You Have Found Her
di Daisy_of_light

18/04/18, ore 18:52

Aspettavo a leggerla quando avessi finito di vedere l'undicesima stagione (su Rai4 of course!) e poi mi sono dimenticata di passare :(
Dean non si smentisce mai e anche davanti alla mamma rediviva non dimentica di essere un cacciatore, per fortuna anche lei è una cacciatrice e non si offende.
Giù le mani da Sam Winchester! Nessuno può sparargli impunemente e farla franca (e da quel poco che ho visto nell'ultima puntata dell'undicesima stagione la lady inglese dev'essere parecchio Gleen Close.
Sinceramente avrei preferito che Amara/produttori avessero restituito ai ragazzi Bobby ma tant'è.
Nella risposta niente spoiler, please! Sto ancora aspettando la 12 anche se mi sono già spoilerata la 13x13 :D

06/12/16, ore 21:53

Sì, sì, lo so. Ti avevo promesso che sarei passata a leggere questa storia non appena l'hai pubblicata, ma tra il tempo che è scarso e lo sai e i vari impegni sto recuperando in questi giorni le recensioni che avevo lasciato indietro da scrivere e le storie vecchie da leggere tra le quali, ovviamente, c'è anche la tua. Chiaramente mi sarebbe piaciuto leggere questa storia prima che la 12x01 fosse uscita ma, non potendo tornare indietro nel tempo né tantomeno resettare la memoria (XD), ti dico quali sono state le mie impressioni a prescindere.
La tua versione non è affatto male. La trama è plausibile: Dean trova Mary, insieme vanno al Bunker che trovano sotto attacco, accoppano l'antipaticissima donnina inglese e curano Sammy ferito e febbricitante. Niente male; in pieno stile Hurt&Comfort che so piacerti tanto con quel poveraccio di Sam ferito (mi fa tenerezza, lo sai XD) e sì, date le circostanze e come era finita la 11x23 ci sta. Ci sono dei dettagli, però, che mi hanno fatto un pochino storcere il naso.
Una su tutti è la scena iniziale tra Mary e Dean. Qui mi è proprio inevitabile fare il confronto con la puntata che ho visto, soprattutto considerando che quella scena mi è così piaciuta da averla vista più volte. Considerando che Mary non vede Dean da quando aveva quattro anni, era impossibile che lo riconoscesse immediatamente. Mi è piaciuto, invece, il fatto che Dean si sia voluto assicurare di chi avesse di fronte, sottoponendo Mary alla prova del coltello d'argento e dell'acqua santa.
Un'altra cosa che ho notato è che, in alcuni punti, forse sei andata un pelino fuori personaggi. Mi spiego meglio: il modo in cui Mary e Dean si salutano, ad esempio, sempre nella scena iniziale, suona un po' troppo teatrale.
Questo scambio: "-Mamma...sei veramente tu...-
-Sì, Dean, sono io!- (...)
-MAMMA!-
-Dean!-
" suona un po' forzato, se si pensa che è Dean a pronunciare queste parole. Anche Mary risulta un po' troppo affettuosa verso il figlio appena ritrovato: non perché magari non lo sia, ma appunto, come ci stanno mostrando nella serie (anche se a te questa cosa non piace molto XD), lei è comunque di fronte ad uno sconosciuto. Nei trentatré anni in cui è mancata, Dean è diventato un uomo, un cacciatore, una persona totalmente diversa dal bambino di quattro anni che vive nei suoi ricordi e che, dopo neanche due secondi che l'ha ritrovato, nutra tutto questo affetto ed abbia tutto questo slancio nei suoi confronti suona un po' forzato. Stessa cosa vale per Sam.
Perdonami se sono un pochino critica verso questa cosa ma, a prescindere dal fatto che il fluff non rientra esattamente nelle mie corde (non quando è troppo, almeno), ce n'è così poco in Supernatural che quando ce n'è un po' di più se ne vede subito la differenza e la cosa, talvolta, mi fa storcere un pochino il naso. Poi chiaramente ognuno deve scrivere ciò che più gli piace, ma il rischio è quello di andare un pochino fuori rotta trattando una serie in cui il poco fluff che c'è è dosato con il contagocce.
Ho notato qualche refusetto qua e là - niente di grave, manca qualche accento sui verbi e un paio li ho trovati al presente, ma niente di che -; l'errore più vistoso è in questa frase "Sam iniziò a riprendere conoscenza piano piano, prendendo lentamente conoscenza di un dolore che... " dove è evidente la ripetizione di "prendere conoscenza". Per il resto, la scrittura è fluida e la lettura risulta scorrevole. :)
Un'ultima cosa che ho notato è che, in diversi punti, dopo i due punti vai a capo. Ad esempio qui: "Dean spiegò velocemente:
-Diciamo che il tuo paparino e la tua zietta hanno deciso di fare pace...
" e non penso che fosse necessario. Ma non è un errore grave. :)
Detto questo, visto che mi sono dilungata troppo come al solito, ti saluto con l'augurio di ritrovarti al più presto tra queste pagine. Magari per Natale :D
Un abbraccio fortissimo, alla prossima storia! :D :***

