Recensioni per
Kingdom Hearts W
di Walt96

Questa storia ha ottenuto 101 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/03/19, ore 13:58

Ciao, tutto ok? Come va? Buona giornata.
Sono Emanuele ex illusory per problemi ho rifatto un nuovo account.
Bene ora passiamo alla storia.
eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa fic.
È stata un piacere leggerla.
Era un po' lunghetta e ci ho messo 2 settimane ma ok ahahahah.
È un ottimo crossover.
Che va da one piece (adoro mingo) a pokémon a citazioni a naruto a Harry Potter ( silente merda) a star wars (Yoda nano maledetto) alla Disney/Kingdom Hearts/Final Fantasy che so già un crossover. Ora mi è piaciuto l inserimento di sinnoh. La mia seconda regione preferita dopo unova/unima. La 4 gen è bella e l hai gestita bene.
Adoro la trama. Suppongo data la data che sia una pre Kh2. 8 giusto? Ora ammetto che non ho tutti i giochi di kh per motivi sia di gusto che finanziari quindi non sono riuscito a capire bene fino a dive la saga è Canon. Sicuramente pre kh 3 e post kh2.
Il plot è buono. L unione e il collegamento tra le varie fic è interessante.
I personaggi pure. Il tuo oc Walt pare essere molto interessante. Ora vorrei fare una premessa : Silente non mi piace come personaggio. Mio fratello è il fan della saga che ha tutti i libri e io un po' meno ma per quello che so è un pg che non riesco a tollerare. Ipocrita. Abusivo nei confronti di Henry e altro. Quindi forse è l unico personaggio che non mi è piaciuto. Ma non è per colpa tua. In ogni fic non lo tollero. Quindi se Voldemort, mingo e co hanno ottenuto un power up e gli sono antagonisti. Bene. Bello vedere la Marvel con i mutanti e Magneto. Buoni pg. Tra i miei preferiti.
La scrittura e la grammatica idem.
Belli.
Pg mai resi banali, e non hai snaturato il loro carattere.
Bello davvero.
Le descrizioni sono state buone. Molto buone.
La trama è stata molto dettagliata e ciò non è semplice con un cross-over.
Le descrizioni sono buone.
Con la conclusione della storia ci sono diverse domande ancora in sospeso.
Infatti è la prima saga della serie.
Molto bene.
Ciao alla prossima.
(Recensione modificata il 18/03/2019 - 05:14 pm)

Recensore Master
24/07/17, ore 09:57

Eccomi qua! Scusa per il ritardo >.<
Allora allora, devo dire che quest'ultimo capitolo risolleva di molto la curiosità che avevo su Walt già dai primi capitoli e la trama ha preso una svolta intrigante.
Se non ho interpretato male, il mondo di Walt sarebbe la tua versione del "mondo originale" di cui sono sopravvissuti alcuni frammenti grazie ai cuori dei bambini, o comunque il mondo di Union X. Hai sfruttato bene questo elemento per creare qualcosa di originale, bravo! Avrei evitato il mega riassuntone di Silente sui fatti accaduti perché risulta pesante e un po' noioso per chi legge risentire cose che ha appena/già letto.
Passando oltre, mi sono trovata un attimo confusa sui poteri di Magneto, perché io ricordavo che controllava il campo magnetico (potere che qui ha Walt), ma mi hanno spiegato la storia degli universi Marvel e che in uno ha il potere di controllo del metallo. In questo caso sarebbe stato utile un chiarimento a fine capitolo, in cui dicevi quale Magneto hai usato. Bada che questa non è una critica, ma solo un consiglio per la prossima volta ;3
Parlando in generale, ho trovato la fic un po' "frettolosa", in nove capitoli succede di tutto e di più e forse sarebbe stato meglio "dilatare" la narrazione, magari inserendo più descrizione psicologica dei personaggi. Ma questa è un'opinione assolutamente soggettiva!
Gli scontri li ho trovati un po' confusionari e qui il mio consiglio è semplice semplice: quando hai più punti di vista di cui parlare, e quindi più scontri, separa le righe con uno spazio per segnalare il cambio di prospettiva. Se poi sono poche righe per battaglia fa niente, ma così forse viene un poco più ordinato e la sequenza si riesce a distinguere dalle altre.
Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato i soliti errori man mano che andavo avanti con i capitoli, soprattutto lettere in più o punti mancanti. Usa il correttore automatico di word e rileggi bene prima di pubblicare, anche più volte, chiedi magari a qualcuno di farti da beta reader oppure semplicemente di leggere quello che hai scritto. Quattro occhi sono meglio di due e a noi autori qualcosa sfugge sempre.
Concludendo, è una buona fic con delle ottime basi per il sequel che sta scrivendo, e tu hai un margine di miglioramento enorme. Non farti prendere dalla fretta di pubblicare e controlla bene, prenditi del tempo a capitolo concluso per rivedere tutto e sarai ancora più soddisfatto e orgoglioso del risultato.
Scusami ancora per averci messo così tanto a leggere gli ultimi due capitoli, alla prossima!
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 11:53 am)

