Recensioni per
The Hermione Granger Series
di conlatestatralenuvole

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/05/17, ore 21:48

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Credo che questa storia debba andare a finire tra le Storie Scelte del Sito perché è ben scritta, scorrevole, approfondisce il carattere di Hermione senza andare a finire nell'OOC. In più, approfondisce temi quali i rapporti familiari, cosa rara in molte fan fiction. Trovo che la scrittrice sia molto brava per come gestisce la storia, si vede che ci tiene e per quelli che, come me, hanno sempre adorato Hermione, la scrittrice rende un omaggio al personaggio non indifferente, delineandolo in tutta la sua intelligenza, insicurezza e voglia di imparare.
Sarei felicissima se la inseriste tra le Storie Scelte, perché merita davvero.
Grazie
AllisonHermioneEverdeen

Nuovo recensore
13/11/16, ore 09:50

Piccole osservazioni. I manuali e le biografie di scacchi direi rilegati e non rilegate in pelle. Ad un certo punto scrivi lenzuolo bianco. Poco dopo scrivi a scuola, e lei ... la virgola mi sembra superflua. Poco dopo scrivi persino al posto di persone e anche proprio al posto di proprio. Al posto di passeggiata nel parchetto delle undici e mezza scriverei .passeggiata delle undici e mezza nel parchetto. Dopo lo scudo accartocciato.... manca una virgola. Va anche corretto calzamglia. Poco dopo direi che il signor Fogg non le diede il tempo, anziché l'occasione. Complessivamente mi piace. Brava.

Recensore Master
22/10/16, ore 09:46

Questa storia promette davvero bene!
È già di per sé un'idea interessante guardare la storia dal punto di vista di Hermione, ma anche questo primo capitolo è uscito particolarmente bene.
Alla famiglia di Hermione, contrariamente a quella di Ron, non viene mai dato molto spazio, quindi è bello leggere qualcosa in più su di loro : hobby, opinioni, modo di educare la figlia, qualcosa in più della semplice definizione di 'dentisti '. Anche se, a mio parere, è un po'esagerato il fatto che non permettano mai alla figlia di mangiare dolci e caramelle (in certi casi, lo zucchero è molto utile come immediata riserva di energia, e loro, come medici, dovrebbero saperlo).
Ma è solo una mia idea su un dettaglio, non influisce troppo sulla storia in sé.
Mi piace molto anche la caratterizzazione che hai dato alla piccola Hermione: riconosci il suo carattere, ma la vedi anche timida, insicura, confusa (come probabilmente ogni bambino in quella situazione ) e totalmente sottomessa ai genitori e alle loro convinzioni (come quasi ogni bambino di quell'età in generale ).
Mi è piaciuto molto anche il fatto che lo stile narrativo rispecchiasse quello del primo libro di Harry Potter, ma faccio anche una piccola precisazione :tu scrivi che Hermione ha quadi dodici anni, ma Hogwarts si comincia a undici.
Una piccola curiosità pet chiudere la recensione. Questa fic mi richiama una convinzione che avevo da piccola: siccome davo uguale importanza ai membri del trio protagonista, pensavo che una volta terminata la serie dal punto di vista di Harry, la Rowling l'avrebbe riscritta altre due volte, nei punti di vista di Ron ed Hermione.
Fine parentesi e recensione, complimenti ancora!

Recensore Veterano
20/10/16, ore 23:05

Ciao! :)
​Complimenti per il nick, prima di tutto, è davvero molto carino!
Sono capitata per caso nella tua storia, e devo dire che fin dal principio mi ha incuriosita molto. Ho sempre pensato che sarebbe stato bello scoprire come fosse stata l'infanzia di Hermione, ma avevo paura si trattasse della solita storia banale, con il testo adeguato ad un pubblico di lettori giovanissimi...e invece, ecco la sorpresa!! Non solo ho trovato la storia molto verosimile, ma anche molto profonda, ricca di emozioni contrastanti, di descrizioni così minuziose da farti fissare le immagini nella mente. Davvero un ottimo lavoro: mi sembrava di sentire l'ansia mentre Hermione correva, e mi sento intristita per lei quando ho letto dei compagni che la spintonavano e la terrorizzavano. Ora, non so quanti anni tu abbia, ma ecco, ho trovato il tuo un testo molto maturo, con uno stile scorrevole che non annoia, e senza errori grammaticali.
L'unico consiglio che mi sentirei di darti per migliorare è di cambiare il carattere del testo, con questa scrittura così piccola e ravvicinata è davvero faticoso leggere la storia, ho dovuto ingrandire lo schermo del computer! xD Ma, a parte questo, ci tenevo davvero a farti i complimenti: brava!!
Spero aggiornerai presto!
Un abbraccio,
Ariel