Un dono speciale: l'amicizia
di gangamoon

21/03/17, ore 14:58

Ciao cara! ^-^
Ho sentito il bisogno di staccare la mente dalla mia storia, per cui eccomi tornata sul tuo profilo!
Avevo già letto questa flashfic ma, non ricordo come mai, non l'ho mai recensita. Ed è un peccato perché la trovo veramente carina e anche alla prima lettura mi era piaciuta molto!
Forse, come hai detto tu stessa, avresti potuto aggiungere un po' d'introspezione in più... ma alla fine a me la storia piace anche così: semplice e dolce.
Dopotutto non è poi un segreto cosa i due provassero l'uno per l'altra a quei tempi e Severus, a dirla tutta, lo dimostra anche con le parole.
Come al solito ho apprezzato tanto l'incantesimo che hai inventato per questa storia. E che dolce Lily così emozionata per le straordinarie capacità dell'amico!
Ho, però, una domanda. Il piccolo Severus dice che quella penna così speciale non l'avrebbe utilizzata per gli appunti. Aveva già in mente qualcosa? O almeno... hai pensato a qualcosa in particolare mentre scrivevi quella frase? (Io, personalmente, mi sono immaginata un certo diario... o qualcosa del genere!)
Hai terminato con "Severus non avrebbe potuto essere più felice così"... e quant'è vero! Mi fa tanta tenerezza pensare a loro, così piccini, così vicini... è quando si cresce che ogni cosa si complica. Però no, in quel momento non avrebbe potuto essere più felice. ♥
Grazie per questi ritagli di vita che scrivi e che tanto adoro.
A presto,
Arya

01/11/16, ore 15:22

Ciao! Nelle note hai detto che ti avrebbe fatto piacere sapere se la storia avesse avuto qualcosa da migliorare... Non ho la presunzione di dire di saper scrivere, assolutamente, ma dato che il dialogo è tra Severus e Lily, avresti potuto caratterizzarlo di più, magari cercando di trasmettere più emozioni tra una battuta e l'altra. Nonostante lo stile essenziale sia piacevole e si comprendano i sentimenti, forse a volte c'è bisogno di spendere qualche parolina in più per determinati personaggi.
Baci
Nameless

05/10/16, ore 20:50

Che racconto dolce! Mi piacciono queste shot senza pretese, così, semplici e felici. Potresti fare una raccolta, sai? :)

Baci,
Flaw29