Recensore Veterano
19/07/17, ore 06:55

Ciao!
Eccomi a recensire questo capitolo, pure se con un grosso ritardo. Giuro che non mi sono dimenticata, ma due giorni fa mi sono laureata 😅
Ma torniamo al capitolo! Devo dire che sei riuscito a chiudere bene il tutto, lasciando noi lettori con molti spunti e domande in sospeso. Si vede che la storia non è finita, ma che abbiamo bisogno di un nuovo inizio.
Per quanto riguarda Walt, sembra essere un personaggio molto interessante, e sono sempre più convinta che si tratti di un omaggio a Walt Disney.
Bravo, e ci risentiamo nel sequel! 😄

Gaia

Recensore Junior
04/07/17, ore 12:25

Eccomi qui, ce l'ho fatta già stamattina!
Procedo come sempre dividendo per sezioni; però, questa volta, anticipo quella dei refusi e grammaticale, dato che comunque ci sono poche piccole osservazioni da fare in merito e che è la parte più antipatica, quindi prima ce la togliamo e prima si può parlare più nello specifico di cose più interessanti:

STILE/REFUSI
Come sempre noto un costante miglioramento; meno errori, una prosa via via più scorrevole.
Ti riporto alcuni piccoli errori:
a) "non si sarebbe mai osato": che io sappia, il verbo osare non è riflessivo, se non in forme davvero arcaiche dell'italiano Ottocentesco e in alcuni dialetti italiani, soprattutto del Nord, se non erro.
"Ci si" azzarda, "ci si" arrischia, "ci si" avventura, ma "si" osa.
b) "Lo puntò in alto e iniziò a brillare intensamente, poi iniziò a schioccare e scoppiettare": di solito, se i soggetti di due coordinate non sono lo stesso (e qui la prima frase ha per soggetto Topolino, la seconda no) sarebbe meglio specificare il secondo soggetto così da evitare confusione durante la lettura.

Pochi refusi facilmente risolvibili sono:
a) "e portare i suoi Mangiamorte con se", manca l'accento acuto sulla e, sennò così sembra la congiunzione ipotetica/ottativa;
b) "per un po’sarò": manca lo spazietto fra po' e sarò.

TRAMA/TRATTAMENTO
Suggerisco solo una cosa: il riassunto di cosa è accaduto mi pare che un po' appesantisca il capitolo; capisco che è un modo per far mente locale a chi si è perso qualcosa, però, dato che un racconto non è come una serie a episodi e si possono rispulciare le pagine per recuperare dei passaggi perduti, cosa che non è sempre agevole fare con una serie, io magari sarei stata ancora più riassuntiva. Parere personale, però, quindi lascia il tempo che trova.
Non mi intendo di KH, quindi non so quanta lore tu abbia messo e quanto invece ci sia di tuo; quanto a Walt, a parte un richiamo a Walt Dinsey che era un po' implicito già dagli inizi, mi viene in mente che ci possa essere qualcuno nella lore di Final Fantasy (se non erro, Lost fantasy era uno dei possibili titoli per FF, che doveva essere l'ultimo gioco della casa produttrice- non so se già era la Square Enix- prima della sua chiusura, e che invece la risollevò con un successo inatteso).
Su quella, però, ne so pochissimo.
Detto questo, sicuramente è un'idea interessante, quella del mondo d'origine, ed è una buona preparazione a un'altra storia, come in effetti hai fatto, separando intelligentemente le vicende per spalmarli in una serie, più agile e meno pesante di una long a moltissimi capitoli.
Io non sono un'amante della Disney e nemmeno di HP, quindi, se la storia vira verso Doflamingo, Final fantasy e l'area nipponica, sicuramente non posso che esserne felice!
In generale, mi pare che, dalle premesse un po' ingenue, siamo arrivati a concepire una buona storia che ha preso solidità negli ultimi capitoli, sia sul piano narrativo che per lo stile.
Sono sicura che il seguito mostrerà un'evoluzione ancora più rapida, perché più si lavora, e con il tuo spirito, e più si diventa bravi.
Quindi, bravo per il lavoro fin qui svolto e per le premesse della serie, che promettono un ottimo sviluppo.
N.

