Under the Same Sky ~ Death City
di whitemushroom

10/02/19, ore 04:46

L'ultima offerta disponibile è sempre quella che devi prendere. Peccato che Stein fosse l'ultima offerta: un gran fico senza dubbio ma inquieto e inquietante. Le persone inclini alla follia non mi sono mai veramente andate a genio, però Stein più o meno lo inquadro, posso vedere fin dove oserebbe spingersi, e noto con piacere che è leggermente tanto un ottimo alleato per chiunque meriti i suoi servigi. Spirit e Stein fanno una delle coppie combattenti più forti di tutto il manga, la prima volta che combattono assieme è stata come vedere Darth Vader che scarica Palpatine giù nel condotto. Perfetta, assolutamente perfetta.

10/02/19, ore 04:40

Eh, prima o poi doveva succedere che la follia di Stein diventasse un problema per altri attorno a lui. Beh, c'è un limite anche per i migliori amici (cosa che francamente Stein e Spirit non penso siano mai stati veramente, la prospettiva della vivisezione non è esattamente un collante), però certo fa soffrire essere respinti dalla gente che ami quando pensi di star facendo una cosa innocente. Ma cielo la sensazione vibrante di massacrare madre e padre per arrivare alla bambina... Fa molto Voldemort, non trovi?

31/03/17, ore 16:27

Beh, questa è triste. Molto triste. Specie se comparata agli altri spezzoni di questa stupenda raccolta.
Sì, l'ho letta in silenzio e solo ora mi decido a commentare uno dei capitoli, ma ho scoperto di recente che esiste anche il blocco del recensore. Bello, eh?
Cooooooooomunque.

Nel complesso, nella tua raccolta hai voluto mostrare cinque spaccati di questa disfunzionale ma salda amicizia, e mi complimento davvero con te e la tua bravura perché mi è sembrato di rivedere gli Stein e Spirit (si capisce già da questa frase che il dottore è quello che mi sta più simpatico, ah ah!) della serie originale, in contesti plausibilissimi, senza neanche una sbavatura. Complimenti vivissimi.

Per quanto mi sia piaciuta nel totale la raccolta, ho deciso di lasciare un commento in particolare in questo capitolo, in cui mostri una rottura fra i due abbastanza grave, o almeno a mio parere, dato che l'argomento in questione è un bambino. Tutto l'impianto della pioggia non fa altro che aumentare le emozioni negative, sia dei protagonisti, sia dei lettori alle prese col dispiacere crescente. E la scena con cui concludi il capitolo è un vero colpo basso.
Un capolavoro, in sostanza!

Ancora complimenti in merito alla tua bravura e all'originalità delle tue idee, e alla prossima!
Stellaskia (che se avesse scelto la carriera di Meister sarebbe stata la fine per la DWMA)

21/02/17, ore 11:33

Povero Stein. Sono solidale con lui ( e poi lo preferisco a Spirit c'è poco da fare) dopotutto l'intenzione non era cattiva e di certo non avrebbe permesso che Maka si facesse del male. Almeno auspico sia così ^^. Sta cercando di entrare più a fondo nella vita di Spirit, di farne parte in un modo anche normale, avvicinandosi alla cosa più importante per Spirit, ovvero sua figlia. Magari se avesse visto la bambola l'avrebbe compreso pure lui! La scena finale mi ha fatto una gran tenerezza. Comunque lo zampino malefico è sempre di Tanya!!!

26/12/16, ore 16:43

E fu così che Spirit mandò a puttane le tre cose più importanti della sua vita: Steiner, Maka e Tanya. Che tristezza, perché c'è un risvolto negativo in tutte le cose le cose che scrivi? No, forse sono io che ormai vedo sempre le ombre nascoste dalla luce. Sta di fatto, in un certo senso mi dispiace che la follia di Stein, che lo rendeva un personaggio così attraente e simpatico (certo, magari facilmente malleabile da miss serpe-a-sonagli) sia ragione di paura per Spirit. Si vede che avrebbero dovuto tenere duro (anche perché noi non scriviamo storie belle mica perché ci teniamo fuori dalla follia. Chi meglio di noi capisce la passione di Spirit per la mente oscura di Stein?).
Peccato per Tanya, meritava di meglio, per quanto Spirit possa averle dato felicità. Non è durata.

08/12/16, ore 12:51

Molto belle le descrizioni dell'estasi del combattimento - non so precisamente come avvengano in pratica i combattimenti in Soul Eater, ma qui rende proprio l'idea della potenza devastante e dell'ebbrezza che questa porta, continuamente in bilico sull'abisso della follia che fa paura e allo stesso tempo attrae ("se guardi troppo a lungo nell'abisso... ").
Leggendo la seconda parte mi viene in mente che Stein potrebbe essere geloso di questa nuova intesa tra il suo compagno d'armi e questa nuova arrivata, ma non so perché mi sia venuto da pensare così. Forse perché Spirit sembra così esitante a rivelare a Stein dell'esistenza di Tanya. In ogni caso tu dici di detestarla, quindi ho l'impressione che finirà per tradire Spirit o qualcosa di peggio...

