Toc Toc! Who's there?
di blu992

08/07/17, ore 11:23

Mio dio che bella questa storia 😭😍 stupenda davvero 😭😭😍😍😍

20/11/16, ore 03:57

Accidenti! Questa è la storia, a un capitolo, più lunga che tu abbia mai scritto. Allora, la fan fiction mi è piaciuta un casino, essendo una tua storia e una Sterek doveva per forza di cose piacermi, ma è fantastica. Certe volte, però, mi sono persa tra i ricordi, dato che i due protagonisti passavano da un'età all'altra. Per non parlare di quando Derek non è intervenuto quando quel bulletto del cavolo ha aggredito Stiles! Giuro che gli avrei tirato un bel calcio nei gioiellini di famiglia. Fossi stata al posto del ragazzo non lo avrei perdonato così in fretta, gli avrei detto di andare a quel paese e di infilarsi il suo regalo su per il buco del c**o, e già che c'era di condividerlo con i suoi due scagnozzi.
Aspetta! Quella sciacquetta di Argent, se non sbaglio, ha sempre detto che Stiles era un moccioso, e Derek lo ha chiamato spesso in questo modo… lo ha fatto per seguire la sciacquetta, o perché, secondo lui, era un soprannome carino? Inoltre non mi sembra che lo abbia mai difeso dagli insulti della sciacquetta!
Ok, ora vado a letto, altrimenti domani, o per meglio dire oggi, non mi sveglio più.
Tess

13/10/16, ore 13:50

Ahhhhh!!! Bellissima!!! Avevo riniziato da poco a leggere Sterek e trovavo solo one-shot belle ma nessuna che mi coinvolgesse così!!! Graziegraziegrazie!! E niente, mi piace come scrivi, credo rispetti i personaggi nonostante non seguano le storie originali, cioè credo sarebbe esattamente come sarebbero i personaggi se le cose fossero andate come le hai descritte, ok, spero si capisca. L'unica mi é spiaciuta per Paige, cioè lei secondo me è gentilissima, ed effettivamente vista la situazione non ha fatto la stronza, ma speravo si lasciasse meglio con Derek, però beh, la sua reazione è stata ragionevole e comprensibile. Per il resto stupenda davvero!! Grazie ancora!! *-* <3

12/10/16, ore 19:38

Ero in astinenza delle tue storie, davvero. Ne hai sfornata un'altra spettacolare, piena di feelings e strutturata magistralmente. Ho adorato i flashback, hai dato quasi l'impressione di essere in un film nei  quali si susseguono momenti di vita per arrivare allo sviluppo della trama. Mi è piaciuta veramente molto, e mi ha rapita dalla prima all'ultima frase. Complimenti, ho letto della pausa che ti prendi e nulla... io starò qui a leggere quello che hai scritto in precedenza perché sai trasmettere emozioni come nessun altro io conosca.
Un abbraccio, Liz.

04/10/16, ore 15:26

Ciaone!

Inizio con il dirti che la storia mi è molto piaciuta ma non me la sono sentita di lasciarti una verde per un paio di motivi:

-Nel flashback i ricordi sono messi alla rinfusa (un attimo prima Stiles affronta il primo giorno di scuola alle medie e l'istante successivo ha otto anni e frequenta le superiori? -Almeno credo di aver capito in questo modo-);
-La storia è stata riletta? Ci sono tantissimi errori di battitura e/o di distrazione che si possono tranquillamente evitare con una sana rilettura (hai scritto "legga" invece che "lecca").

Per questi due motivi, come già ho detto, non me la sono sentita di lasciarti una bandierina verde; mi spiace.

Spero di non averti offeso in alcun modo con le mie parole perché, davvero, la storia promette!

Un saluto, Marta
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 03:58 pm)

04/10/16, ore 02:19

Una delle storie più' belle che ho letto su questa coppia, che ultimamente e' una delle mie preferite , inoltre e' dolcissima nelle parti che narrano l' evoluzione del loro rapporto.Brava!

