Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/10/20, ore 11:58

Mio Dio, posso dire che questa storia è stupenda? Posso?
No perché, lo è.
Mi sono innamorata di questa piccola perla.
Ho sempre amato come la pioggia fosse il mezzo attraverso cui filtrano le emozioni di Juvia e mi è sempre piaciuto come Gray riuscisse sempre a capire se la pioggia fosse proprio lei a causarla.
Ho sempre trovato il legame tra Juvia e la pioggia molto azzeccato, mi è piaciuto come hai trattato questo tema e mi sono emozionata tanto nel leggere.
Per non parlare di quanto ho fangirlato su ogni singola parola.
Ho amato questo passaggio della storia con ogni fibra del mio corpo:
"Girava felice. Era uno spettacolo incredibile. Una maga della pioggia che danza nel suo stesso elemento... tutto sembrava svanire attorno a lei. I suoi movimenti fluidi e semplici creavano un'armoniosa danza di cui forse non se ne rendeva nemmeno conto, ma che aveva il potere di riscaldare il cuore di chiunque la guardasse con un po' di attenzione.
...No. Adesso non era più come la prima volta. Allora quelle gocce di pioggia erano pesanti, malinconiche, tristi.
Ora invece erano diverse. Erano diverse come lei. Lei che finalmente sorrideva felice. Lei che rideva allegra. Lei che si divertiva spensierata. Lei che aveva sempre il sorriso sulle labbra."
Madonna che bello, mi sono sciolta.
Bellissima storia, davvero bella... Fra le mie preferite senza alcun dubbio!

12/10/20, ore 01:55

Che meraviglia!
Mi sono anche commossa, lo ammetto, ho versato parecchie lacrimucce.
Questa mi è piaciuta particolarmente, il tema della morte del padre di Gray mi interessa molto e mi piace quando viene trattato nelle ff perché trovo che sia un momento parecchio significativo nel loro rapporto.
A mio parere hai trattato questo tema delicato con maestria rendendo ben chiari i sentimenti di entrambi e facendo sì che la storia risulti credibile e scorrevole.
Nonostante il tema malinconico sono riuscita anche a sorridere per la dolcezza con cui Gray riesce a prendersi cura di Juvia ignorando il proprio dolore per starle accanto e, lasciatelo dire, la frase finale è davvero azzeccata per questi due.
Vabbè dai, penso si sia capito bene che mi è piaciuta davvero davvero tantissimo, troverei superfluo aggiungere altro!

09/10/20, ore 20:01

Awww mi sciolgo di tenerezza!
Sono troppo dolci!
Ho amato particolarmente il passaggio in cui hai parlato della prima volta in cui Juvia vide il sole, anche a me piace parlarne nelle mie storie perché trovo che sia una cosa davvero carina: il fatto che Gray si sia comportato così bene con lei da farle scoprire un sole che nella sua vita non c'era mai stato, non so... L'ho sempre trovato commovente e, in qualche modo, anche romantico.
Premettendo che non sono una tipa romantica né da fluff, apprezzo sempre un elemento "sdolcinato" nelle storie sulle varie ship.
Davvero una bella storia, per ora è la mia preferita della raccolta ma, con il tuo talento, sono sicura che andando avanti ne troverò molte altre che mi piaceranno a tal punto.
Sono davvero delle bellissime storie, complimenti!

09/10/20, ore 14:33

Ahahahah povero Gray, non gli diamo pace xD
Torturare Gray è una prerogativa di ogni Gruvia ahahah non si può non farlo u.u
Se avesse un carattere più gentile di sicuro non avrebbe scagliate contro di sé tutte le folli shippatrici che si divertono a metterlo in queste situazioni (me compresa).
Ho riso molto e mi sono anche emozionata sperando che potesse succedere qualcosa fra i due, in fondo chissà quante volte saranno capitate certe situazioni mentre vivevano insieme?
Mi sembra ovvio e mi sembra ancora più ovvio il fatto che lui non rimanga indifferente alla bellezza della maga dell'acqua.
Bellissima storia, complimentoni!