Recensore Junior
28/06/17, ore 04:00

Il passato di Sora mi ha molto colpito, ma mi ha colpito ancora di più l'immagine di topolino che crede di essere utile. Povero ahahah.
Scusa, ma è un pregiudizio che ho verso topolino.
In tutto ciò, hai reso bene anche quest'ultimo Capitolo, recensirò anche il sequel.
Però non adesso, sono le quattro di notte. O del mattino.
Sei fantastico, ma questo già lo sai.
Un abbraccio.

Nuovo recensore
24/06/17, ore 01:13

Walt96 sono stato praticamente rapito dal tuo racconto (che ho terminato in 3 giorni) e non vedo l'ora di leggere il seguito. Non ho parole, sei veramente bravo sia come scrittore (a livello stilistico) e sia sotto l'aspetto di varietà e ricchezza di idee.
Complimenti

Recensore Master
20/06/17, ore 14:43

Si Sinnoh si scrive di Sinnoh. Yoda mi ha rubato le parole di bocca. xD Vecchi cattedra si scrive vecchia cattedra. Anche Mario, adesso! xD Lo credo anche io, vecchio silenzioso. xD Un finale aperto... Beh me lo aspettavo. Appena posso leggerò il sequel. Alla prossima! 

Recensore Master
25/05/17, ore 22:53

Non puoi fare cosi, voglio un finale che sia un finale.
Ho più domande che risposte.
Comunque sempre una bella narrazione.
Che altro posso dire? Rimango in attesa del seguito.

Recensore Master
23/05/17, ore 15:19

Ciao sono Sayman, come va?
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto, perché io amo i crossover.
Elenchiamo gli universi e i personaggi che sono comparsi:
- Harry Potter: il suo universo è meraviglioso, chi non ama Harry Potter? Mi è piaciuto soprattutto il ruolo di Silente e anche di Minerva che viene a sapere che esistono altri universi in maniera brusca, come se il suo mondo non fosse già complicato XD, cm Silente è un grande. Voldemort, poi è stato fenomenale e ora può pure viaggiare nei mondi, per cui ciao realtà.
- One piece: adoro i personaggi, anche se non l`ho mai visto tutto perché è lungo, troppo lungo, però Do Flamingo è un bel cattivo e mi è piaciuto il modo in cui lo hai trattato in questa fic. e adesso ha anche il potere di Dialga
-Kindom Hearts: Gioco stupendo, anche se io ho giocato solamente ad uno, ma va be`. Re Topolino mi ha affascinato molto e anche gli altri personaggi, ma sono comparsi poco. Dalla parti dei cattivi c’è Malefica che per quanto è irritante è forte.
- Pokemon: sei stato un grande per aver messo i Pokemon, perché c’è volgiamo mettere, i Pokemon sono i Pokemon e poi hai messo la regione di Sinnoh, regione che io adoro, infatti è la mia seconda regione preferita, la prima è Kalos. Camilla poi merita di diventare un referente, perché se lo merita visto i suoi numerosi pregi, oltre ha fatto che è la campionessa della lega della sua regione. Inoltre bello i riferimento alla ragione di Alola con gli staraptor.
- Star Wars: bellissima saga e bravissimo soprattutto a far parlare Yoda, perché lui parla strano e ci vuole per formulare interi discorsi, invece te hai fatto un ottimo lavoro.
- Marvel: quando è comparso Magneto ho fatto i salti di gioia, io adoro la Marvel e adoro anche Magneto e i Mutanti in generale, per cui…….
Hai nominato anche Super Mario e Naruto, che però visto che sono stati nominati e basta, mi limito a dire che sono due cose che adoro.
Walt e` un personaggio affascinate e misterioso allo stesso tempo ed io l`ho apprezzato molto, inoltre sono incuriosito sulla Fantasia del suo mondo natio, che a quanto pare è anche l`originale.
La storia è veramente bella e ben fatta ed hai fatto interagire personaggi appartenenti ad opere differenti molto bene e non vedo l`ora del continuo, in cui spero che questa volta si vedranno meglio i mondi di Mario e Naruto e se non ti dispiace, ti elenco gli universi che io spero che ci metterai (non devi sentirti obbligato a metterli, sono solo io che sto fantasticando XD, magari alla fine compaiono davvero):
-Digimon: ci sono i Pokemon per cui sarebbe bello vederli interagire, perché sono creature al contempo simili, ma diverse.
-DC: stessa cosa di sopra, c’è la Marvel non vedo perché anche gli eroi DC non debbano apparire
-Dragon Ball: C’è Naruto e One piece, dobbiamo completare il triangolo dei Manga leggendari, inoltre lo amo.
- Doctor Who: io adoro questa serie TV e inoltre è inglese Come Harry Potter, quindi il Dottore potrebbe fa parte dei referenti in futuro.
Poi avoglia a universi, ma io sarei già gasato se compaiono questi, oltre a quelli che ci sono già che sono fenomenali, ricorda che questa è solamente una lista per fantasticare e per vedere se poi in futuro avrò indovinato e anche se abbiamo le stesse passioni XD, certo il tutto sta se compariranno altri universi ovvio.
Detto ciò ti saluto e ci vediamo nelle prossime recensioni, anche` prche` ti ho rotto gia` abbastanza le Pokeball secondo me XD.

