La Tigre Bianca
di slytherin ele

03/02/21, ore 00:43

Molto molto carina e tenera. li ho sempre trovato tenerissimi insieme e la leggenda della tigre bianca e la dinamica alpha omega appena accennata mi sono paiciute molto. Rivedrei il testo però, ci sono alcuni rifesui in giro.
Un abbraccio

28/11/16, ore 23:06

QUARTA CLASSIFICATA AL CONTEST: "SLAH, OCCHIO AGLI AVVERTIMENTI!"

La tigre bianca di slytherin ele

Grammatica, Stile e lessico 7,6/10

- Manca lo spazio dopo la virgola. ( - 0,1 x 4 = 0,4)
“Tigre!” urlò il soldato, voltandosi verso i commilitoni,la lancia in pugno.
Thor era il secondogenito e come tale sarebbe stato trattato,non sarebbe stato lui a portare la pace
Odino lo ascoltò,fissandolo serio, indagando ogni singola parola, non trovando la menzogna in esse.
le foglie, staccate dal vento,sferzavano il suo volto come stiletti fini di ghiaccio

- Alcune supposizioni erano state bizzarre, altre più verosimili, ma mi aveva immaginato -> mai avrebbe immaginato (- 0,1 + - 0,1)
- Nei suoi occhi leggeva la fierezza di un re deve mostrarsi forte per il suo regno -> ti sei scordata il che (- 0,1)

- Se dopo la battuta abbiamo verbi che continuano l’azione come: disse, commentò, urlò, borbottò, ecc, non ci va il punto, e nemmeno la maiuscola (Errore ripetuto più di 10 volte = -1)
“Non posso permetterlo, Loki! Io ti amo.” disse l’altro
“Posso parlare con mio padre.” propose il Dio del Tuono.
“Mi proporrò al posto di Baldr, potrebbero accettare. Lasciami provare.” Disse dolce, stringendo le sue mani.
“Ci sono delle leggende su questo. Non pensavo fossero vere.” disse, avvicinandosi all’animale e allungando una mano.
“Molti sono periti dando alla luce gli ennesimi figli, nella speranza di creare più riproduttori e assicurare la salvezza della specie, ma più venivano ingravidati con la forza, più nascevano guerrieri che ne provocavano la morte.” spiegò con un velo di tristezza quasi incomprensibile
Loki annuì: “Spero che voi non abbiate deciso di mandarmi al patibolo, per farmi pagare questo affronto.” disse, sarcastico
“Tu non puoi comprendere ciò di cui parla.” disse, sincero,
“Non è così, mio unico amore.” rispose Farbauti
“Ancora una volta siamo nelle tue mani.” concluse Laufey.
“I miei bambini ingenui.” affermò, provocando un’unanime protesta in tutti e tre i figli.
“Non sei degno di lui.” dichiarò
“Basta, Baldr. Non è colpa sua e nemmeno tua. La colpa è mia.” disse Loki, incrociando gli occhi dorati.
“Dalla prima volta che lo abbiamo visto.” rispose Thor,
“Potrai anche avermi con la forza, obbligarmi a stargli per sempre lontano, ma continuerò ad amarlo.” concluse, cercando la comprensione del futuro sposo.
(Non ho trascritto tutte le battute.)

- era permesso loro lottare con il Sedhr, sbagliarono molti nemici -> sbaragliarono (- 0,1)
- voglioso di sentirsi nuovamente una sol persona assieme al ragazzo. -> una sola persona (- 0,1)
- “Ѐ questo ciò che senti quando sei Thor, principe?” indagò ancora Odino. -> con Thor (- 0,1)

- Il primo ostacolo per Loki fu spiegare l’accaduto alla sua famiglia e fra un urlo di Laufey, una risata di Byleistr e un complimento malcelato per il coraggio di Helblindi. Alla fine fu Farbauti a risolvere il problema -> dopo Helblindi non ci va punto ma virgola, se no la frase resta in sospeso.
- ma quella volta ebbe solo il tempo di dire: “Non farlo!”. Prima di percepire il liquido caldo dentro di sé. -> sempre punto al posto della virgola come sopra.

- Byleistr scoppiò a ridere, cingendo le spalle del fratello minore, che lo scanso malamente -> scansò (- 0,1)
- aveva approfittato del momento per alzarsi e avvicinarsi.. -> due punti invece di uno (- 0,1)

- Non voleva che ci fosse alcun intralcio e avrebbe accettato anche di indossare anche uno degli abiti di Frigga -> ripetizione di anche

- Quelle parole avevano fatto rallegrare a tutti i parenti -> la a non ci vuole (- 0,1)
- o farlo accecare Huginn e Muninn -> manca il da (- 0,1)