03/10/16, ore 16:26

È un arrivederci che fa male perché fa solo capire quanto mi mancheranno le tue storie meravigliose. Mi mancherà emozionarmi per ogni scena che descrivi alla perfezione e minacciarti di aggiornare usando le faccine, ma so perché hai bisogno di questa pausa ed il minimo che posso fare per sostenerti è dirti di prenderti tutto il tempo che vuoi e di non preoccuparti perché io sarò qui ad aspettarti pazientemente. Per le cose belle si può aspettare anche anni, proprio come ci hanno insegnato Derek e Stiles in questa storia :)
Se solo ripenso alle tue prime FF, che erano e sono tutt'ora bellissime, ma che erano costituite solo da dialoghi, mi rendo conto di quanto sei veramente cresciuta ed uscita pian piano allo scoperto. Te l'ho sempre detto che sei capace, che puoi fare davvero tutto ciò che vuoi perché quando ti ci metti riesci davvero a dare il meglio di te, e spero con tutto il cuore che non smetterai mai di scrivere perché si riesce proprio a percepire l'amore che ci metti nelle tue storie, e stai pur certa che io ti seguirò sempre. Che sia tra qualche guorno, mese o qualche anno! ❤

03/10/16, ore 11:55

Prendi  tutto il tempo che ti serve
Bellissima come sempre
Un bacio

02/10/16, ore 09:41

Bravissim!!!!,bellissima storia come tutte quelle che hai scritto, Non mi deludi mai!!!veramente complimenti per il modo in cui scrivi,mai banale è scorrevole,hai una grande fantasia e Scrivi storie sempre originali!!! Tanti complimenti ancora spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, Ma ti concedo una piccola vacanza;-) "Buon riposo/divertimento" un abbraccio marycate

02/10/16, ore 00:54

Non sono brava con le recensioni e credo tu lo sappia xD, vorrei tanto farti una bellissima recensione su questa storia per farti capire in qualche modo che hai fatto un bellissimo lavoro di cui dovresti essere fiera, che la amo e che è una delle os più belle che abbia mai letto, ma purtroppo sono rimasta davvero senza parole. E' stupenda, non so cos'altro dire, ma so per certo che non mi deludi mai. Ti dico di continuare così, nonostante la pausa che andrai a fare, mi dispiace molto, egoisticamente parlando, ma fondamentalmente è ciò che ti meriti dopo aver sfornato così tante meraviglie, poi posso immaginare quanto tempo ti impieghi e quanto una persona possa essere impegnata, quindi ovviamente hai tutto il mio appoggio, spero davvero che tu torna presto più rilassata, felice e ricca di nuove idee, rimarrai sempre la mia autrice preferita, nonostante tutto :P

Baci:3
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 01:06 am)

02/10/16, ore 00:53

Dopo una giornata come questa in cui non ho avuto un attimo di tregua, la tua storia mi ha prima risollevata, poi mi ha messo giù e poi mi ha di nuovo risollevata. Insomma, un mix di emozioni che mi ci volevano proprio.

Derek e Stiles bambini sono in assoluto il mio punto debole e quindi inutile dirti quanto la storia mi abbia preso e mi sia piaciuta.
Un Derek che porta Stiles al parco e lo spinge sull'altalena mi ha lasciata così *^*
Però devo dire che questa è la seconda ff in cui ho odiato Derek per la maggior parte del tempo. E già, anche la prima è tua (ricorda: io la biblioteca non me la dimenticherò mai).
Capisco la differenza di età, capisco i diversi interessi, capisco che quando c'è di mezzo Kate nulla può andar bene, ma Stiles non si può far soffrire così, Der Der! Non lo puoi ignorare perché ti senti grande, ma in realtà sei un bambino pure tu.
La cosa che più mi ha spezzato il cuore è Derek che guarda impassibile Stiles mentre viene bullizzato. Fossi stata Stiles avrei rotto lì seduta stante con Derek che si meritava solo di soffrire, quando invece ha avuto la bella faccia tosta di chiedergli scusa. Il fatto che lui abbia avuto le sue brutte esperienze con Kate e la sua compagnia non lo giustificano affatto. Qui si parla di bullismo e nel suo caso nei confronti del suo amico. Purtroppo queste cose succedono anche troppo spesso nella vita reale. Scusa se ti sembro esagerata forse, ma oggi soprattutto mi hai presa in un momento in cui sono particolarmente sensibile sull'argomento.
Stiles l'ho amato quando ha risposto male per la prima volta a Derek e in particolare quando non lo chiama Der Der. Derek deve capire che Stiles Stilinski non è da sottovalutare.

In questa storia è sempre Stiles che cerca Derek e lui non fa che sbuffare, trattarlo come un moccioso e, boh, sono stata percossa da troppe emozioni tutte insieme: rabbia, tristezza e tenerezza.
Durante la storia ad un certo punto credo che ci sia un errore, hai scritto terza superiore invece che terza media (almeno credo in base ai paragrafi successivi, potrei anche sbagliarmi, oggi sono fusa xD).
Stiles si fa male e Derek si presenta all'ospedale con Kate alla calcagna, seriamente?! Quanta rabbia questo Derek!