Recensore Veterano
05/05/17, ore 19:35

Ehilá, eccomi arrivata all'ultimo capitolo!
Come si dice di solito: si chiude una porta si apre un portone.
La prima battaglia contro i cattivi si è conclusa e i Referenti stanno ricomponendo i pezzi per cercare di capire come risolvere la situazione; con Yoda e Silente stremati e Walt e Sora spariti in quel portale era giusto che si fermassero tutti un attimo per riprendersi e chiarirsi le idee.
Giustamente sono preoccupati e ognuno di loro vuole mettere fine a questa storia, catturando Magneto, Malefica e Doflamingo e sconfiggendo Voldemort, ma per farlo è anche necessario aiutare i loro amici e per fare questo dovranno affrontare un altro grandissimo pericolo.
Sono stata contenta di sapere finalmente qualcosa in più su Walt, sul suo passato e su quello che è accaduto al suo pianeta. Lo ammetto, la prima cosa che ho pensato quando ho letto Fantasia è stata "Qui c'entra Geronimo Stilton", dopotutto ho letto i primi otto libri dei suoi viaggi nel regno della fantasia e non poteva non venirmi in mente, ma non credo di essere sulla strada giusta.
In ogni caso mi è piaciuta la storia del mondo-origine da cui sono nati tutti gli altri mondi, è intrigante come idea e sono davvero curiosa.
Beh, a questo punto non mi resta altro che passare alla raccolta di one shot e aspettare per vedere come continuerà.
Sempre complimenti e a presto!
_LestrangeMills_
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 07:36 pm)

Recensore Junior
02/05/17, ore 16:21

Ciao, eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa bella storia.
Mi è piaciuta fin da subito per il diverso uso di personaggi appartenenti a storie diverse. Non li hai mai resi banali, oppure hai snaturato il loro carattere. Complimenti.
Le descrizioni sono state impeccabili, rendendo la storia più avvincente. La trama è stata molto particolare e ciò non è semplice con un cross-over.
Con la conclusione della storia ci sono diverse domande ancora in sospeso. Spero di leggere presto il continuo della storia, così da placare la mia curiosità.
Revil96

Recensore Veterano
08/04/17, ore 15:59

Ciao, eccomi qui a recensirti (finalmente).
Dunque, premessa: solitamente i crossover li salto a piè pari. Li evito come la peste, perché immancabilmente finiscono per parlare di personaggi che non conosco, trasformando un momento piacevole come quello della lettura in un'infernale ricerca su internet per capire chi è chi, da dove arriva e qual è la sua storia. Fortunatamente la tua storia parla di fandom che conosco, quindi è stato facile per me leggere e godere appieno della storia - che è una bella storia, tra l'altro, molto studiata e particolareggiata. Si vede che ti sei preparato a lungo per scriverla e che ti sei impegnato tanto, per questo ti faccio i miei complimenti perché, soprattutto quando si tratta di un crossover, riuscire a incastrare personaggi/fatti/situazioni è estremamente difficile.
Trovo che usare l'incipit narrativo di Kingdom Hearts per legare tra loro mondi così diversi come Harry Potter, Star Wars, Pokemon, X-men e One Piece sia stato geniale. Ho apprezzato tantissimo anche la scelta dei personaggi - adoro Doflamingo e mi piace moltissimo Magnetoe francamente sono curiosa di vedere quali altri personaggi inserirai in futuro - c'è possibilità di vedere Corazòn o Logan? O un Charizard vagante?
Mi è piaciuto moltissimo l'omaggio a Walt Disney, con il discorso legato a Fantasia e al mondo-origine - anche se, lo ammetto, Walt mi ricorda moltissimo Flash.
Ho visto giusto qualche errorino di distrazione di origine grammaticale o di costruzione logica, ma nulla che una seconda lettura non possa sistemare.
È stato un piacere leggerti. Ti auguro buona fortuna e buona continuazione.
Always_Always 

