Can I lay by your side?
di _browns eyes_

14/11/16, ore 17:27

Ciao! :)
Questo fandom da sempre dei grandissimi feels...ç_ç Non sono mai riuscita a scrivere sulla morte di Newt perché morirei interiormente anche io, è sempre stato il mio personaggio preferito e accidenti all'eruzione, mi viene da piangere solo a pensarci ;__; Però leggo a priori tutte le fanfiction Newtmas che vengono pubblicate quindi eccomi qui!
Questa oneshot è bella e intensa, trasmette tantissimi sentimenti. Il finale è agrodolce, ma almeno sono di nuovo assieme!!
Spero che scriverai altro su di loro, c'è sempre bisogno di nuove fanfiction Newtmas... <3

Complimenti ancora!

-Rika

13/11/16, ore 14:28

Ehi 😊
Okay, per me è difficile dirlo non avendo mai trovato interessanti i libri e/o i film da cui hai tratto ispirazione per questa OS, ma sono davvero stupita!
Non mi aspettavo un'atmosfera del genere, né una profondità simile. Sarò sicuramente prevenuta nei confronti di Maze Runner, non lo nascondo, tuttavia oggi, con questa lettura, ho fatto una piacevole scoperta. E non lo dico tanto per spendermi in complimenti. Perché la recensione servirebbe a ben poco, come sappiamo.
Sul tuo stile, posso affermare che mi è sempre piaciuto da matti ma qui particolarmente. Non lo so, ha un qualcosa di davvero affascinante. Forse è la maturità che sprigiona (non che nelle altre storie non scrivessi in maniera adulta, intendiamoci. Ma qui è come se tu avessi avuto un picco). Forse è il pessimismo, il dolore, che traspare dai personaggi. La loro sofferenza era tangibile, e metteva angoscia al lettore stesso.
Per dire due parole sui Newt e Thomas.. come sai non li conosco quasi per niente, ma ho apprezzato molto la loro caratterizzazione. Così distrutti, lacerati, mangiati vivi dal dolore, appunto. Così fragili, che si rifugiano nell'alcool per dimenticare e tirare avanti. Mi sono piaciuti, senza se e senza ma! Ovviamente non posso sapere se erano completamente rassomiglianti a quelli reali -"reali" per così dire, insomma. Il termine più appropriato sarebbe originali-, eppure mi hanno catturato così, così come li hai descritti tu. Sono bastate poche righe per farmi comprendere un po' il peso che li opprimeva e non li lasciava vivere.
Sul finale sono rimasta molto colpita. Non immaginavo che Thomas avrebbe volontaria raggiunto il suo amato Newt, che si sarebbe lasciato morire. Tutto ciò conferisce alla storia un ulteriore elemento di profondità che non può che intrigare.
Per quanto riguarda Newt, ho una domanda. Ho capito male io, oppure aveva chiesto all'amico di mettere fine a tutto? Gli aveva chiesto di sparargli?
Wow. Un l'esperienza senz'altro traumatica per Thomas. Si capisce perché non sia più stato in grado di riprendersi dopo un gesto di tale portata.
Non so cos'altro aggiungere. Quindi concludo facendoti i complimenti. Una OS davvero molto ben sviluppata e intensa.
Forse ho visto uno o due errorini di battitura nel testo e nell'introduzione, ma nulla di che!
Ottimo lavoro.
A presto, xx