Per quanto riguarda lo stile in alcuni punti ho notato troppe pause, che vanno a rallentare la lettura. E farei attenzione, perché in alcuni punti non ci vorrebbero proprio, come qui:
- Loki sorrise, compiaciuto e si mosse
Ho anche visto che tendi a usare molto i due punti; io li eviterei almeno nei dialoghi, vedo più adatto il punto e poi l’inizio di un nuovo discorso.
“Vostro figlio deve essere ritrovato oppure la pace non sarà perseguita! Non sono interessato alla vostra ospitalità odierna: ero giunto per discutere i termini del matrimonio, ma capirete bene che l’assenza di uno degli sposi rende impossibile i preparativi.” -> “Vostro figlio deve essere ritrovato oppure la pace non sarà perseguita! Non sono interessato alla vostra ospitalità odierna. Ero giunto per discutere i termini del matrimonio, ma capirete bene che l’assenza di uno degli sposi rende impossibile i preparativi.”
Ti segnalo un’altra cosa che ho notato:
- “Non avremmo dovuto mai iniziare questa farsa, Thor. Sono anni che sappiamo quale sarà il mio destino; sono stato un folle, più di quanto osino dipingermi i Midgardiani.” Guardò Loki colpevolizzarsi, mentre le immagini del loro primo incontro si affacciavano nella sua mente.
Se dopo i dialoghi inizi a parlare non di chi ha pronunciato la battuta ma di un’altra persona andrei a capo per evitare confusione.
Comunque i dialoghi (a parte l’errore segnalato prima) sono ben impostati e realistici, soprattutto quelli di Loki.
Una cosa che non mi è piaciuta è l’uso dell’“egli”. Avrei preferito “quello” o “l’altro”.
Frigga sorrise, cercando così di stemperare il nervosismo del marito ma egli non sembrò neppure notarla. -> ma quello non sembrò neppure
Si aspettava che a quel punto Laufey ribattesse o lo scacciasse in malo modo, ma egli si limitò a sostenere il suo sguardo. -> ma si limitò
Egli affondò ancora nel suo corpo -> come sopra puoi non metterlo
Ho adorato le descrizioni: ricche di particolari e minuziose. Nel prologo, ad esempio, sono riuscita a immaginarmi perfettamente il guerriero con intorno solo neve. Anche la descrizione di Loki rende benissimo, però ne avrei voluta una della sua forma felina.
Lessico adeguato, anche nello scambio di battute tra i Re; i dialoghi tra reali non sono mai facili. Ho solo un paio di frecciatine:
- Che Loki sia scovato deve avere la priorità -> meglio trovato

Pacchetto 16
Furry
1)Bosco
2)Gabbia
3)Quando vivono a lungo insieme gli animali finiscono per amarsi, gli uomini per odiarsi. (Proverbio cinese)
4)Commedia

L’idea di base mi è piaciuta: i due che si amano ma uno è promesso a un altro, però sarei andata a scavare più a fondo. Qui un po’ di angst famigliare ci sarebbe stato tutto per intenderci, oppure un po’ più di conflitto per il matrimonio.
Si poteva anche aggiungere qualche informazione sulla scintilla tra Loki e Thor. Capisco l’istinto “animale” da te descritto, ma avrei voluto vedere qualche scambio di battute tra i due. Un mezzo appuntamento…? ;)
Per l’avvertimento, il Furry c’è, ma anche lì qualcosa in più non sarebbe guastato. Loki appare poco in “versione” tigre, anche se mi è piaciuta la trasformazione inaspettata in luna di miele e prima del matrimonio per difendere Thor.
Anche informazioni su questi “riproduttori” sarebbero state interessanti.
Conquisti in pieno il mezzo punto sull’elemento bosco. Come già detto le descrizioni sono state il tuo punto forte, e sembra di essere immersi in quei paesaggi gelidi.
Il secondo elemento era gabbia. Io ho trovato un riferimento nel prologo, quando Loki fugge… Poi l’intera situazione può essere vista come costrizione, ma la cosa non è esplicita al cento per cento.
La citazione c’è, però non l’ho trovata adatta. Nella coppia solo una parte sarebbe animale, il riproduttore. Quindi sarebbe il rapporto (animale/umano) riproduttore/guerriero a portare all’amore, non riproduttore/riproduttore. Io almeno l’ho capita così. Non dico che sia sbagliata, ma non la vedo adatta. Però mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato che si trattasse di un detto jotun tramandato da riproduttore e riproduttore, e che tu abbia aggiunto una spiegazione dettata da Loki.
Per il genere commedia ci sono state un paio di scene che mi hanno divertito, ma non definirei questa storia una commedia… Ho sorriso quando Farbauti definisci i suoi figli ingenui scatenando una semi-lite, e nella luna di miele di Loki e Thor: la trasformazione improvvisa e la minaccia del gigante di rimanere a bocca asciutta verso il marito, ma per il resto è più suspense/ansia per sapere come finirà col fratello maggiore.
In generale per la storia credo sarebbe bastato un arancione, le scena non scendono così tanto nei particolari da rosso, ma quello che hai descritto risulta accattivante.
Un’altra cosa… il prologo. Scritto bene, descrittivo, ma lo vedo molto slegato dalla storia. Forse un altro avvenimento, ad esempio la gioventù di Loki, sarebbe stato meglio.

