C r y s t a l C a s t l e
di Alexiel Mihawk

19/05/09, ore 18:44

Non conoscendo il fandom - sono capitata qui con l'intento di obbedire al maschio sigma e dare amore alle storie di Temporal-mente - non posso quindi pronunciarmi sull'IC o meno dei personaggi nè riguardo a questioni riguardanti la trama. Tuttavia ho apprezzato questa storia perchè l'ho trovata molto evocativa a livello lessicale, capace di trasmettere le sensazioni di Artemisia/Rinoa anche ad un lettore assolutamente digiuno di Final Fantasy.

18/05/09, ore 21:34

(Crystal CASTLE, eh.)
Non sono un sostenitore assoluto della teoria Rinoa/Artemisia, anche se credo che ci siano molti punti che possono essere interpretati come prove o indizi di questa teoria; tuttavia credo che si possa tirar fuori qualcosa di interessante sull'argomento e sulle idee che ne derivano.
Purtroppo questa storia non mi è assolutamente piaciuta: a prescindere dai segni di punteggiatura che talvolta sono assenti o sbagliati, o da errori più o meno gravi ("fa che anche la tua storia finisca"? "ora è la"?!), l'ho trovata innanzitutto poco originale, e ho riscontrato un utilizzo francamente inutile di ripetizioni di parole, frasi e concetti che, per quanto possano essere evocativi, mi hanno detto poco più che niente. Questo difetto è particolarmente evidente nella seconda parte della fanfiction e soprattutto nel finale.
Poi non so, probabilmente sono io ad essere esigente su Final Fantasy VIII, però non ho potuto fare a meno di esprimere la mia opinione ^^.

18/05/09, ore 21:33

Edea è la migliore! Anche perchè, a parte Adele, le altre due streghe non le ho mai viste T.T Adele mi uccideva sempre! Mai finito Final Fantasy VIII. A prescindere da tutto ciò, Edea rimane la migliore. Ciao Luv! Bellissima la ficcy! Pur avendo capito un po' pochino della trama, è bilissima lo stesso! Compliments! :*

18/05/09, ore 00:33

Dunque...questo è un tema sul quale si può discutere ( ed io ne ho discusso davvero tanto )...la penso come te, o comunque sono convinta che Rinoa sia Artemisia, altrimenti molte cose non hanno senso in tutta la trama resterebbe qualche buco... La tua fic è breve, ma riassume molto bene la teoria stessa in tutta la sua complessità...è scritta bene, non ho trovato errori lungo la lettura ( non che io sia chissà chi per poter dire a qualcuno di aver sbagliato XD ) Bella, breve come già detto, ma molto carina, strutturata bene...sono contenta che ci sia qualcun altro che crede la teoria vera, purtroppo siamo pochi e ci danno sempre tutti addosso... Anche io sto scrivendo una fic su questa teoria, perchè non passi a dare una lettura? Sarebbe bello, ricevere un parere/consiglio/giudizio/critica da quacuno che ha le tue stesse idee...mi farebbe piacere ^^ ( ma basta farmi pubblicità XD ) Ok adesso vado, complimenti per la fic ^^ sei molto brava nella scrittura!! ^^ Selhin

16/05/09, ore 14:02

Allora la vediamo allo stesso modo. Anche io, quando lessi per la prima volta dell'esistenza della teoria Rinoa-Artemisia, mi si è aperto un mondo nuovo nella trama di Final Fantasy VIII.
Non solo perchè è molto credibile, ma da un senso più profondo alla trama. E a me, piace di più vederla così.
Il "e vissero felici e contenti" è troppo banale. Magari, la teoria non è vera, ma a me piace credere che lo sia.
La tua storia mi è piaciuta molto, ben scritta e che cela emozioni forti. Sono poche le fanfiction su Final Fantasy VIII che mi hanno colpita e la tua è fra le poche!
Complimenti Alexiel!

15/05/09, ore 22:54

Oh, tesoro. Diamine, mi è piaciuta tantissimo. Ed è raro: odio vedere il mio nickname (il mio secondo nome) trattato male.
Ma tu hai scritto una delizia: mi è piaciuta tantissimo, anche solo per quella frase.
Il tempo è un mare in tempesta.
Baci.
Chià