05/12/16, ore 17:28

*_* una sorta di passo a due molto passionale se mi è concesso l'aggettivo. Spirit è risucchiato dalla follia di Stein e non prova più a controllarla ma in qualche modo la desidera dando il via alla potenza della loro unione. Sono diventati una cosa sola fin quando ci sarà l'epilogo della separazione. Direi che il nome Tanya è azzeccato ( confesso che mi suscita antipatia ricordandomi una mia professoressa del liceo) poiché pur essendo un personaggio fantasma mi sta sulle scatole ugualmente ^^".

17/11/16, ore 18:52

... e quei due mesi si trasformarono in una lunga vita di collaborazioni, guardarsi le spalle a vicenda, condividere tutto, supportarsi e sopportarsi nei momenti di difficoltà... XD
Diciamo che questi due hanno avuto un inizio molto lento e difficoltoso, ma appunto per questo immagino che il legame che riusciranno a creare sarà indistruttibile e a prova di bomba.
Bella idea per la parola panetteria che a me invece mette abbastanza in crisi...

17/11/16, ore 16:25

Spirit dovrebbe guardare più alla bellezza interiore che alla formosità esteriore...ma si sa l'occasione fa l'uomo un po' piggy. I siparietti tra questi due sono uno spasso, Spirit così pieno di sé alla fine deve scendere a compromessi, si può quasi dire che in un certo senso "soccombe" senza accorgersene all'esuberanza dell'altro. O forse sto iniziando io ad essere un po' di parte...

16/11/16, ore 23:45

Ahia, Spirit, Stein, ditelo che siete entrambi nella merda fino al collo. Domandina White: questa è tutta una "What if" su i due da giovani, o c'è qualche cronaca nascosta che io non ho letto? Tipo magari un flashback nel manga originale che il pirla non ha letto e quindi non conosce.

Comunque, non so te ma mi ricordano troppo il duo che hai scelto di Pandora Hearts. Decisamente tanto. Hai detto che sono entrambi targati Square Enix, no? Vedo uno schema qui? Comunque, complimentoni per la costruzione della situazione: disprezzo a gogò, ma alla fine meglio provare a diventare grandiosi che compatirsi nella commiserazione.

20/10/16, ore 00:05

Ah, il super primo incontro tra Spirit e Stein, il futuro dinamico duo spaccaculi. Certo che a perversione se la battono decisamente (anche se Spirit sembra più cavaliere in questo frangente, ma non durerà per molto, lo sappiamo entrambi). Poi, Stein che fa il mezzo sfigato di turno, con dei problemi di adattamento e la sua insaziabile curiosità, da un bell'effetto. Meno per Spirit, che se lo dovrà subire all'infinito perché Shinigami l'ha già preso in simpatia.

12/10/16, ore 19:18

Ciao! Sono Ciulla (ma puoi chiamarmi Cecilia).
Sono capitata per caso sulla tua storia mentre leggiucchiavo vari fandom di manga. E non ha potuto fare a meno di colpirmi perché adoro Stein e Spirit. Non sono i miei personaggi preferiti, ma sono decisamente la mia accoppiata di amici preferita. Mi piace come Stein sia sadico, Spirit ne abbia quasi paura ma poi alla fine credono l'uno nell'altro e combattono insieme come se non avessero mai smesso. Insomma, è un'amicizia che vedo speciale e sono felice di aver trovato questa storia a loro dedicata.
Anche se, come chiaramente fai intendere, questa amicizia non è per nulla iniziata nel migliore dei modi. Stein brusco nei confronti di una ragazza (per usare un eufemismo) ce lo vedo, così come mi sembra decisamente logico aggiungerci Spirit a fare il cavaliere della situazione e farsi bello agli occhi della malcapitata salvandola. Ora, chissà cosa dirà Shinigami ai due? Sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia!
Riassumendo, scrittura buona e personaggi IC. Forse il capitolo è un po' corto, ma in fondo questa è una decisione tua. A (spero) presto!
Ciulla

(Recensione modificata il 12/10/2016 - 07:20 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 07:21 pm)

11/10/16, ore 08:02

Guardando le immagini avrei detto che Stein fosse il più vecchio tra i due, ma chiaramente mi sbagliavo XD è un inizio molto insolito per un'amicizia, si tratta di una tua invenzione oppure è così anche nell'originale? Prima o poi riuscirò a leggere/vedere Soul Eater, comunque...
In ogni caso dicono tanto che Vexen è uno scienziato pazzo, ma almeno lui non se ne va in giro a vivisezione gente random XD Mi incuriosisce questa storia di amicizia perché non ho davvero idea di come potrebbe svilupparsi, per ora i due sembrano destinati a odiarsi, e mi sembra che Spirit disprezzi e tema molto (comprensibilmente!) il comportamento di Stein. Chissà cosa gli farà cambiare idea...