No more
di Myn_Khaaru

12/11/16, ore 12:43

Buongiorno!

Dopo giorni trascorsi a rileggere il testo più e più volte per segnare ogni nota varia ed eventuale, riesco finalmente a recensire questa fanfiction relativa al Dottore.

Devo ammettere che a primo impatto, rendendomi conto si trattasse della fine del ciclo del Decimo, ho avuto l'idea di passare oltre: non sarei riuscita a sopportare nuovamente un "Ma io non voglio andarmene!", sarebbe stato decisamente troppo. Voglio dire, una volta può bastare, perché farsi del male?
Eppure, sono rimasta piacevolmente colpita da questa one-shot: hai reso la dipartita di Tennant infinitamente meno dolorosa di quanto non sia stata sullo schermo!
In quanto a idea ti faccio i miei migliori complimenti, e anche il modo di esporla è davvero ben fatto: sembra quasi tu sia riuscito ad entrare per qualche istante nella mente del Dottore e ad esporre ciò che possa aver provato, restando però distaccato in quanto narratore esterno.
Anche il bilanciamento fra dialoghi e descrizioni è pressoché perfetto, io sono ossessionata dalle descrizioni e ne avrei aggiunte ancora di più ma parlo solo seguendo il mio gusto personale.

Piccola, insignificante pecca: ho notato che hai ripetuto un paio di termini, prova a rivedere qualche sinonimo - anche se io stessa credo che farei fatica a sostituire parole come i due "ciclo" del terzo e quarto periodo.

In conclusione ti faccio le mie più vive congratulazioni, spero di leggere presto qualche altro passo prodotto dalla tua brillante fantasia.

Ulquioriko.