"Siamo entrambi follemente innamorati. Io di te, tu di lei. E va bene così, davvero" Qui sono morta! No, Stiles mio non può soffrire così!
Personalmente poi Paige mi piace anche e nella tua storia è lei che dando quell'ultimatum a Derek contribuisce a fargli recuperare la ragione.
Derek alla fine era solo in cerca di un pretesto per correre da Stiles, perché dopotutto Stiles non era così grave come voleva credere.
La cosa che più spezza il cuore in tutto questo è che Stiles ama Derek silenziosamente per anni e Derek lo sa.
Quanto soffrono questi due, specialmente Stiles (ma ormai penso che tu proprio non ce la faccia a non farlo soffrire, è una cosa intrinseca nella tua scrittura. Non mi viene in mente una tua storia in cui non è lui quello a soffrire di più...) e quanto fanno soffrire me.

La cosa più dolciosa in tutto questo è il toc toc, sia da piccoli che da grandi *^*
Mi è piaciuto soprattutto come lo hai usato nel futuro per la proposta di matrimonio. Diciamo che con questo Derek si è fatto perdonare quasi del tutto xD

Non mi resta che ringraziarti per questa storia, mi ci voleva proprio dopo delle giornate un po' così.
La mia rabbia nei confronti di Derek dovrebbe averti fatto capire quanto io sia stata presa dalla lettura e quanto quindi tu sia brava a scrivere e a farmi immedesimare così nei personaggi. Sei brava e non mi stancherò mai di ripetertelo.
Mi dispiace tanto per la tua pausa dalla scrittura (ormai le tue storie erano diventate una costante, era bello passare una giornata a dannarsi sui libri, però avendo sempre la pausa Blu), ma come ho già detto se ne senti il bisogno fai bene. Tu torna quando te la senti, tanto per leggere le tue storie ci sono sempre.
Ovviamente, io spero sempre a presto! ;)

Stranger

01/10/16, ore 16:04

Ok, il finale è una della cose più fluff che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Questa storia è stata... indescrivibile. Era davvero stupenda. Mi ha coinvolto un sacco... i flashback, per quanto fossero un continuo avanti in dietro, erano a mio parere facili da seguire ed uniti da un filo conduttore logico. Stiles è addirittura risultato essere un amore coccoloso più del solito e l'ho amato. Già già. "Esci da qui e non potrai più rientrare" dai, Der, avresti dovuto capire perché te lo stava dicendo. Insomma, ha capito prima lei di te cosa provavi per lui. Ma tanto l'importante è che tu l'abbia capito in tempo.

Il sette anni dopo con lo stesso gioco del toc toc mi ha ucciso. Sono tentata di farlo anch'io in un futuro nel caso di "porre la fatidica domanda a qualcuno", ma non avrebbe lo stesso significato. Però anche preso singolarmente quel gioco resta tenerosissimo. Sono combattuta

01/10/16, ore 15:49

E finalmente dopo tantissimo tempo eccomi nuovamente qui a scriverti una recensione. Parto subito dal tuo commento finale per dirti che mi dispiace che non scriverai più –anche se io spero che questa pausa duri tipo un secondo – ma capisco la tua decisione e il motivo per cui l’hai presa. Perciò prenditi tutto il tempo del mondo, noi saremo sempre ad aspettare un tuo aggiornamento. (Sì lo so che è un tantino inquietante, ma shhh! Fa finita di niente.)

E partiamo con la storia!
All’inizio il mio cuore si è stretto in una morsa quando Stiles ha dato la mano a Paige e ha lanciato quello sguardo eloquente a Derek. E già lì ho capito che Stiles sarebbe stato un patatino e Derek quello da picchiare perché lo fa soffrire. Hai descritto in modo stupendo le varie fasi della loro infanzia e adolescenza, tanto che pure io pensavo a “Derek” come a “Der Der” e mi sono rattristata quando i due si sono allontanati. Solitamente ho un debole per Derek e tendo a trovare scuse ai suoi comportamenti scemi in quasi tutte le fanfiction, ma questa volta avrei voluto essere lì e dargliene di santa ragione, coccolando Stiles e dicendogli che anche se era un cretino prima o poi sarebbe rinsavito. E l’ha fatto, dopo un po’ ma l’ha fatto. Andando avanti con la storia sono arrivata a non odiare più Derek ma a capirlo e persino compatirlo. Dopotutto Stiles era solo un ragazzino in confronto a lui e Derek aveva difficoltà a farsi accettare, si sentiva solo e perciò si è comportato in modo un po’ meschino. Perché se ci pensiamo bene Stiles aveva Scott, ma Derek non aveva nessun Scott ad aiutarlo a rialzarsi dopo essere stato umiliato. Il liceo è stato difficile anche per lui e quello è stato il suo modo di affrontarlo.

