Recensioni per
Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

Questa storia ha ottenuto 113 recensioni.
Positive : 113
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/03/18, ore 12:48
Cap. 38:

Una sorta di pagella finale, eh? Non male come idea, ma non semplicissimo come compito. Vediamo un po'...
Sicuramente sai costruire una trama ben articolata, controllare tutti i dettagli del canone (anche se per quelle tendenze Movieverse dovresti proprio stirarti le dita!) ed evitare di perdere pezzi per strada, almeno da quel che ho visto finora e se non me li sono scordati anch'io.
Sulla caratterizzazione dei personaggi, secondo me, si può ancora lavorare, perché mi sembra che tendano ad appiattirsi su alcune caratteristiche (un po' troppo) dominanti; però parti da una buona base.
La forma, già lo sai, è il punto dolente. E la forma è il il primo degli attrezzi, nella cassetta del narratore. Il solo consiglio che posso darti in proposito è di lasciar decantare i capitoli, una volta ultimati, e rileggerli dopo qualche giorno: li vedrai con occhi diversi, molto più obiettivi, e potrai concentrarti sullo stile. Devi evitare che il testo tradisca la fatica che ti può essere costato trovare un'espressione, il labor limae deve restare discreto come l'eleganza... e vale anche qui il consiglio di Cassius Clay: "Vola come una farfalla, pungi come un'ape".
In questo momento, non mi viene in mente altro da aggiungere. A parte gli auguri di buona Pasqua, naturalmente!

Nuovo recensore
28/05/17, ore 13:47
Cap. 38:

Finito di leggere! Straordinario e avvincente! Se hai tempo continua con il sequel! Muoio dalla voglia di sapere chi è il Maestro!

Recensore Junior
03/01/17, ore 01:58
Cap. 38:

Recensisco solo alla fine perché ho letto con tanta foga da non riuscire a fermarmi tra un capitolo e l'altro! Storia molto avvincente, personaggi ben resi e, quelli originali, ben inventati - soprattutto Bartemius! Mi sembra molto credibile il suo rapporto con Draco e mi piace l'idea che studenti delle due Case diametralmente opposte di Serpeverde e Tassorosso possano essere amici. Mi piace anche l'alternanza dei punti di vista e poi... Beh, adoro la coppia Remus-Tonks e, di conseguenza, Teddy! I momenti di azione e quelli di vita quotidiana mi sembrano ben bilanciati e ho apprezzato anche quel pizzico di romanticismo e di erotismo non sdolcinati né eccessivamente calcati. Ah, bella mossa collegarti al The Cursed Child! Quello che potresti migliorare un po' sono il lessico e l'ortografia: qua e là ho notato alcune ripetizioni, alcune parole usate al posto di altre con grafia simile ma con significato diverso (ti faccio un esempio: "adrenalitico" al posto di "adrenalinico") e qualche parola rimasta nella penna o con errori di battitura. Forse scrivi da un tablet e il correttore ortografico ti scrive fischi per fiaschi? Comunque penso che una revisione ortografica rendererebbe questa bellissima storia ancora più piacevole da leggere! Non vedo l'ora di scoprire come va a finire. In bocca al lupo per la tua scrittura e per la tua vita post scolastica e complimenti!

Recensore Junior
17/11/16, ore 17:49
Cap. 38:

Boooom! Che finale adrenalinico! Pazzesco, la tua storia mi é piaciuta moltissimo, come ti ho già ripetuto parecchie volte hai davvero un dono nel lasciare il lettore in suspence! Spero pubblicherai presto anche l'inizio del secondo libro! Quindi comprariranno Lunastorta e la nostra amata Tonks? Caspita non sto più nella pelle. Devo dire che Bartemius é il personaggio originale che mi ha affascinata di più...fatti sentire presto!
Alla prossima
Lène

Nuovo recensore
16/11/16, ore 18:14
Cap. 38:

Ommiodio ommiodio l'ultima parola del capitolo mi ha fatto cadere dal letto ommiodio spero sia ma non sia così perché se Remus è un assassino io non lo so che faccio... ce ommiodio AMO QUESTA STORIA 😍😍😍. Geniale e pazzesca. Tra l'altro bel colpo di scena (anche se credo che dal titolo fosse tipo ovvio 😂)

Recensore Junior
16/11/16, ore 11:46
Cap. 38:

Partendo dal concetto che il mio cuore è stato rapito da Harry Potter quando avevo 15 anni e non me lo ha più restituito, qui mi è piaciuta sopratutto la figura di Anne, ma sono di parte essendo io stessa della casa di Tassorosso...
Comunque se non arrivi alla fine totale della storia ti cerco e ti picchio(scherzo😜), anche perchè non puoi lasciare in sospeso il processo di Harry, è fuori discussione: prenditi tutto il tempo che ti pare ma finiscila.
Va beh....a parte le minaccie ci si risente poi...😘