Why'd you only call me when you're high
di apollo41

07/11/16, ore 00:33

Ciao! Sono qui a recensire per la sfida dei prompts.
Non pensavo neanche che avrei trovato una Stony quando ho aperto questo prompt e devo dire che all'inizio mi ha lasciata un po' perplessa, più che altro perché il prompt diceva "high" e tu invece hai usato un Tony ubriaco. Devo ammettere che non è molto IC che Tony si faccia di qualcosa, non ha questo punto della sua vita almeno, ma mi sembra che tu abbia leggermente deviato dal prompt.
La grammatica è a posto. Quanto alla punteggiatura, ci sono un paio di virgole di troppo, secondo me, in particolare hai messo una virgola tra soggetto e verbo nel quartultimo paragrafo che va assolutamente tolta.
La storia mi è piaciuta e ho trovato molto interessante il fatto che si svolge completamente in silenzio fatta eccezione per lo squillo del telefono e la voce registrata, ma quello che ho trovato un po' fastidioso è che hai dato -almeno secondo me- un po' troppe cose per scontate. Per esempio, ci ho messo un po' a capire che quel "riuscire a trovarlo" consisteva proprio in una missione di recupero governativa.
Il mio voto finale quindi è 8!
Che gli dèi siano con te!
-Magic

06/11/16, ore 14:33

Ciao, sono qui per la sfida dei promts!
Non shippo molto la Stony, in quanto nei fumetti adoro la CapxSharon, ma ultimamente l'MCU mi sta facendo ricredere.
Ho trovato CW davvero deludente, specialmente nella scena finale, ma l'idea di come Tony avrebbe utilizzato quel numero mi è passata spesso per la testa.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il promt, rispettando totalmente la consegna.
I pensieri di Tony, resi confusi dall'alcool, indugiano costantemente su Cap e sulla solitudine dovuta alla sua assenza. Anche il messaggio del Capitano è molto credibile, i personaggi perfettamente IC.
Grammaticalmente, non ho notato grandi errori.
Voto: 9

05/11/16, ore 15:54

Ehilà! Finalmente riesco a passare per la sfida, dopo settimane con il wifi staccato. Ora la connessione fa semplicemente pena, ma almeno posso recensire.
Dunque! Devo ammettere che fino a qualche tempo fa shippavo unicamente stucky ed ero anche piuttosto accanita, poi però ho abbandonato questa convinzione e ho accettato anche la parte di me che è incuriosita parecchio dalla stony. Diciamo che ora gli stucky li vedo bene ai tempi in cui erano dei giovincelli e nel presente Tony e Steve sono il top.
Okay, delirio a parte, ti dico che questa storia mi è piaciuta e allo stesso tempo mi ha lasciata un po' imbronciata. Mi sono perfettamente immaginata Tony e la sua scorta di alcolici, mentre se ne sta seduto con il bicchiere vuoto da una parte e il telefono dall'altra, mille pensieri in testa. Conosco la canzone e mi piace, ma in questo contesto un po' la sto odiando... Poor Tony. Non se lo merita.
Mi si è spezzato il cuore nel finale, quando Tony lancia cellulare e bicchiere contro il muro, e avrei volentieri preso Steve per sbattergli la testa contro il muro, ma lasciamo perdere. Il tutto è piuttosto frustrante, devo ammetterlo.
Il mio voto è 8,5 :) complimenti e alla prossima,

Lawlietismine

05/11/16, ore 01:59

Ciao! Sono qui per la sfida A Box full of Prompt e ho letto la tua storia sopratutto per due motivi: il primo perché era un Prompt a cui tenevo molto e volevo vedere com'era stato sviluppato da qualcuno che non ero io e il secondo è che, ahimè, amo alla follia la Stony e non mi sarei persa un po' di puro e sano angst.
Passando alle cose realmente importanti mi piace dare una spiegazione complessiva del mio voto perciò seguendo i punti:
- alla grammatica do un 7.3: non ho riscontrato errori, magari qualche ripetizione ma tutto sommato è scorrevole e piacevole
- alla consegna del prompt invece do 8! Non l'avevo associata prima ad una possibile Stony ed ho fatto male perché è davvero il loro Prompt... calza a pennello!
- per quanto riguarda il gradimento personale a questa storia do un 7.5 perché mi è piaciuta ed è stata molto coinvolgente
Il voto medio con cui giudico questa produzione è quindi, (non sono brava in matematica, mi servono due o tre mani per contare ma spero di averci preso): 7.6!

Complimenti allora e in bocca al lupo per questa fase finale!

Alla prossima :)
Mardy

30/10/16, ore 21:07

Ciao, passo per l'evento "A box full of prompts".
La Stony è una delle mie ship preferite <3
Mi è sembrato strano che Steve non rispondesse, ma chissà quante volte Tony l'avrà già chiamato balbettando cose sconnesse da ubriaco...
Eppure, il capitano anche se non vuole dargli corda manda quel messaggio, e quel messaggio è fantastico. E' un misto di ramanzina e apprensione velata, dice tutto e niente. Spero di essermi spiegata perché io li vedo proprio così: Tony che fa casini a go go e Steve che tenta di aggiustare tutto, non dimenticando la tirata d'orecchi o, a volte, la frecciatina che fa alzare il bicchiere a Tony.
L'inizio mi è sembrato un po' lento, ma quel messaggio mi ha conquistata.
Sono loro due alla perfezione.
Perché non scrivi un seguito dove Tony non demorde e Steve decide di andare ad incontrarlo di nascosto? Un po' di rabbia mista UST che poi si sbollisce in sentimenti mai detti?
Lo so, fantastico troppo ^^'
Il voto è 9, a presto
Rebecca04

23/09/16, ore 22:36

Ebbene, eccomi qui!
Ho notato questa flash-fic e, data la mia recente visione di CW, ho pensato che fosse davvero il caso di leggerla - giusto per farmi ancora più male. Effettivamente credo che questo film abbia generato in me una serie di feels che, credo, non si spegneranno se non sotto una massiccia dose di gelato. Posso dire di aver ottenuto proprio ciò a cui aspiravo: questa flash è straziante. Non perché sia brutta, eh! Penso sia davvero bellissima, in verità; e, tuttavia, trovo davvero tristissima la condizione dentro qui versa Tony. Vederlo solo, senza più alcun sostegno o amico, mi fa davvero star male. Insomma, buon Dio!, ha davvero bisogno di un abbraccio. Pepper lo ha abbandonato, Rhodes è in quello stato per "colpa" sua, i suoi amici lo hanno abbandonato ... insomma, non c'è proprio una cavolo di gioia per quell'uomo.
Passando alla flash in sé, mi è davvero piaciuto come hai raccontato i suoi sentimenti. Sei riuscita a trasmettermi la sua solitudine e i suoi sentimenti mica tanto etero per Steve con un delicatezza e sensibilità da farmi commuovere. Non mi è difficile immaginare Tony comportarsi in quella maniera: un Tony ubriaco che chiama Steve, che si arrabbia con Steve per non rispondere, che si arrabbia persino con se stesso per il suo non riuscire ad andare avanti. Credo che tu sia riuscita a rendere la complessità del loro rapporto; personalmente, credo che dopo gli avvenimenti di CW niente possa tornare come prima e tu, con questa flash, sei riuscita a far combaciare la mia visione degli eventi con un barlume di speranza del tutto possibile. Steve tiene a Tony e, se solo riuscissero a parlarsi, forse si potrebbe verificare una svolta.
Concludendo, una bellissima flash. Torno nel mio angolino a tenere compagnia ai miei feels Stony.
mughetto