14/10/16, ore 00:44

Ciao!!! ^___^

Allora...Sì, la prima cosa che ho notato, quando ho aperto il capitolo è stata l'mpaginazione! O__O

Apprezzo molto di più questo stile <3 MA ahhah il carattere preferisco Calibrì Corpo ahha <333 sono affezionata a quello..questo carattere è gigantesco LOL o.O

Comunque tornando alla storia....molto, molto fluff ^^

Mi è piaciuto il rapporto Mary - Dean e anche la dolcezza di Mary <33333

è stato belo vedere come Mary è rimasta una cacciatrice ed è stato bello vedere Dean accarezzare, accudire, coccolare e ricucire Dean <3333

Sam che si riscalda con le mani di Dean <33333

"Ehi giovanotto sono sua madre"

ahhahh grande!

La tipa inglese mi sta antipatica già prima di averla vista in puntata ç_ç

non la voglio vedere ç_ç

Dai, comunque, sembra davvero un caso strano...ho letto questa storia ora che stanotte c'è la puntata ahhah

sono contenta che hai ripreso a scrivere <3

Ps mi è piaciuta molto questa storia!!

ciaooooooooooooo

11/10/16, ore 10:32

Uuuhh, sei tornata! *saltella come una scema*
Io parto sempre con le premesse poco utili, lo sai, XD, quindi inizio con il dirti che quando ho guardato tra i preferiti e ho visto che in cima c'era la tua storia sono rimasta a fissare lo schermo sorridendo come un'ebete per un po', prima di darmi una mossa e cliccare sulla storia. L'ispirazione sa essere una stronza, quando vuole, ma quando torna, torna in grande stile!
Io non vedo l'ora che Mary, Dean e Sam si riuniscano, anche se mi sono spoilerata qualcosa e mi sa che per Sam non saranno episodi piacevoli (*sigh*).Sono ripetitiva se sico che preferisco la tua versione? XD. No, davvero, prima Dean che tira fuori l'istinto del cacciatore anche davanti alla mamma, e solo dopo torna ad essere lo stesso bimbo di molti anni peima prima e la abbraccia; il lato da cacciatrice di Mary che esce allo scoperto in tutta la sua forza quando minacciano il suo piccolo ('na volta XD) Sam, e poi Dean che continua a prendersi cura del fratellino come un genitore, anche se quella che gli dà il cambio è Mary stessa. Certe cose non cambieranno mai (ed è meglio così XD).
Lo scontro tra Mary e Lady Toni è stato fantastico e proprio come me lo immagino: niente e nessuno si può mettere tra una mamma preoccupata e i suoi figli! Tanto più se quella madre è anche una cacciatrice.
Poi Mary che vede con i propri occhi cosa i suoi figli hanno passato, prima ancora di sentirselo raccontare (al punto che un'infezione e una ferita alla gamba non è nulla di grave), e si dà la colpa per tutto (anche se, come le dice Dean, la colpa è dei pennuti del piano di sopra).
Un'altra reazione molto IC è quella di Sam, che crede di essere in paradiso e ne è contento, perché lo divide con Dean. Questa stagione per lui inizia maluccio (non solo è progioniero, ma penserà pure di essere morto, quando rivedrà Dean), ma secondo me si evolverà per il meglio, perché avrà Dean e anche sua madre al suo fianco. Anche per questo ho apprezzato un sacco il finale aperto, che però conclude l'incontro e il riavvicinamento della famiglia.
Ultimo ma non per importanza, Mary che canta Hey Jude a Sam e Dean che confessa di averla usata come ninna nanna per il fratellino mi hanno fatta sciogliere (e se nella serie non c'è una scena con Mary che canta, mi incavolo parecchio XD).
Un ritorno col botto, il tuo! che spero sia seguito da altre storielle che possano farci compagnia durante questa dodicesima serie. Quindi, bentornata e complimenti! :)

10/10/16, ore 17:41

WoW!! Doppio Wiw!!! Ma sì!!! Anche triplo wow!!!
Quando ho visto il tuo nome ho subito pensato "Ecco una storia che non mi devo perdere!! Solo il nome è una garanzia!!!"
E così è stato.
La perplessità di Dean nei confronti di Mary, la paura che fosse tutto un inganno, l'ansia per la sorte di Sam - il suo fratellino -
Dio!! quante volte lo ha chiamato così Deam in questo racconto, quasi a voler sottolineare quel suo senso di appartenenza.

Mary che si rivela essere una vera e propria Xena risorta dalle ceneri e pronta a fare il culo a tutti quelli che toccano la sua discendenza.

A quanto pare l'astinenza da SPN oramai quasi finita porta sempre buoni frutti e questo è stato un frutto bellissimo da mandare giù!!!

Complimenti!
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 05:42 pm)