Progetti futuri
di 9Pepe4

17/12/17, ore 23:54

Ma che storia adorabile!
Nel fandom di Star Wars sono una novellina, per cui non so giudicare bene la caratterizzazione, ma per quello che si è visto di loro nei film trovo che sia azzeccata nel caso di entrambi!
L'idea che Poe sia affascinato da Leila, Principessa simbolo della resistenza, emerge anche in The Last Jedi, e la sua amicizia con Ben è così pura che mi hai fatto venire voglia di leggere altre storie su di loro... La conversazione sui sogni e progetti futuri era molto dolce - l'innocenza di Ben (perché in questo momento è ancora Ben, e non Kylo) disarmante ma realistica.
Insomma davvero una storia molto carina!

23/09/16, ore 13:50

Salve ;)
Eccomi: avevo già intenzione di recensire quando mi hai preso in contropiede recensendo "Idiota". Allora mi sono detta che dovevo rimediare al più presto ed eccomi qua!
Mi piace molto la tua storia: la situazione è plausibile (soprattutto dopo aver letto la tua nota finale) e ben fatta. Come hai descritto i due bambini mi ha riempito di tenerezza! E sono assolutamente coerenti col loro sviluppo successivo. Caro, piccolo Ben! Doveva essere proprio così da bambino.
Complimenti :9

22/09/16, ore 12:11

Credo che in effetti l'hashtag #piùdolorepertutti potrebbe riassumere alla grande le conseguenze della tua ipotesi :'DD anche se, come ti ho già detto (ti ho già detto metà delle cose ^^", LOL), amo le situazioni in cui i protagonisti di una storia si erano già incontrati da piccoli (io troverei meravigliosa un'ipotetica situazione in cui uno Han semi-adolescente incontra per qualsivoglia motivo una Leila bambina, ghghgh, anche se scivoliamo verso il creepy ^^").

Il piccolo Ben è precisamente come me lo immagino io: silenzioso, timido, solitario, creepy. Il pezzo in cui parla del voler mandare via le voci dalla sua testa (e ovviamente Poe non capisce nulla) mi ha fatta inquietare non poco çç: come dare un magistrale tocco di angst a una fic principalmente fufflosa ♥. E me lo vorrei mangiare di baci, quando dice di voler diventare uno Wookie, da grande: come potrebbe essere altrimenti, considerato che è semi cresciuto con Cheewy *3*? Comunque, visto il suo diciamo 'animo particolare' ce lo vedrei effettivamente bene pure a fare l'artista U.U, stile poeta maledetto o eroe byroniano (la demenza dilagaaaa).

Poe è adorabile, lo hai descritto davvero benissimo, sembra un bambino vero: trovo adorabile la sua grande ammirazione per due grandi eroi come Leila e Han ♥, merito anche dei racconti della mamma (e ovviamente non trovo affatto strano che abbia ignorato il "moccioso" o che quasi sia risentito che egli non voglia seguire le orme del padre). Per Poe è tutto così semplice ed elementare, mentre il bimbo che ha di fronte è moooolto più complicato.

Il tuo stile come sempre è di una semplicità e una precisione squisite, senza però risultare superficiale o banale: hai il dono di dire cose molto profonde e aprire universi con un'incredibile leggerezza ♥. Idem dicasi per la scelta dei titoli.

di nuovo, non c'è dickens, è stato un vero piacere :*
alla prossima, cara!
bacioni,