Under the Same Sky ~ Gondor
di whitemushroom

08/11/16, ore 22:46

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA Citazione! AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH KENSHIRO! Okay, la pianto, pero Batman!

Mamma, quanto sei brava. Mischi i discorsi in stile Tolkeninano con delle descrizioni più moderne e scorrevoli. Diciamo hai messo assieme i due punti forti, quelli di Tolkien e i tuoi, e si sposano benissimo.

Idolatri tanto Martin ma il tuo mito vero è Tolkien, si sente proprio. E tanto di cappello ad Aragorn e Gandalf, ventotto orchi maledetti da soli (va beh che hanno tirato giù qualche decina di Goblin e una trentina di Uruk-Hai, ma erano in nove e uno c'è pure rimasto secco).

Apprezzata estremamente. Molto brava.

25/10/16, ore 11:22

Finalmente il primo incontro tra Aragorn e Gandalf! Mi sono sempre chiesta come sia avvenuto e nell’originale non mi pare sia raccontato. Sul forum ho letto che non sei soddisfatta del risultato in particolar modo per quel che riguarda i dialoghi meno ampollosi rispetto al linguaggio tolkieniano, però io onestamente non vedo questo stacco. A me è sembrata proprio una degna scena che poteva benissimo essere nella saga originaria perché sei stata fedelissima ai personaggi, io li ho riconosciuti come tali. Gandalf che spunta  nelle sue casualità costruite di fronte all’erede di Isildur , la descrizione fisica e soprattutto mimica del vecchio stregone è perfetta. Aragorn non si scompone più di tanto, è sorpreso nel suo classico modo di non sembrare sorpreso, entra subito in sintonia e confidenza con Gandalf, capisce immediatamente di potersi fidare di lui tanto da sbottonarsi  sull’entusiasmo di quel simpaticone di Elrond  nei suo confronti.  Bello immaginare la “vendetta” di Gandalf XD

22/10/16, ore 00:45

Gandalf sarà anche indesiderato, ma certo che Elrond è proprio mister simpatia XD Ammetto sinceramente di non ricordare bene le appendici del Signore degli Anelli, perciò non so se questo primo incontro tra il ramingo e lo stregone sia realmente avvenuto in questo modo, in ogni caso lo trovo molto plausibile: è proprio da Gandalf comparire quando meno lo si aspetta e in circostanze imprevedibili! Un incontro che potrebbe apparire casuale, ma c'è da scommettere che Gandalf stesse tenendo d'occhio da un bel po' quel ramingo dagli antenati illustri, e di certo doveva già aver intuito il suo ruolo fondamentale nel destino della Terra di Mezzo!