What Was Said
di Merlo

22/05/09, ore 16:14

Ho letto, contento? E che diavolo, bada, sacrificare questa giornata in cui non avrei comunque fatto un ca--- vabene, basta, fammi commentare sennò qui mi dilungo. E poi uso termini volgari e mi bannano xD Allora, per quanto riguarda la prosa mi è piaciuto il fatto che fosse striminzita, perchè non è rachitica, ma casomai essenziale. Anche se secondo me ci sono alcune imperfezioni a livello strettamente sintattico, ma vai a sapere, magari sono semplicemente cose che io non avrei fatto, quindi ho rag--- quindi potrebbero essere preziosismi miei personali. Poi mi è piaciuto anche come hai trattato i personaggi, perchè nella maggior parte dei casi Camus si cerca di renderlo freddo a tutti i costi quindi viene più che altro su stupido, dato che pochi riescono a cogliere la differena fra freddezza e dignità; per quanto riguarda Milo, invece, non posso che felicitarmi del fatto che gli venga restituito l'intelletto che lo contraddistingue, e che di solito viene perso, nelle fan fiction, in favore di un'aura da completo cretinetto. Insomma, spero che ne scriverai altre! A proposito, perchè non la metti su su DA?

09/05/09, ore 12:46

Senza giri di parole, i miei complimenti: questa breve shot è veramente ben concepita, ben fatta e soprattutto ben scritta! Per quanto riguarda Milo e Camus, c'è da dire io sono molto esigente riguardo al modo in cui li si decide di trattare; e devo dire che durante la lettura qui mi veniva da drizzare la schiena per l'orgoglio. Hah! Non c'è che dire, Camus qui è ammantato di una dignità pienissima, che gli rende davvero onore. E Milo non è da meno! Stufa di vedere ripetuto lo stereotipo di Camus "ghiacciolo" e di Milo "bello ma deficiente", qui ho trovato davvero di che sguazzare. Sono piacevolmente colpita. *O* Che dire, hai riempito in maniera verosimile e significativa un gap che Kurumada stesso di ha offerto, senza strafare, col giusto equilibrio, e uno stile narrativo scorrevole, sicuro e senza scossoni. Non c'è un passaggio fuori posto, e gli stacchi tra un paragrafo e l'altro sono davvero ben piazzati.
In poche parole, mi viene voglia di ammantarmi anch'io di un bel drappo bianco e scendere le scale di casa mia con aria fyga e sostenuta, anche se la missione più impegnativa che potrei autoaffidarmi sarebbe quella di cogliere il rosmarino per l'arrosto. ._. Comunque sia, il sentimento è quello. <3
Elogi a parte, ho notato un'altra tua recente pubblicazione su Saint Seiya, che ho smesso di leggere a metà non per la fic in sé (ripeto, hai un'ottima prosa) ma per... uhm... la lunga-lunga-lunghezza del capitolo. *^*;; Mi perdevo. Magari non era giornata. Comunque, dato che m'ispirava lo stesso, questa tua shot mi ha ulteriormente motivata a seguirla. <3 Quindi ci si sente! Gh! XD