Caratterizzazione Personaggi 8/10
Hai inserito l’avvertimento OOC, quindi non li valuterò in riferimento ai film.
Loki l’ho trovato stupendo! È frizzante, arguto, pronto a tutto; la sua lingua biforcuta non si trattiene nemmeno con Odino. Sei riuscita a dargli quel pizzico di scaltrezza che lo contraddistingue e mi dispiace che abbia parlato così poco. Ho trovato strano che sia riuscito a rimanere pacato per tutto il tempo che si è visto in segreto con Thor: certo è furbo, ma non penso sarebbe riuscito ad ingannare Farbauti, che vedo molto simile a Frigga.
Anche con Thor avevo dubbi sul fatto che fosse riuscito a nascondere la relazione per così tanto tempo. Lui è impulsivo, e lo dimostra la sua reazione al matrimonio quando affronta il fratello che reclama Loki. Comunque insieme li ho trovati perfetti!
Gli altri personaggi nel loro piccolo mi hanno convinto, Farbauti soprattutto. Sei riuscita a sottolineare il suo lato “materno” perfettamente.
L’unico che mi ha lasciata così così è Odino: quando parla con Loki e conferisce la sua benedizione alla nuova coppia non mi è sembrato del tutto lui. È famoso per la sua intransigenza, quindi rimango dubbiosa.

Titolo 1/2
Niente da dire. Riferito alla forma animale di Loki, ma non dice nulla di più e nulla di meno.

Gradimento Personale 6/10
Come già detto avrei preferito più informazioni e avvenimenti, soprattutto sulla scintilla iniziale.
Lo so che mi ha chiesto se potevi utilizzare il Furry con l’elemento trasformazione, ma due belle orecchie pelosette che Thor avrebbe accarezzato non sarebbero state dolcissime sulla testa di Loki? *-*

TOTALE 34,85

05/11/16, ore 19:29

Onestamente mi aspettavo un colpo di scena e altri capitoli di scioglimento di tragedia... ma va bene anche così: storia semplice, ma carina.
A chi è appassionato della coppia Thor / Loki fa sicuramente piacere :)

03/11/16, ore 17:28

Ma come siamo già all'epilogo ? Comunque la storia è davvero adorabile ! Sarebbe bello leggere un sequel
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 02:39 pm)

27/10/16, ore 12:54

Ciai! Che bello hai aggiornato, l'aspettavo! *^* Povero Baldr, ma non è quello giusto u.u Leggere i due fratello che combattono è stato triste, ma anche divertente, lottate per Loki perchè lui è magnifik! Loki è stato molto cucciolo e deciso, il più forte di tutti ed ha detto cose giuste! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, si sposano! Siii! Bacioni, By animedoro

27/10/16, ore 12:23

Carino. Loki dice la sua. Baldr davvero ha accettato?
Frigga preferiva Baldr... eccure accetta che loki scelga Thor... non gli piace Loki come nuora? o sa che non ci sarebbe nulla da fare, ad opporsi?

20/10/16, ore 22:12

MOlto carina... interessante questo legame animalesco - quindi Thor è stato scelto dal seidhr... ora la palal passa a balder.

19/10/16, ore 22:32

Ciao! Sono animedoro e ho appena finito di leggere i 3 capitoli che hai pubblicato fino ad esso. Mi ha incuriosito molto il titolo e mi è piaciuto molto la legge dei riproduttori in cui dovevano trasformarsi in tigri, davvero bellissima e originale come questa storia che ho apprezzato dal prologo, la metterò sicuramente tra le preferite! Lettura bella e scorrevole, scritta bene, non volgare e avvincente, davvero ben fatto. Storia particolare, mi piace molto, unica in senso più che positivo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere Bladr cosa fa. A presto! By animedoro~

19/10/16, ore 21:25

Ho trovato questo capitolo adorabile ! Non so spiegare il perché , ma mi è piaciuto tantissimo !

07/10/16, ore 20:00

E' sicuramente un prologo interessante che apre le porte a molte possibilità - un addio al passato può voler dire tutto o niente. Mi piace una bella tigre ogni tanto, e le striature blu sono fichissime ;P

Continua, tu prego: sono proprio curiosa.

04/10/16, ore 18:59

Ciao ^^
La storia sembra interessante, avevo da tempo voglia di qualche bella Thorki ma purtroppo da un po' scarseggiano sul sito.
Mi affascinano molto le AU in cui Loki rimane sul suo pianeta d'origine, con la sua famiglia e il suo popolo ancora vivi, e in cui poi viene promesso a Thor per salvare Jotunheimr (perché è questo che succederà, vero?), perciò non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della situazione.
Poi c'è questo nuovo aspetto, questa capacità degli Jotnar di trasformarsi in tigri delle nevi che suppongo sia significativo nella storia e che aggiungerà un po' di novità e di mistero, perciò sì, sono davvero curiosa.
Spero che aggiornerai presto, io intanto metto la storia fra le seguite. Forse non sempre riuscirò a recensire, però leggerò con costanza.