The young Lady & the warrior Boy
di LilyOok_

15/11/16, ore 09:57

Buondì figliola mia ♥
scusa il ritardo, purtroppo di recente va così ^^", ma alla fine arrivo.
Siiigh, sai che mi è davvero spiaciuto vedere il postaggio con la dicitura 'completa'? E' durata troppo poco :'(, mi sembra passato appena un giorno dal primo capitolo. Sono proprio felice che tu abbia deciso di ampliare la flash creando la raccolta :D

Povera, poverissima Dis çç: immaginavo che questo sarebbe stato il capitolo più difficile e angstoso: quello in cui, come mi avevi anticipato, le cose tornano com'erano, ma allo stesso tempo sono completamente diverse, come succede sempre al ritorno da un viaggio o alla fine di un'esperienza.

Mi è piaciuto moltissimo il fatto che la rabbia della Nana si divida equamente su tutti e tre i suoi famigliari (sebbene sia giustamente più intensa verso Thorin): l'ho trovata una cosa molto realistica: pure io se dovessi perdere qualcuno in questo modo, oltre a essere distrutta, ce l'avrei con la persona in questione per avermi lasciato :'( (mamma mia, che discorsi deprimenti di prima mattina :P).

La rabbia ovviamente si espande anche su chi è rimasto, sebbene poi prevalgano la disperazione, lo stordimento, e l'impellente bisogno di sentirsi protetta e amata: Dwalin non potrà mai ridarle quello che ha perso, ma può fare comunque del suo meglio per rendere felice Dis per il tempo che rimane della sua vita... le cose ovviamente saranno diverse, anche se non per colpa sua, ma questo non vuol dire che non valga la pena provarci.

Bravissima Juls, hai scritto proprio una bella raccolta, come al solito con il tuo stile semplice, a tratti spietato, un'ottima caratterizzazione dei personaggi e soprattutto tanto realismo ♥

Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti çç, però ora potrò concentrarmi sull'altra storia :)
un super bacione dalla tua mamma :)

Benni/Dis

10/11/16, ore 22:35

Ciao cara!
Scusami per il ritardo ma purtroppo questo è un periodo così...
Comunque è straziante pensare a Dis in quel momento sulle tombe della sua famiglia T.T
Ma Dwalin si è dimostrato un gran nano per essergli rimasto vicino per sempre U.U
Sopratutto in momento simile quando Dis l'odiava per quello che era successo TwT
Comunque complimenti! E' stata una bellissima raccolta! *^*
Alla prossima per un altra storia!
Bacione :*
Fuji

10/11/16, ore 11:09

Eccomi! :D
Allora, innanzitutto un po' mi dispiace che Dís non riesca a perdonare Thorin e sia così dura con lui anche nella morte, ma del resto, ha ragione. Anch'io al suo posto sarei stata incavolata nera con lui.
Insomma... che dire? Povera donna! D; Per fortuna non è sola e ha Dwalin che può starle accanto. Certo, la perdita di un figlio - in questo caso due - è incolmabile, ma almeno non è sola nel suo dolore, Dwalin qualcosa può fare.
Trovo che hai descritto molto bene il dolore della nana, e devo dire che mi fa una compassione pazzesca. La vita è stata proprio crudele con lei, povera crista.
Per concludere, mi ha fatto davvero piacere leggere questa tua raccolta =) adoro Dwalin, e da quando ho scoperto la coppia Dwalin/Dís me ne sono subito innamorata. Starebbero troppo bene insieme, veramente.
Alla prossima! =D

Lucri