Sul fondo dell'abisso( no scambi)
di fenris

30/11/20, ore 14:44

Non è successo niente dici? Ma è successo di tutto invece! altre domande, altri misteri! Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà!
a presto,
Manu

18/09/19, ore 23:27

Ed eccoci a continuare questa storia, devo dire che anche se dici che non è successo niente di eclatante, a mio parere in questo capitolo hai messo tanta carne al fuoco. Ritrovo intanto i miei personaggi preferiti, in primis Inuiasha e Kagome ovviamente, ma anche Sesshumaro ( con la sua Rin) e naturalmente Koga. Quello che però più mi stuzzica l'appetito, sono i due angeli. Ancora non riesco a capire come queste due figure così lontane dall'universo religioso e mitologico giapponese, possano inserirsi nella storia. Spero tanto che non facciano altri danni! Una parte che mi è piaciuta motlo è anche quella di Kikio, continuo a trovare il continuo perigrinare della povera sacerdotessa molto triste e desolante... ( Odio il giudice dei morti, antipatico all'ennessima potenza) poverina! E dire che guardando l'anime non l'amavo un gran che... mah.

A ogni modo il proseguo è stato interessante, vedremo che piega prenderanno gli eventi.

A presto, Tea.

11/08/19, ore 22:50

Ciao Fenris, con moolto ritardo approdo a questa storia e devo dire che mi sta appassionando! Sono molto curiosa di capire che piega farai prendere agli eventi e mi piace notare che dai ai personaggi "secondari" più spazio ed iniziativa rispetto alla storia originale, è un modo carino per rivalutarne il ruolo!
Rin sembra destinata ad un ruolo attivo, Kagura (dalle ship dichiarate) troverà il modo di ricomparire, Kikyo ha la sua missione e il clan di Koga la propria... Molto interessante!
elerim Ps: Ho notato che te l'ha suggerito anche qualcun altro nelle recensioni: se riesci lascia più spazi nel testo, aiutano un fracco la lettura e in un racconto con tanta azione esaltano il blocco delle scene di attività.

04/08/17, ore 15:11

Bene, ho letto anche questo secondo capitolo! La trama s'infittisce! Non ho amato la strafottenza di Enma, anche perché mi ha toccato uno dei miei personaggi preferiti, che poi sarebbe Kikyo XD non l'ha chiesto lei di essere resuscitata, né di fare una fine così orribile, ma una volta tornata in vita si è prefissata anche lei di sconfiggere Naraku, e anche se è considerata un mostro di rancore e vendetta... io avrei fatto peggio di lei XD Naraku me lo sarei fottuto e lo avrei ridotto in poltiglia, altro che devi tornare nel corpo della tua reincarnazione XD ma dettagli! Probabilmente le divinità hanno la loro giustizia... anche se vanno molto a preferenza, perché anche Kohaku sarebbe bello che morto da tempo XD perché lui può restare in vita e Kikyo no? XD Tsk, inutile divinità dei morti XD
Ora, Byakuya vorrebbe un'arma con la zanna di Inuyasha XD povero illuso! Da una parte spero che Naraku riesca a cavarci qualcosa di figo! Le armi super potenti sono sempre gradite! Sono curiosa di sapere come hai sfruttato questa questione!
Per quanto riguarda Sesshomaru... secondo me è sempre stato così XD di Kagura, Rin e Jaken gliene frega poco e niente XD ahahah! No, non è vero, probabilmente dato che c'è la nota Out Of Character, gli dispiacerà davvero per Kagura XD già nella versione originale in fondo (ma molto in fondo) ci era rimasto leggermente male. Va beh, io tifo per lui in tutto e per tutto XD quindi spero che ammazzi tutti XD
Gli angeli alla fine sono fichissimi! Dumah è lo stesso che farà passare dei brutto momenti ai nostri protagonisti XD però mi piace molto (se torcerà un capello al Sommo Sesshomaru lo odierò a morte XD), insomma, sono curiosa di sapere perché un essere così potente è andato a rompere le scatole ai nostri poveracci XD non poteva continuare a combattere con Michael per il torno di... Megatron? Metatron? Mesatron? Meg... va beh, quello! Appenso potrò andrò avanti con il terzo capitolo! ;)
SS (SuperSara)

12/11/16, ore 07:33

Preparazioni si scrive preparativi.   Il monte Hakurei è crollato, come è possibile che qualcuno si naconda lì?  La faccenda si fa sempre più interessante, con questa zona maledetta. Kilometri si scrive chilometri. Uffa.. Speravo che ci fosse Kagura ma a quanto vedo è ambientata dopo la sua morte... Che delusione. In che senso spariti? Gli dei sono eterni. Rimprover si scrive rimprovero. Ma non era Naraku quello con l'aura velenosa. Obiettivo si scrive con una b sola. Oh, kami! Rin è diventata una X-children. xD  Metatron mi fa pensare a Megatron dei transformers. xD Il Takamagahara  (non era proprio così... E neanche i Kami. Quella massa informe alla fine mi ricorda un po' Blob. Aspetto con ansia il prossimo.