09/10/20, ore 14:23

Che cosa dolcissimaaaaa!!!
Mi ha fatto pensare a quando, da piccola, facevo questo gioco con le mie amichette (che poi, da piccola, si parla del periodo delle medie ma bon ahahah).
E' davvero una storia graziosa e piacevole, molto leggera (non è una cosa negativa, anzi!).
Mi ha strappato più di un sorriso e, ho amato lo scherzo di Natsu che, non so perché, mi aspettavo ahahah
Mirajane è ognuno di noi, Mirajane è la shippatrice per eccellenza di Fairy Tail xD
Mi è piaciuta un sacco anche questa storia, ottimo lavoro!

09/10/20, ore 14:11

"-Ahh, forse Gray-sama vuole dichiararsi a Juvia?- continuò con tono sognante.
-Cos... e questa da dove ti è uscita?!-" TOP! Possiamo andare tutti a casa, cià! Ahahahah ho adorato particolarmente questo momento finale non so se si è notato ahahah
La storia in sé è davvero molto divertente e ben scritta e, diciamocelo, chi non ama mettere in imbarazzo Gray?
Insomma, le Gruvia si scrivono solo con questo proposito no? xD
Scherzi a parte, è una di quelle scene che mi sono sempre immaginata anche io sapendo che avevano vissuto assieme.
In conclusione, nel caso ancora non fosse ovvio, mi è piaciuta un sacco!

09/10/20, ore 14:01

Dici che Gray è OOC ma sinceramente io non penso lo sia, è normale che in una ff un personaggio non possa mai rimanere perfettamente IC altrimenti non riusciremmo a scrivere un bel niente ahahah
Comunque, anche nel suo dichiararsi a Juvia io non l'ho trovato per nulla OOC, mi sembravano tranquillamente tutte cose che Gray avrebbe potuto fare o dire trovandosi in una data situazione.
Mi è piaciuto molto il fatto che l'abbia difesa da una possibile molestia, è un espediente che funziona sempre e che anche io utilizzo molto perché mi da proprio la sensazione di prendersi cura di qualcuno.
Poi io sono una cretina che sbava per l'Hurt/Comfort quindi "prendersi cura" per me è alla base di ogni ff.
Mi è piaciuta tanto ed ho sclerato come una pazza al bacio finale ahahah

09/10/20, ore 13:47

Che bella storia!
Bella e plausibile.
Il modo in cui Gray si prende cura di Juvia è assolutamente perfetto, rivedo spesso in lui questo bisogno di proteggerla come lo rivedo in lei.
Secondo me hai trascritto perfettamente questa necessità che hanno entrambi di prendersi cura l'uno dell'altra e viceversa.
Come al solito mi sono intenerita e, non lo nego, ho avuto persino voglia di far uscire qualche lacrimuccia (mi son trattenuta perché tra poco devo andare a lavoro e arrivarci piangente non mi sembra il caso ahahah).
Questo capitolo è scritto in maniera impeccabile, rispetto agli altri l'ho trovato più corposo anche nello stile.
Mi piace molto come adatti il tuo modo di scrivere in base all'argomento che tratti e alla sua serietà, è un particolare che aiuta tantissimo ad entrare in ambiente e ad empatizzare con i personaggi.
Mi piace molto anche il fatto che accosti storie leggere a storie più emotive perché almeno la cosa non diventa pesante da seguire ma si ha la sensazione di star seguendo una trama precisa (nonostante ogni storia abbia poi una trama a sé).
In conclusione, ottimo lavoro!

09/10/20, ore 13:33

Ok, ho riso tantissimo (forse più di quanto avrei dovuto).
Questa storia è davvero simpatica!
Infatti, chi non si è chiesto come mai anche Juvia fosse stata contagiata dalle abitudini di Gray? Secondo me come opzione è più che valida ahahah
Effettivamente nulla spiazza un nemico più di questo: trovarsi due avversari mezzi nudi nel bel mezzo del combattimento.
Funziona sia per l'agilità che per la distrazione, è una doppia vincita ahahah
Mi è piaciuto particolarmente lo stile in cui hai scritto questo capitolo, non è lunghissimo (ma solitamente i capitoli troppo lunghi non piacciono granché) ed è molto scorrevole quindi si legge con piacere!

