Hogwarts
di Stella cadente

29/05/19, ore 13:21

Ed eccomi di nuovo!
"Claude odiava suo fratello, quando faceva così; praticamente parlavano solo quando lui aveva da chiedergli soldi o appunti. Alla fine lo faceva, gli dava quello di cui aveva bisogno, perché sebbene non ci fosse comunicazione tra di loro Jehan era pur sempre il suo gemello, e non riusciva mai a dirgli di no – non davvero almeno.
«E va bene.» Frugò un po’ nella sua borsa di pelle nera, poi ne tirò fuori un plico di fogli. «Tieni. Ma non osare sciuparli, Jehan, o giuro che ti faccio gonfiare come ho fatto con Quentin Cloche» lo minacciò, sempre con quel tono di voce piatto e grave.
«Ricevuto, grazie!»
Jehan era già scappato via con tutti gli appunti tra le mani, e l’aveva di nuovo lasciato solo con se stesso."
Mi dispiace per Claude, per il rapporto che ha con il fratello. Però, è ancghe difficile stare vicino ad un tipo come Claude visto che è così arrogante. Ance se magari con Jehan non lo è. Comunque è vero, quest'ultimo dovrebbe studiare. Ma come mai i due fratelli sono così distanti? Hanno semplicemente caratteri troppo diversi o c'è qualcos'altro?
Per il resto, sai già come la penso. Questo rapporto di amore odio non mi piace, che poi secondo me non è nemmeno amore ma solo attrazione fisica o, se è amore, non è profondo e sincero. Non può esserlo, non potrà mai esserlo, se dietro c'è dell'odio. No, non tifo assolutamente per loro. Ma questa è solo la mia opinione, non voglio criticare la storia o le tue scelte.
La scna del camino è presa dal film del gobbo di Notre Dame? Non ricordo se c'era qualcosa di simile.
Giulia

16/01/19, ore 01:32

Capitolo breve e tutto incentrato su Frollo interessante!
Oltre tutto davvero molto intenso , Frollo non è convinto di nulla D:

Ma proprio di nulla cioè non sa se la'ama o meno, poi no sa cosa prova per il fratello!
Svegliati mio caro Frollo è ovvio che tu l'ami! Quello è amore u.u

Invece è logico che tu provi affetto per tuo fratello sarebbe brutto se non ce ne fosse tra fratelli! T.T

E' un ragazzo davvero difficile il tipico tipo da lasciar perdere xD

Fuji.

04/11/18, ore 15:18

Eccomi! Sono andata un po' avavanti a leggere ma non ho il tempo per recensire tutto, anche perché altrimenti non arrivo più al seguito XD
Questi capitoli sono stati molto belli e interessanti, soprattutto per Elsa e per Megara e Hercules... Mi piace sempre tanto Meg e adoro il fatto che sotto quella maschera di cinismo si nasconda una persona dal cuore d'oro.
Bello anche quello che succede in questo capitolo: Claude è inquietante, e sta iniziando a provare attrazione per Esmeralda... Adesso sono curiosa di sapere come se evolveranno le cose in questa storia!

09/02/18, ore 21:42

Non sono morta 😂ergo, rieccomi qua a recensire la tua bellissima storia :).
Merida è davvero un tesoro e, vederla così preoccupata per Anna, mi fa un piacere immenso ❤è bello pensare che abbiano un'amicizia così forte, loro due sono in assoluto le mie principesse preferite ❤.
Ho apprezzato l'idea dei fuochi fatui, per fare una strizzatina d'occhio a The Brave, così come apprezzo le citazioni originali di Frozen.
Alla prossima, giuro che non sparisco 😂.

Lucri

29/06/17, ore 11:49

Ooh le cose iniziano a scaldarsi, che bello!
Merman ha dato ai ragazzi un compito importante, e almeno una buona parte di loro sa del potere di Elsa.
Corro a leggere il seguito ^^

05/02/17, ore 23:09

Sono in super ritardo con la recensione. Scusa!
Finalmente hanno cominciato le ricerche di Elsa.
Merida mi ha innervosita in questo capitolo. Posso capire mettere in pericolo la propria vita per salvare qualcuno, ma trascinare gli altri?
Non tutti i Serpeverde sono cattivi e Meg non lo sembra affatto. Non capisco, perché a nessuno piaccia la Casa verde argento! Non sono poi così male ( non tutti!).
Le reazioni dei personaggi sono in linea con gli originali. Soprattutto quella di Quentin, che come Quasimodo all'inizio, non è molto propenso agli atti di eroismo.
Vedo che evocare elementi senza bacchetta ha la stessa fama del Serpentese. Meg ha ragione: non è scontato che Elsa non gli attacchi. in fondo non è capace di controllarsi. Speriamo solo che i ragazzi riescano a trovare Elsa prima di Pitch.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao:)

24/11/16, ore 18:48

Scusa il ritardo -.-''
Capitolo di passaggio, ma bello.
Meg ha ragione, basta buttare fango sui Serpeverde! Ahahah, scusa ma io li adoro alcuni di loro e non ho mai sopportato come vengono trattati nei libri...che poi alcuni siano viscidi e fifoni come Draco, è vero...ma non tutti!
Corro a leggere l'altro capitolo! Bravissima!

07/11/16, ore 16:35

Ciao mango :)
Potremmo definirlo un capitolo di passaggio questo, no? Ha il suo perché, comunque, come tutti gli altri.
I personaggi sono un po' più uniti rispetto all'ultima volta, nonostante i battibecchi non manchino mai, AHAH.
E detto ciò, vediamo dove tutto questo ci condurrà!
E niente.
Aggiorna presto.