I see fire in your eyes
di swimmer5

28/04/17, ore 10:36

In ritardo di cinquantamila secoli, ma finalmente eccomi a recensire anche questa seconda tu fic su yoi!

Bene, in poche parole hai saputo rendere bene l'idea di che cosa effettivamente rappresenti Victor per Yuuri, ancor prima che la loro diventi una storia d'amore.
Devo ammettere che questa storia mi incuriosisce in modo particolare, proprio perché l'hai scritta di getto dopo aver visto il primo episodio. Purtroppo io ho iniziato yoi quando era già uscito ep. 7, e già sapevo come sarebbe evoluto il rapporto tra Yuuri e Victor, per questo faccio fatica ad immaginarmeli in altro modo. Ma leggendo questa storia, ho avuto modo di approcciarmi ai personaggi in modo "ingenuo", sono riuscita a capire quali emozioni trasmettevano fin da subito, senza tenere conto delle future implicazioni amorose. E quello che questi personaggi trasmettono fin da subito, è un rapporto di ispirazione e incoraggiamento reciproci, e questo si vede bene nella tua storia:

Percepisce ancora la sensazione di paura e ansia prima della gara
[...]
Un pensiero va al suo nuovo coach e Yuuri sorride
[...]
Victor ricambia lo sguardo, e vede il fuoco nei suoi occhi.

Si capisce molto bene quanto sia fondamentale la presenza di Victor per Yuuri, principalmente quanto sia parte integrante del suo pattinare. Mentre pattina, ti concentri sull'introspezione di Yuuri e lo descrivi in preda a pensieri di scoramento. Ma poi, basta il pensiero, lo sguardo di Victor per salvarlo da quel baratro di ansie e insicurezza.

In questa storia, come nella precedente, la caratterizzazione di Yuuri è davvero immacolata. Riesci bene a immedesimarti in questo personaggio. La sua volontà perennemente instabile, che poi si rafforza non appena entra in gioco Victor.
È proprio questo che Victor rappresenta per Yuuri: colui che riesce a tirargli fuori quella voglia di prendersi la rivincita.

Sono davvero contenta di aver letto anche quest'altra storia. In realtà l'avevo già letta tempo fa, ma tra una cosa e l'altra mi ero dimenticata di recensirla (chiedo venia ç_ç) spero di ribeccarti nel fandom!

Silvar

13/02/17, ore 18:27

Molto bella questa breve ma intensa flashfic. Secondo me le cose scritte di getto sono le migliori, perchè sono quelle che si scrivono guidate dalle emozioni, e quindi, di solito, le migliori.
Hai spiegato perfettamente ogni emozione di Yuuri, il suo voler mollare iniziale, il senso di delusione per aver perso. Vedendo il primo episodio ricordo che mi ha fatto così pena nel vederlo piangere, con Yurio che tra l'altro infierisce. Si vede poi come cambia d'umore quando guarda Viktor, che è sempre stato niente più che il suo più grande idolo e che ora si ritrovava come allenatore che non vuole assolutamente deludere.
Quindi sì, direi che hai reso bene l'idea di come Yuuri si sia sentito, bella anche la frase finale in cui Viktor, guardandolo, vede quel fuoco e quell'ardore che poi infatti porteranno Yuuri a grandi risultati.
Non ci sono errori, è tutto molto chiaro, semplice, scorrevole.
Molto brava, io di solito non riesco a scrivere fanfiction subito dopo aver letto/visto l'opera a cui si riferisce, perchè malgrado abbia l'idea, ho sempre timore che possa piacere, quindi mi piace anche questo.
Credo di aver detto tutto ;)

18/12/16, ore 00:28

Molto breve questa shot, ma pregna di significato, poiché riflette in maniera perfetta i pensieri di Yuri dopo la dolorosa sconfitta e la sua tristezza nell'aver sfigurato davanti agli occhi del suo idolo...ben fatto!

27/10/16, ore 10:35

Questa storia mi è piaciuta tantissimo! (Come tutte le tue storie d'altronde😍)
Ho aprezzato molto lo stile, la lettura è molto scorrevole e mi ha colpita molto anche nella sua semplicità!
Adoro il modo in cui hai descritto le emozioni di Yuuri, sei entrata perfettamente nel personaggio!
Spero di poter leggere altre tue storie sempre su questo Fandom😍
Alla prossimaa!
~Yoshioka

27/10/16, ore 00:32

*-* Oh sì! Bravo Yuuri! Fallo per Victor se proprio non vuoi farlo per te stesso XD
Questa flash è davvero molto carina! In particolare a me piace tantissimo la questione del volersi arrendere in allenamento, specialmente quando il gioco si fa duro! Ovviamente mi piace ancora di più il fatto che il ragazzo si sai fatto coraggio e abbia concluso l'esercizio, deciso a impegnarsi seriamente fino in fondo (anche io con un'occhiata Victor potrei fare qualsiasi cosa XD).
Complimenti ;)
SS (SuperSara).