09/10/20, ore 13:25

Che capitolo adorabile ^^
C'è tutto quello che si può volere: Gajevy, Gruvia e storie di paura, meglio di così?
Trovo che rispetto ai primi tre capitoli il tuo modo di scrivere migliori, è una cosa da non sottovalutare e che mi fa sempre piacere notare perché vuol dire che c'è una ricerca dietro, una voglia di fare meglio.
Gajeel è uno dei miei personaggi preferiti e in questo capitolo è molto IC, mi ha fatto ridere ogni suo intervento proprio come quando l'anime.
Levy è adorabile e la sua storia stava interessando anche me al punto da sussultare insieme a Juvia a ogni colpo di scena!
E poi, che te lo dico a fare, Juvia e Gray sono un sacco carini in questo capitolo.
Lui che le propone di dormire insieme SOLO per la buona riuscita della missione, ovviamente, sì sì Gray ti crediamo tranquillo u.u
Ottimo lavoro!

09/10/20, ore 13:13

Io sono decisamente Juvia, mi piace tanto fare i dolci ahahah
Comunque la storia è molto carina e scorrevole, ho notato solo qualche piccolo errore di punteggiatura ma nulla di grave, anche io ne faccio spesso.
Questa cosa dei biscotti mi ha intenerita un sacco e, non preoccuparti, i personaggi non erano per niente OOC.
(Io che mi ostino a recensire ogni singolo capitolo pur sapendo che la storia è del 2016 è alquanto ridicolo ma, ahimé conservo sempre la speranza che anche se la storia è vecchia, l'autore legga ancora le recensioni ahahah)

09/10/20, ore 12:25

Posso dire che ho riso come una cretina per tutto il tempo?
E' un sacco divertente questa storia e, soprattutto, è molto IC (cosa che ho apprezzato davvero tantissimo).
Penso di aver perso ogni contegno a "Diede la colpa al sole, che di sicuro si era fatto più forte a causa di tutto quel tempo che gli stava facendo perdere." ecco, a questa parte ho iniziato a ridere ancora più forte perché potevo proprio immaginarmi la scena con tanto di espressioni dei personaggi ahahah
E' una piccola perla ^^

09/10/20, ore 12:17

Ok, siamo nel 2020 e direi che sono piuttosto in ritardo ma ho scoperto Fairy Tail tardivamente purtroppo.
Non so se questa recensione arriverà mai a destinazione ma ci tenevo a lasciarla.
Questa prima storia è davvero molto carina, mi ha fatto battere un po' il cuore lo ammetto!
La Gruvia è la mia ship del cuore da quando sono comparsi per la prima volta insieme sullo schermo, forse non da subitissimo perché inizialmente l'idea di Gray con Lucy non mi dispiaceva ma poi ho dovuto cambiare idea ahahah
Il tuo stile di scrittura è davvero piacevole, scorre che è una meraviglia e non è confusionario, per me è molto importante che non lo sia altrimenti perdo subito interesse.
Ogni cosa che hai scritto ha un senso ed anche questo è fondamentale, spesso trovo ff romantiche che non hanno una base di trama ma è solo romanticismo fine a se stesso e, sono sincera, questo non mi piace mai.
Concludendo, bellissima storia. Proseguo subito con le altre ^^

19/03/18, ore 12:40

Capitolo davvero bellissimo!
Sono felicissima che sia nato anche un bambino, e penso che tu sia riuscita a mantenere entrambi i personaggi ic.
Complimenti~

19/03/18, ore 11:22

Si in effetti è la giusta conclusione per la storia tra Gray e Juvia, anche se pensavo che Juvia alla fine non avrebbe accettato di sacrificare il desiderio di Gray di andare in missione con il suo team. Le tue storie sono state tutte interessanti e ben progettate senza essere lunghe e fuorvianti. Sono contenta di averle lette, e spero che ora che hai finito questa raccolta, non abbandonerai però la scrittura, perchè sarebbe un vero peccato. Ci avrei scommesso che il bimbo sarebbe stato maschio e l'avrebbero chiamato Silver.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]