Deception
di Nocturnia

03/03/17, ore 16:39

Ho spulciato sul tuo profilo e trovo questa perla che mi era sfuggita, si vede che non torno su EFP da tanto tempo.
Comunque, qualsiasi cosa con Jason mi emoziona: mi è piaciuto il ritratto che ne hai fatto, la descrizione di dettagli come il casco - un simbolo - e i ricordi che conserva con affetto, nonostante tutto.
Hai centrato in pieno anche il rapporto con Dick, e per estensione con il resto della famiglia, con poche ma precise parole.
E niente, adoro **

22/11/16, ore 21:03

Bellissima fic di Halloween! Sono decisamente in ritardo, ma spero che non ti dispiaccia se scrivo lo stesso due righe di recensione! ^_^
Io faccio sempre più fatica a recensire le tue fic: sono sempre molto belle, ma rischio di diventare ripetitiva! Amo sempre il modo in cui dipingi con pochi tratti i personaggi, in questo caso il rapporto fraterno tra Dick e Jason, due ragazzi che hanno avuto lo stesso ruolo, ma che sono stati molto diversi! E che hanno avuto un destino molto diverso! Jason è addirittura morto nel costume di Robin e non deve essere stato piacevole! Hai descritto i sorrisi dei bambini così innocenti mentre appunto Gotham ha strappato l'innocenza a Jason! O meglio, è stato Joker! Immagino che Gotham sia una città piena di fantasmi per uno come Jason, oltre al fatto che lui stesso si considera un fantasma! ^^"
Ah, mi piace molto che Alfred faccia dei dolcetti speciali per la festa! Ce lo vedo! =D
Non posso aggiungere altro se non farti i complimenti! Un altro bellissimo lavoro! ^_^

31/10/16, ore 10:54

Si solito non partecipo ai contest per una serie di motivi: non accettano mai le sceneggiature (è discriminazione >_>) e impongono un numero limitato di parole che spesso comprime le trame in una sintesi che lascia qualcosa di insoluto...
Nel tuo caso invece lo stile si adegua perfettamente al contest e puoi condensare tutta l'essenza dei personaggi e della notte di Halloween in un solo blocco, senza perdere nulla, senza restare incompiuta :D

Jason è sempre un personaggio incasinato: se gli chiedi di esprimere le sue emozioni ti spara in fronte ^^"
(è il modo in cui manifesta affetto? XD)
Motivo per cui il figliol prodigo di solito resta per conto suo... non si mischia ai fratelli: troppi ricordi, troppi rimpianti, troppa rabbia...
Rabbia per non essere stato salvato... rabbia per essere stato rimpiazzato... rabbia e basta!
Eppure, nel momento del bisogno sa sempre fare la scelta giusta... certo, lo fa ovviamente per i tortini di zucca di Alfred, non certo per la Bat-famiglia, per chi l'hai preso?! XD

31/10/16, ore 02:00

Ciao! xD
Questa è la prima volta che passo da una tua storia che non sia di Resident Evil, ma visto che ne parli nell'altra shot a tema Halloween... perché non provare a leggerla, mi sono detta?
Premetto che 'conosco' un pochino il personaggio di Dick Grayson (il primo Robin, poi Nightwing una volta divenuto adulto) ma so ben poco di Jason Todd, se non che fu il secondo Robin, che venne ucciso dal Joker, e poi mi pare che ritorni come Red Hood... correggimi se sbaglio... ^///^''
Passando alla flash in sé, ti dico che mi è piaciuta molto, c'è come una vena malinconica in tutto lo scritto, e Jason rende fin troppo bene il suo sentirsi tormentato; almeno è così che l'ho vista io. :)
Anche qui hai fatto veramente un bel lavoro! ^^
Buona fortuna con il contest, buon Halloween, e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon