Mai mangiare pesche a pois
di Rebecca04

22/11/16, ore 15:13

Ciao, volevo dirti che la tua storia è davvero bella, complimenti. Non solo è scritta bene -sospiro di sollievo- ma è anche un idea brillante e una di quelle fanfiction che ti fanno sorridere e ti scaldano il cuore. Di nuovo complimenti continua cosi mi raccomando!
un bacio
elfanika2

06/11/16, ore 14:43

Ciao, sono qui per la sfida dei promts!
Avevo letto questa One Shot qualche tempo fa senza accorgermi che partecipava alla sfida, quindi eccomi qui a recensirla adesso.
Dunque, la consegna sembra essere stata rispettata in pieno. L'ambientazione è perfettamente Sci-Fi, e l'evoluzione della storia è senz'altro comica.
In quanto ai personaggi, sia Merlin che Arthur sono piuttosto IC, specialmente Arthur, e ho adorato Aithusa, che alla fine sembra avere più cervello dei due ragazzi. Per quanto inizialmente la situazione sembri un cliché, sei stata brava a svilupparla in maniera originale.
Per quanto riguarda la parte grammaticale, a parte qualche piccolo errore di battitura è tutto a posto.
Bel lavoro!
Voto: 9

04/11/16, ore 12:17

Rispetto della consegna: C'è poco da dire, qui. Direi che ci sia tutto ciò che doveva esserci, e gestito estremamente bene! Voto: 10/10
Grammatica, punteggiatura: Ho notato soltanto qualche errorino di battitura, come ad esempio il "maritino" finale che è diventato "martino", ma niente di trascendentale! Voto: 9/10
Gradimento personale: Si tratta di una storia mooolto carina! Una storia semplice, frizzante e scanzonata, perfettamente in linea con le emozioni che mi ha trasmesso la serie TV fino alla seconda stagione compresa (prima del MaiNaGioia continuo). Ho ridacchiato come una scema immaginando Aithusa come una sorta di Cyrano che cerca di far scoccare la scintilla fra quei due asini! L'ho forse trovata un po' troppo semplice, ma estremamente piacevole e di compagnia. Il world building ti è riuscito molto bene, mi è rimasta la voglia di scoprire di più di questa versione fantascientifica di Merlin! Voto: 8/10
Voto complessivo: 9/10

18/10/16, ore 23:41

Saaalve, passavo per fare il mio dovere.
Premetto che io di Merlin ho visto solo prima stagione e parte di seconda (è una di quelle serie che dovrei recuperare), quindi non posso dire per certo se i personaggi siano scritti bene o meno. Ma ci tenevo comunque a lasciarti una recensione perché pur avendo una conoscenza parziale del fandom, mi è piaciuto davvero molto il fill che hai scritto. Mi ha sorpreso l'approccio con cui lo hai scritto, ma come ho già detto mi è piaciuto ciò che ne è uscito e hai tecnicamente rispettato il prompt che avevo dato (anche se mi è parso che la frase del prompt si sia un po' persa nel resto dell'universo in cui l'hai inserita, che è l'unica cosa che ti ha un po' abbassato il giudizio).
Ho adorato come hai reso il rapporto tra Merlin e Arthur, e Aithusa è semplicemente adorabile (non mi sarebbe dispiaciuto vedere un po' di più anche di Aithusa e Arthur, perché sono troppo divertenti e sono piuttosto sicura che Merlin si divertirebbe non poco a vedere Arthur che cerca di addestrare Aithusa).
Il tuo stile mi piace un sacco e non mi pare di aver visto grossi problemi grammaticali, che è sempre un bonus.
Okay, penso di aver toccato tutti i punti che volevo toccare, quindi passiamo alle cose importanti. Voto: 9,75
Grazie mille per aver fillato il mio prompt, darling.
PS: L'Excalibur che prende spunto dall'Enterprise l'avevo intuita pure io che Star Trek non lo conosco quasi per nulla, eppure l'ho apprezzata molto come reference. E se mai volessi approfondire quei punti che hai tralasciato per non allungarti troppo, fammelo sapere che leggerò volentieri quel che scriverai, pure fossero solo le drabble.

16/10/16, ore 01:56

Arthur e Merlin space mi piacciono un sacco! Ambientazio spazio la adoro da grande fan di fantascienza che sono.
La storia mi è piaciuta :) pesche a pois a volontà per quei due ahahah

14/10/16, ore 23:17

È bellissima mi ha fatto sorridere molto e hai reso arthur e merlin molto dolci.
Spero di leggere al più presto altre tue storie,perché sono sempre bellissime e scritte molto bene😍😘