10/11/16, ore 23:16

Adoro i preparativi prima dell'evento che scombussolerà tutto <3 quindi, anche se in questo cap non succede quasi nulla, mi piace lo stesso :3
Allora...ehm...da dove iniziare? xD prima di tutto, complimenti: sei davvero molto informato. Enma è per caso il protagonista di Kyoukai no Rinne? Capelli rossi ed è il guardiano della ruota del ciclo della vita...si, credo sia proprio lui :3 (conosco Kyoukai no Rinne ma l'ho droppato dopo poche puntate, quindi potrei non saperli gli altri protagonisti) gli altri personaggi...mmmh...mi convincono pochino, ma credo che inizieranno a gustarmi nel corso della storia.
Comunque, ho notato che non riesci proprio a digerire Kikyo xD e Sesshomaru  mi pare un po' troppo OOC. Il fatto che Inuyasha si trasformi in demone per un qualcosa di così debole come quell'orco che gli ha staccato il dente...umh...e se la sua parte demoniaca stesse iniziando a prendere il sopravvento? :3
La scena di Koga, mi pare di averla già vista...per caso c'è anche nell'anime? (è da molto che non lo guardo)
Poi, credo che quello alla fine sia il cattivo che...fa impazzire le persone?! xd wow :3
Ancora complimenti perchè, i dialoghi dei personaggi...sono proprio come me li sarei immaginati! Ci stanno sempre un casino e non cambi per nulla le loro personalità...wow, complimenti davvero :3
Spero di leggere presto il seguito :D
Bye!

P.s mi sono già fatta un po' di teorie...ma se tipo, il cattivo, prende il controllo di Inu...magari verso la fine? :O oppure di Naraku? :O
E se Kikyo e Kagome iniziano a...collaborare? Tipo quando le consegna quei rotoli, magari instaurano un rapporto e diventano super mega iper potenti non appena ritornano un tutt'uno...O.o perchè ritornano, giusto? O.o
O.O probabilmente sono tutte sbagliate ma ehi, si legge anche per questo :3

10/11/16, ore 22:11

Buonasera fenris.
E stavolta recensisco senza neanche un giorno di ritardo, wow! Record!
Devo dire che anche se, come tu stesso hai detto, non avviene nulla di che, questo capitolo mi é piaciuto assai. Stiamo alla consegna delle armi, ci prepariamo alla guerra, bene bene. Ma perché devo sembrare sempre piú sadica, questa cosa non va bene...
Tralasciando inquietanti fatine dei denti demoniache che decidono di non lasciare soldini ma di tenersi i dentini,mi é parso piuttosto strano il comportamento del Principe dei Demoni. Non mi sembra verosimile una reazione del genere, soprattutto alla morte di Kagura, da un carattere ed una figura superiore come Sesshoumaru. La conquista della formidabile arma di Koga mi sa di giá visto, ma non ricordo dove... Enma per un attimo mi ha ricordato un Dio della Morte, e non avendo seguito quest'altro manga non ho granché come punti di riferimento. Hai un'antipatia per Kikyo, per caso? Infine, gli angeli. Forse l'ho giá scritto precedentemente, ma per me gli angeli sono figure troppo complesse, buttarsi in questioni del genere é rischioso, si finisce per rimanerci invischiati male. A me questi angeli sembrano troppo umani! Chiusa la parentesi, sbaglio o sono i serafini ad avere tre paia di ali? Inoltre ho giá sviluppato una simpatia per il tuo Raziel, figura che giá conosco attraverso precedenti letture... Il vermiciattolo grigio di remota conoscienza é dunque collegato all'area maledetta, immagino che i casi di pazzia siano collegati ai citati tentativi di possessione. Insomma, questo capitolo mi ha fatto dire piú cose del solito, e questo é un bene! Mi aspetto qualcosa di interessante dal prossimo capitolo! Saluti,
Hikari_Sengoku