“Siamo entrambi follemente innamorati. Io di te, tu di lei. E va bene così, davvero”
Qui ti ho odiato. Ma tanto tanto.
E sono ritornata ad amare Stiles come all’inizio della storia perché, diamine, lui è troppo per questo mondo crudele!
Ma grazie al cielo Derek si è ripreso e ha capito che tutti quegli anni di amicizia… non sono mai stati solo quello. Stiles ha amato Derek sin dall’inizio. È partito dall’ammirazione che provava per lui e poi, crescendo, ha preso forme sempre più definite, trasformandosi finalmente in amore.
Quando Derek ha visto quelle foto sul profilo Facebook del ragazzo ha avuto come un’ Epifania, capendo che rischiava di perdere Stiles se non avesse fatto qualcosa. Perciò decide di mandare all’aria la sua relazione con Paige e di tornare a BH da Stiles, il quale non è messo così male come ce lo aspettavamo, e che ancora attende che Derek apra gli occhi.
Se questo non è amore io non saprei cos’altro potrebbe essere!

Ho voluto riservare la parte finale della recensione alla parte intorno a cui ruota tutta la storia, quella che ti ha fatto venire in mente questa bellissima OS.
Ho amato –ma tanto tanto – come Derek abbia ripreso la proposta (chiamiamola così) di Stiles, chiedendogli di sposarlo in un modo talmente semplice e genuino che il mio cuore ha fatto tante di quelle capriole da rischiare di uscirmi dal petto!
Brava! Brava! Brava!
Grazie per questa OS! È bellissima e io ti amo sempre di più!

Alina

01/10/16, ore 14:08

Allora, andrò con ordine. No, che dico? Non lo farò. Non lo farò perché è già la seconda volta che la leggo. E non prendermi per pazza, ma dopo averla letta, sono andata a rileggere le parti che mi sono piaciute di più. Si, è stato più forte di me e sei riuscita a farmi commuovere. Non ti dirò quali sono le parti, perché quelle per cui non mi sono commossa, mi han fatto comunque stringere lo stomaco. In sostanza dovrei elencarti tutta la storia. Ci sono veramente troppe parti che mi sono piaciute.
Il finale è stato il colpo di grazia. Il fatto che Derek glielo chieda come quando erano piccoli, mi ha emozionata. Decisamente il colpo di genio e ne sei consapevole.
Sono contenta che, nonostante mi sia piaciuta anche l'altra, tu abbia deciso di prendere una pausa con questa. Spero che tu sia riuscita a raggiungere l'obiettivo che ti eri prefissata.
Ti dico grazie per avermi fatto leggere una cosa così bella e dolce. Sei fantastica e sai, come ti ho già detto, che puoi prenderti tutto il tempo che vorrai. Sarò sempre pronta a leggere qualcosa di tuo, nel frattempo rileggerò le altre xD Sei riuscita a trasmetterti molte emozioni e sono felice di averla letta già due volte.
Quindi GRAZIE, grazie per ogni singola storia che hai scritto in questi mesi e per tutte le emozioni che mi hai trasmesso.
Bravissima come sempre, io te lo ripeterò all'infinito! 💛💛
Acata.

01/10/16, ore 13:10

Non so da dove cominciare... ti ho già detto cosa penso della storia ma te lo ribadisco comunque... è stupenda, dolcissima, cuoriciosa...
Non potevi scegliere storia migliore come arrivederci... perché so che sarà un arrivederci... anche se non ti conosco da molto sono certa che tornerai presto... e noi saremo qui ad aspettarti...
Prenditi il tuo tempo... risolvi tutto quanto e trova l'equilibrio che ti serve... e nel mentre sopportami e supportami quando avrò idee strambe e mi troverò bloccata e non saprò come andare avanti...

Grazie per questa storia... avevo bisogno di fluff in questi giorni... alla prossima... ❤️❤️❤️