The Sad prince.
di PanStitch

24/01/17, ore 14:18

Ciao, innanzitutto in bocca a lupo per il contest.

Passiamo alla storia: 😍

L'introspezione e la cura con cui hai descritto il tormento, l'angoscia, il terrore di Snape è stato disarmante. Ho apprezzato tutto, mi sentivo vicina a Snape mentre apriva la porta della stanza.
Complimenti

22/01/17, ore 16:45

Non sono una grande fan della coppia (certo, sempre meglio la Severus/Lily che la James/Lily xD), ma sono riuscita comunque ad apprezzare la storia. A partire dal titolo, che ho trovato perfetto per la storia e per il personaggio in questione, con l'utilizzo del cognome "Prince" come espediente per creare un piccolo gioco di parole. Devo dire che questo "tuffo" nell'introspezione di Piton mi ha colpito molto: il suo dolore è palpabile in ogni riga, in ogni parola, e il fatto che lui si senta in parte colpevole della morte di Lily rende il tutto ancora più struggente. Mi hanno colpito molto i riferimenti al freddo, sembra quasi di percepire il gelo interiore provato dal personaggio. Poi, beh, tanti complimenti per questo passaggio: "Vedo una splendida bambina correre in mezzo ad un prato, fermarsi e raccogliere una margherita, vedo una ragazza avvenente tenermi le mani e girare fino a farmi venire la nausea e vedo una splendida donna tenere in braccio il suo amato figlio." Qui ho letteralmente avuto i brividi anch'io: è come se fossi riuscita a immaginarmi la scena, una scia di ricordi veloci e frammentari... hai presente quando si dice che "quando muori, tutta la vita ti passa davanti in un secondo"? Beh, qui è Piton a vedere la vita di Lily, la loro vita insieme, benché sia lei quella morta. Ma, alla fine, è comunque calzante, poiché è come se anche una parte di Piton fosse morta insieme a lei.

In bocca al lupo per il contest,

Giulia