There are cracks in the universe
di Mala Mela

16/05/11, ore 00:07

Mi sento un po' in colpa perché l'ho letta parecchio tempo fa e mi riduco a recensire solamente adesso.
Credo che, in linea generale, sia una delle migliore NejiHina che io abbia mai incrociato lungo la mia strada di lettrice!
E' davvero bellissima e mi ha lasciato qualcosa di importante.
Complimenti! :)
Alih.

15/07/09, ore 14:55

Un po' retorico alla fine, ma il tema mi piace molto. L'ambiente è un po' quello standard, il solito combattimento tra quei due, ma...ma quel crack mi ha colpito davvero molto. Mi piace. Loro come l'anello debole della catenta - non solo Hinata, ma Neji i quanto c'è Hinata. Bella bella. :)

02/06/09, ore 08:44

Una NejiHina davvero fulminante. é bellissima la natura della fic: un universo fragile ma indissolubile che si sta spezzando sempre di più.Il titolo è perfetto^^. E Hinata e Neji sono artistici, leggiadri e bellissimi mentre volteggiano e si distruggono a vicenda. Bellissima**LaLa

28/05/09, ore 14:13

Solo una cosa: aaaaaw! *si gongola*
Finalmente torni alla luce delle NejiHina, con questa shot che forse non ha niente di originale nella trama, ma, oh, quel crack si sente nei pensieri, non è solo un suono messo a caso, c'è una rottura e il lettore l'avverte tra le righe, tra i gesti ripetuti e gli sguardi fuggitivi.
L'adoro, Clà! *_*

15/05/09, ore 13:23

*spunta*
1) Sono tanto felice che tu sei NejiHina. Intanto perché sono un bianco-bene e poi perché così scrivi su di loro *ò* E ogni NejiHina è un dono per il fandom, se fatta decentemente (questa è più che decente, ovviamente *__*)
2) Passiamo alla recensione "semiseria": già il titolo è molto bello e profetico, delle rotture, delle crepe nel muro, nella facciata che ognuno si crea, nella facciata che è la vita stessa di uno Hyuga; in una famiglia dove conta il prestigio e la propria forza, dove ci sono delle regole interne molto rigide. Ho sempre visto Neji e Hinata come coloro che potrebbero spezzarle - vedremo che combinerà quel dannato Kishi -, Neji con la sua imperiosa potenza, l'orgoglio, e Hinata - una Regina giusta, la donna dei deboli (o così ci appaiono) pieni di una forza interiore, per proteggere i propri cari. *w* Questi due insieme fanno faville, insomma!
E proprio in questa breve shot, esatta nella lunghezza - breve, ma che contiene abbastanza, che prelude al futuro -, tu ce li presenti uno contro l'altro. Eccoli: lì, reali, ritti, possenti e allo stesso tempo indeboliti dallo scontro frontale, da quella lotta fatta di sfiorarsi e di guardarsi - e insomma, è già troppo, sottointende troppe cose, sguardi, tocchi, biancore vario; è come se, costretti a combattere, mettessero le loro anime nude sul piatto d'argento: eccoli, sono così, sono qui, si guardano pur non cercando di farlo - c'è Hiashi, c'è Hanabi, c'è la villa su di loro, la coscienza pesante -, si amano.
Aww. Mi è piaciuta la scelta di ripetere i movimenti: è una lotta sempre uguale dove non avanza né Neji né Hinata, bensì il loro desiderio, il loro amore non detto. Mi è piaciuta l'idea delle esplosioni: corrodono il loro universo, quel muro, quel mondo -bumbumbum!-; ne distruggono, ne frantumano l'idea. Li vedo quasi, Hinata e Neji pieni di paura, pieni. Li vedo scomparire insieme agli Hyuga - non ci sarà più Nulla di ciò che conosciamo. Forse qualcosa di nuovo. Forse no.
Sarà diverso.
3) Le mie recensioni non hanno senso, come sempre. Ti dico solo bravà, preferiti. Sai gestire sia qualcosa di introspettivo che delle ottime parodie, è un'ottima cosa *__*

14/05/09, ore 21:57

Bellissimaaaa! L'ho trovata davvero interessante e moltooo carina! Ciao!!!

14/05/09, ore 21:39

mi piace moltissimo <3 come al solito non ti smentisci! La storia è molto bella, mi ha colpito soprattutto come hai reso il ritmo del combattimento e delle crepe. Complimenti *_*

14/05/09, ore 21:32

ciao! è favolosa! il loro combattere sembrava una danza, melodiosa e ritmica che mano a mano fa cadere tutte le bariere e le difese tramite rumori e crack che solo loro due sentono ma che presto metterannoa nudo i loro sentimenti davanti a tutti... complimenti davvero sei fantastica, ancora una volta mi hai rapito con le tue storie! alla prossima kiss

14/05/09, ore 21:10

*o*
Questa è esattamente in questo momento la mia faccia. Non che io sia stupita dalla tua bravura - insomma, sei Mala_Mela, è normale vederti sfornare perle del genere, ma piuttosto sono rimasta colpita dalla semplicità disarmante di questa fiction, che, in poche righe, riesce a inquadrare perfettamente una coppia ostica come lo hyugacest <3 Splendida davvero l'idea dei colpi che entrambi sentono, come un tamburo, fino a che la maschera/il muro/le apparenze cadranno e li lasceranno lì, nudi di fronte ai loro sentimenti. *o* più ne parlo più mi piace! ^^
Brava, Mala_Mela, davvero!
Elena