Una via di mezzo
di Mikirise

21/09/16, ore 21:05

La premessa a questa recensione è ... TI SEGUO SU AO3!
Ebbene, si. Amando la superfamily, non ho potuto fare a meno di notare il tuo lavoro - diciamolo!, fra mille lavori inglesi si contano sulle dita quelli italiani. Sto seguendo molto volentieri la pubblicazione e sono rimasta affascinata ed incredibilmente interessata dagli sviluppi. Ho da farti i miei complimenti, dunque: è una splendida fan-fiction e vederla pubblicata anche qui mi permette di poter lasciare qualche breve e delirante recensione.
Il prologo è assai breve - come ogni prologo che si rispetti - e tuttavia mi sento in dovere di esprimere un parere in merito. In queste brevi righe riusciamo già a definire quello che è il tuo stile; personalmente lo trovo delizioso perché riesce a mostrarti con semplicità ed istantaneità cosa passa per la testa dei personaggi. Riesci a trasmettere la particolarità e l'unicità di ogni personaggio nel suo modo di pensare, di vedere gli altri e di comportarsi; trovo la lettura di ogni periodo incredibilmente interessante e come veicolo per la comprensione generale della psicologia generale.
In generale, ho trovato la partenza/sparizione di Tony come un qualcosa di straziante. Il biglietto che lascia mi ha lasciato l'amaro in bocca e, tuttavia, ha aperto la strada ad una serie intricata di speculazioni e ragionamenti su ciò che possa aver scatenato una conclusione del genere e cosa agiti adesso l'animo di Tony. Spero davvero che Steve riesca a trovarlo.
Detto questo, spero che continuerai ad aggiornare anche su questo sito perché mi piacerebbe davvero farti sapere cosa ne penso; se così non sarà, ti seguirò silenziosamente su AO3!
mughetto