Non si gioca con il demonio
di Antonio Militari

30/11/16, ore 23:43

Finalmente il nuovo capitolo!
Dunque, mi ha colpito moltissimo la natura della missione che viene affidata a Matteo, e il modo in cui la porta avanti all'inizio.
Il primo perché si tratta di qualcosa di difficilissimo da portare avanti sul piano emotivo e morale: sconvolgere o distruggere la vita a una persona... una cosa molto più complicata anche di un omicidio a sangue freddo. Il trucco di spostare piccoli oggetti, invece, mi ha colpita perché somiglia a una tecnica di tortura psicologica realmente esistente, nota come 'gaslighting', che consiste nel far dubitare la vittima delle proprie percezioni e della propria sanità mentale, e che può implicare appunto anche lo spostamento di oggetti la cui posizione è di solito nota. Se sapevi tutto questo, complimenti!
Certo, poi Matteo si è buttato di peso sul soprannaturale, ma anche i suoi improvvisi scrupoli sono molto ben gestiti (specie quell'accenno al soprannome della madre di Franco ...)
L'incontro con il demone è molto interessante : cosa ci sarà di vero in quello che dice a Matteo?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come reagirà il nostro povero protagonista a tutto questo; nel frattempo, complimenti per un capito davvero inquietante!

29/11/16, ore 13:16

Ciao immaginavo che non riuscisse nella prima missione, che tra l'altro era molto crudele, non immagino le altre !
Ahahahah il ragazzo che si fa la sega e poi piscia nel letto è troppo comico, secondo me dovresti togliere il genere fantasy e mettere comico a questo punto ! Poi non credo che il diavolo abbia definito bene com'è Matteo, non credo sia addirittura malvagio.
Bravo comunque, aggiorna presto ok ?
Un bacio by Candy !

29/11/16, ore 11:03

Urghh,povero marco,non dev'essere piacevole trovarsi il diavolo in casa propria che ti rinfaccia una parte di te che non accetti e nel frattempo ti rompe i denti,tremo al pensiero di quel che succederà

19/11/16, ore 01:12

Già che mi citi Andrew Lloyd Weber sei diventato il mio migliore amico! La storia mi intriga molto, quindi va subito nelle seguite!
Credo che tu abbia scritto passo al posto di pasto ad un certo punto, però vabbè roba da niente!
Ti faccio i miei complimenti.

17/11/16, ore 22:20

Un altro capitolo molto breve, ma sembrava più che altro di passaggio tra l'introduzione e la trama vera e propria.
E ti pareva che il povero Matteo non potesse sbarazzarsi della dannata cosa! Troppo facile altrimenti. Gli è pure toccato realizzare di avere la colpa, seppure involontaria, della morte dell'amico ...
Il funzionamento del gioco si prospetta molto interessante, e inizio già a preoccuparmi al pensiero di quali saranno le missioni.
Tra parentesi, sto anche iniziando ad apprezzare molto la personalità del demone del game boy. È ironico, scherzoso, ma anche completamente disinteressato al valore della vita umana e all'effetto che avrà su chi si mette a giocare: più o meno come anche io mi immaginerei una creatura simile.
Complimenti per il capitolo, resto in attesa del prossimo!

17/11/16, ore 14:15

Ora comincia a farsi tutto più interessante !
Finalmente Matteo ha capito che non si tratta di un gioco e ormai sta per iniziare a giocare, nel prossimo capitolo sono proprio curiosa di scoprire quale sarà la sua prima missione ! Non mi fa ancora paura questa storia però è interessante, ma per favore il prossimo capitolo rendilo un tantino di paura, più che un horror il tuo racconto sembra una parodia horror ! Non trovi ?
Un bacio by Candy !

17/11/16, ore 09:31

Ciao,bello,ottimo capitolo,immagino che ora inizi l'azione vera e propria.tra l'altro grazie per aver dato a Matteo una ragione decente per continuare,la vendetta sarebbe già andata bene,ma penso non bastasse,però poveraccio,è messo male quasi quanto i protagonisti di terror infinity(light novel cinese in cui i personaggi si trovano intrappolati in una serie infinita di film horror)

15/11/16, ore 23:01

'Sti grandissimi cavoli!
Okay, di solito non comincio così le recensioni, ma dopo tre capitoli leggeri e carichi di humor da parte del gioco stesso (così come l'inizio di questo capitolo, l'osservazione sulle mutande era piuttosto comica ) arriva a sorpresa una cosa così. Punta più sullo shock che sull'inquietudine, ma funziona benissimo. I pensieri tra parentesi di Matteo durante la telefonata di Caterina sono resi incredibilmente bene, un tentativo di fissarsi sulle cose più triviali e meno spaventose mentre gli viene raccontata la tragedia. Mi immagino poi i sensi di colpa, visto che seppure involontariamente lo ha chiesto lui.
Capitolo eccellente, molto scioccante e disturbante. Complimenti!

15/11/16, ore 00:01

Ciao e bentrovata,allora,il povero Matteo passa in un istante dal paradiso(che è pressapoco quello che faccio io in questi primi mesi di università,oltre a scrivere)all'inferno,spero che a questo punto almeno non faccia più cazzate di quei cretini di venerdì 13.per concludere il capitolo è ottimo,ma sei passata da franco a Fabio

14/11/16, ore 17:18

Ciao hai fatto bene ad aggiornare oggi, mi dispiace per il suo amico che purtroppo è morto...
Da qui sembra che stia prendendo una piega più horror, ma mi aspettavo qualcosa di più spaventoso dal capitolo. Quindi il nostro protagonista vendicherà il suo amico nei prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggere come continua.
U bacio by Candy !

14/11/16, ore 11:02

Gradirei che i capitoli fossero più lunghi di come sono questi, ma non fa niente, credo solo che essendo così piccoli dovresti aggiornare molto ma molto più spesso non credi ? Bel capitolo, la storia promette bene mi piace la trama e non vedo l'ora che entri nel vivo del racconto.
A presto aspetto aggiornamenti.
Candy.

14/11/16, ore 10:42

Anche questo capitolo non è male però lo trovato un po' scontato e onestamente mi sento piuttosto delusa, comunque sei bravo a scrivere e non ho notato errori grammaticali e il testo si legge i modo scorrevole e piacevole sono sicura che nei prossimi capitoli recupererai.
Tra poco ti romperò le scatole scrivendo un'altra recensione !

14/11/16, ore 10:29

Ciao come ti ho scritto sono tornata a recensire le tue storie, ho scelto questa perchè, mi ha incuriosita molto, è la prima volta che leggo un originale horror quindi non mi deludere ok ! Come primo capitolo / prologo non è affatto male, molto intrigante e spinge a continuare nella lettura.
Arrivederci al prossimo capitolo....

11/11/16, ore 09:47

Ciao,il capitolo è carino e le minchiate del protagonista mi hanno fatto ridere perché sono le stesse cose che farei io se i miei partissero anche se l'ultima da parte del diavolo è un pò cattiva.oh,beh,l'humor nero di satana è un must

10/11/16, ore 22:57

Okay, questo capitolo è talmente breve che probabilmente sarebbe potuto essere attaccato a quello precedente, ma è carino. Non fa davvero paura, le interazioni con gameboy posseduto sono più divertenti che spaventose, anche se non sono sicura di averle capite bene. Sono più curiosa rispetto al prossimo, a quanto ho capito da lì si entrerà nel vivo della storia!