso il contesto, devo ammettere che è interessante e divertente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

15/09/16, ore 21:12

ahahahahahahah povera Emma, sta morendo! XD Regina le sta facendo girare la testa, il cuore, lo stomaco, TUTTO! XD D'altronde è Regina e basta un suo mezzo sguardo per farti sciogliere il cuore e tremare le gambe, Emma è stata fin troppo forte nel riuscire a non fare disastri a lavoro sotto lo sguardo della sua meravigliosa professoressa. Aah magari avere una prof come Regina XD Emma invece sembra aver fatto colpo sulla bellissima mora grazie alla sua spiccata intelligenza ed al suo grande cuore che l'ha portata a quella risposta che tanto ha stupito Regina. Sono estremamente curiosa di sapere come continuerà questa storia, spero arrivi presto mercoledì! ^^

15/09/16, ore 17:53

Ciao 😊 sappi che già amo e adoro questa storia.
Mi piace l'ambientazione in università, regina come prof è azzeccata e mi piace vedere emma in altre vesti, più impacciata, timida rispetto al solito.
Penso che moriró ogni settimana ad aspettare il capitolo del mercoledí hahah
Questo primo capitolo le ha fatte conoscere e già da un certo punto di vista c'è stato un avvicinamento, ho adorato la parte del ristorante e del libro caduto a terra e del fatto che regina continua a stupirsi di lei.
Non vedo l'ora del seguito, per ora ti dico bravissima e a presto 😊

15/09/16, ore 13:15

​Ciao questa storia è iniziata molto bene sembra interesante...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. A presto!

14/09/16, ore 23:13

...questa storia promette proprio bene... ho visto anche il video e mi è piaciuto molto... e non ti nascondo che non vedo l'ora di leggere TUTTI i capitoli, divorarli in un sol boccone...
Bravissima, tanti e meritati complimenti ^_^

14/09/16, ore 21:41

Ciao..
Ti dirò.. scrivi molto bene, correttamente, usando termini e verbi a modo, e, benché l'abbia letta velocemente (lo confesso), potrei persino azzardare che in questo primo capitolo non ci sia nessun errore, nemmeno di battitura. :)
Ergo, sono andata a spulciare il tuo account per vedere se c'era altro patrimonio, ma...nada! xD
Peccato! Si, perché avrei un'altra confessione da farti, manco fossi un prete..pur prediligendo le AU, la situazione Professoressa/studentessa, salvo rare eccezioni, non è una delle mie preferite. Cmq...questa è cosa che riguarda me e non c'entra nulla con la tua storia.
Ecco..la storia. Visto che, seppure in maniera leggermente accademica, scrivi bene e in modo appropriato, sono curiosa di vedere cosa hai in serbo e di scoprire se ci sarà una trama intrigante, o meglio, se intrigherà me! xD
Si, perchè nonostante abbia visto il video (scherzavo su FB:) non è che sia stato possibile intuire chissà cosa, se non una vaga traccia della trama che si dipanerà.. e non potrebbe essere altrimenti.
Questo primo capitolo introduce bene il racconto e ha già dato abbastanza informazioni di base, ad esempio potrei già affermare che i personaggi sono tutti IC, anche quelli non ancora introdotti (questo grazie al video:) e questo per me è fondamentale.. bene! Come capitolo non è lunghissimo, ma neanche breve.. un buon compromesso, direi, ma mi piacerebbe sapere quanti capitoli hai previsto e se avranno più o meno tutti la stessa dimensione...così, curiosità! (che forse nasce dal fatto che hai detto di avere la ff già belle che pronta:)
Ok, ti saluto a presto ;)

14/09/16, ore 17:43

Mi ha catturato da subito.. scritto molto bene.. Entri immediatamente nel disegno della storia.. Aspetto il seguito con molta curiosità..

14/09/16, ore 17:32

Debutto molto interessante, sono curiosa di leggere il seguito per formare un'opinione più ponderata.
xx

14/09/16, ore 17:11

STUPENDOOOOOOOOO veramente meraviglioso!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!! bravissima e ancora complimenti!! non riesco a vedere il video però, come si chiama?
(Recensione modificata il 14/09/2016 - 05:17 pm)