Recensore Veterano
04/04/17, ore 23:20

Hola,
e rieccoci per questo ultimo, ma non ultimo (a quanto ho capito), capitolo di questa storia.
Non nego che, per essere un finale, suscita fin troppe domande, curiosità ed aspettative. In particolar modo su: Doflamingo? Dove è andato? Avrà veramente intenzione di conquistare il mondo dei Pokémon o prima tornerà nel suo mondo a recuperare la sua ciurma? E Dialga come sta? Magneto? Di sicuro ci si aspetta che nella prossima ‘puntata’ venga cercato e recuperato dai nostri Referenti e magari, perché no, essendo stato lui l’unico a mantenere unita l’alleanza con i nemici, forse potrebbe anche allearsi con i buoni. Anche se devo ammettere che non ho capito bene il discorso fatto da Yoda su di lui e Dooku, forse perché non conosce assiduamente il personaggi di Magneto. E Obi-one? Beh, se il maestro Yoda gli insegnerà veramente a viaggiare tra i mondi sappi che nel prox capitolo della saga dovrai assolutamente metterlo…oddioooo…credo sia il mio personaggio preferito in Star Wars; anche perché Qui Gon Gin muore perciò è rimasto solo lui. E quindi Camilla diventa un’altra referente? Bene bene la cosa anziché semplificarsi sembra voler andare per le lunghe, perciò credo ti si presenterà un bel lungo lavoraccio amico mio ;) E Sora? Ce lo siamo visto così poco? Spero di riscatterà nella prox saga. Per non contare che sarebbe la volta buona anche per incontrare il nostro trio preferito di HP, o quanto meno Harry. Non so perché ma ce lo vedrei bene con tutti questi personaggi, che sia con un Keyblade (sebbene mi parrebbe azzardato, poiché Sora sarebbe quasi una sua copia di ragazzino sprezzante delle regole) oppure con una spada laser.
Per quanto riguarda la rivelazione di Walt sono sbalordita. Mi aspettavo sarebbe stato qualcosa di grosso, nel senso che avesse della capacità particolari, a mio parere infatti è stato uno dei Referenti più misteriosi per tutta la storia, ma mai avrei pensato ad un passato così tragico e ad un potere così enorme. Sebbene questo sia affine al fatto che lui si trovi sempre a suo agio su tutti i mondi in cui è stato. Curioso anche il suo rapporto con Sora; che ci sia molto di più dietro a questa non confidenza? Non nego che sono curiosa.
Mi hai trascinato in una storia credendo che finisse, invece mi hai trascinato in una storia facendola finire che…ad essere sincera…credo stia iniziando proprio ora. Ritengo che questo capitolo sia impareggiabile. Tutta la storia è bellissima, per tutti mondi che hai unito senza farli collassare, è stata bravura credimi…io non ne sarei altrettanto capace. Ti rinnovo i miei complimenti e non nego che sono curiosa di leggere il seguito di questa avventura.
Ancora complimenti
Alla prox

CK

Recensore Veterano
02/04/17, ore 00:00

Ciao!
faccio una piccola premessa. Scrivi molto bene, hai uno stile fluido e scorrevole nonostante la storia sia ricca di descrizioni il che è un'ottima qualità, devi solo stare attento/a ad eventuali errori di distrazione.
La trama della tua storia è molto articolata e complessa essendo anche una crossover cosa che ho apprezzato davvero molto è avvincente ricca di colpi di scena e non stanca il lettore, in più è molto scorrevole nonostante al suo interno si intreccino numerosi personaggi presi da diversi fandom. I personaggi sono la cosa che ho letteralmente amato di più li hai resi molto bene: topolino è completamente OC, forse solo la McGranitt è un pò fuori dal personaggio, ma tutto sommato ci sta visto che serviva così per la storia. Naturalmente il personaggi di Walt è ispirato a Walt Disney sinceramente l'ho capito subito e mi piace un casino per come l'hai strutturato e ovviamente il suo potere non poteva esser altro che la fantasia. Nel complesso la tua storia è davvero stupenda e avvincente.

Un Bacio e Alla Prossima <3

Recensore Veterano
16/02/17, ore 17:48

Ciao! :)
Finalmente riesco a recensire! (era ora)
La tua storia mi è piaciuta :)
È un bel cross-over! La trama è molto carina, i personaggi sono perfettamente IC e soprattutto è scorrevole e piacevole da leggere. Ci sono solo alcuni errorini di battitura (nulla di che, tranquillo)
Ho letto che scriverai un seguito. Ottimo! :)
Sono davvero curiosa!!! a presto, allora!
Polly