Candele
di Lory221B

06/11/16, ore 23:02

Arrivo tardi, lo so, ma arrivo. Sono mesi che mi sono segnata questa storia e finalmente la ho letta.
Hai saputo rappresentare alla perfezione il momento descritto nel disegno.
Il punto di vista di Sherlock è perfetto. Lui è rilassato, come non lo abbiamo mai visto. È in pace. Tutto grazie al fatto di essere fra le braccia di John. Certo, l'acqua calda, il profumo del bagnoschiuma, la luce soffusa delle candele, la conclusione del caso aiutano. Però, tutto ciò non calmerebbe la mente iperattiva di Sherlock. Chiuso un caso, sbufferebbe perché si annoia.
Fra le braccia di John, tutto è diverso. Le braccia di John sono pace e casa.
Bella, davvero.
Ciao! :-)

30/09/16, ore 23:52

La foto e la storia insieme sono qualcosa di stupendo! *^* Ogni tanto mi ci vuole un po' di fluff, ho gli occhi a cuoricino *^*
Veramente complimenti!
Alla prossima :3
Atena

20/09/16, ore 13:32

Se dovessi trovare una parola per descrivere questa drabble direi che è delicata. Non penso che ci sia termine che gli si adatta meglio. Non è semplice scrivere drabble per il motivo che bisogna dare immagini chiare, far restare IC i personaggi e magari anche essere evocativi ed emozionare, in pochissime parole. Tu ci hai regalato un'atmosfera molto piacevole, romantica e rilassata senza scadere nel melenso. E il tutto anche visto dagli occhi di Sherlock che, sappiamo, osservano il mondo in maniera affatto semplice da decriptare. Mi è piaciuta l'idea che Sherlock si senta in pace col mondo, sereno, che senta il bisogno di mostrarsi a John in tutta la propria intelligenza e che ora il mondo sia un posto migliore perché è in una vasca da bagno abbracciato a John, e questo rende tutto quanto perfetto.

L'unico appunto che ti faccio riguarda la punteggiatura. Secondo me in alcuni punti è fuori posto e anche leggendo e rileggendo le frasi non sono riuscita a intendere quale senso ci potesse essere dietro certe scelte che hai fatto. Purtroppo essendo una drabble risaltano ancora di più. Ma comunque si tratta di cose da nulla, e non inficiano di certo sulla bellezza della storia.
Alla prossima.
Koa

19/09/16, ore 18:20

"...ogni cosa finalmente è al suo posto..": è proprio questo il sapore che lascia questa tua ff. Un sapore di casa, di un luogo in cui sostare piacevolmente lontano dalle richieste del mondo esterno. L'atmosfera giusta in cui l'urgenza della quotidianità è sospesa e in cui prevale solo il calore di due braccia che ti accolgono nel silenzio anche del pensiero razionale. Sono le emozioni più positive che diventano come una dolce carezza soprattutto nei confronti di ciò che appesantisce l'animo. Hanno un nome: John. Basta lui a spegnere la paura e l'angoscia. La felicità non è assoluta, uguale per tutti, ha il volto, infatti, delle persone che amiamo e delle personali speranze nel futuro. Per Sh si trova nel porto più sicuro per lui: le braccia di chi non è più il suo amico, ora è il suo tutto. Dolcissima storia, piacevole e confortante, scritta con cura.
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 06:22 pm)

19/09/16, ore 14:10

Non so come, ma.... ho voglia di un bangio.
Comunque, bella storia.
Breve ma dolce, tenera e romantica.
Sempre ottima :)
Evola

19/09/16, ore 12:08

Ma che meraviglia. In questa ff c'è tutto: il nostro famoso motto (più fluff per tutti!), un consiglio accettato ("prova l'ebrezza di una pubblicazione flash!") e, soprattutto, tanto tanto tanto amore e infinita tenerezza.

Grazie per questa carezza all'anima, amica. ❤️

A presto,
B.

19/09/16, ore 11:54

Hai descritto al meglio le emozioni che trasmette questa splendida immagine. Hai proprio ragione, Sherlock e John sembrano così rilassati e felici! Il mondo intorno a loro non esiste più!! Finalmente si godono il meritato riposo!! Mi piacerebbe tanto che ci fosse un seguito! ;)
Alla prossima! Bye!! 😊

19/09/16, ore 11:32

Non sono una grandissima fan della coppia Sherlock-Jhon , eppure , certe fanfiction su di essa sono proprio belle , compresa la tua .
adoro la tua fanfiction , mi sentivo bene mentre la leggevo ; se volevi che il lettore si sentisse rilassato mentre la leggeva allora , missione compiuta .
un baciooo