Non vale una stella
di EcateC

24/01/19, ore 15:23

Ecco UN'ALTRA, L'ENNESIMA dimostrazione che ECATE sa davvero descrivere ogni singolo attimo della bellamort, e in generale, anche di altre coppie con autentica EFFICACIA e IMMENSO TALENTO!
Qui troviamo il duo oscuro alle prese con la scoperta della nuova arrivata, che sta per nascere. In questa storia potrete GUSTARVI ogni attimo di ciò, in modo ASSOLUTAMENTE VERITIERO, per ME, nel senso che, ho il forte sospetto anzi, ne sono certo, i fatti narrati qui sono talmente ben descritti che ho la certezza che le cose siano andate DAVVERO così.
Ecate, davvero ha questa STRAORDINARIA CAPACITA' nel descrivere le cose come poi effettivamente sono. Pensate: già prima che si scoprisse che Nagini aveva un tempo sembianze umane, lei già immaginava che non fosse un serpente normale e non solo perchè era un Horcrux...ma proprio perchè in Nagini ci ha sempre visto un qualcosa di umano, di mortalmente umano!!
DAVVERO, c'è da chiedersi se lei non abbia una sorta di POTERE MISTICO per avere così tante intuizioni che, poi, si scopre hanno un loro perchè e un loro fondamento!
Davvero se la conosceste non potreste che rimanerne TOTALMENTE AFFASCINATI, sia dalle sue storie che anche dalla INCREDIBILE BONTA' D'ANIMO, che possiede!!
LEGGETE LE SUE STORIE e NON avrete MAI a pentirvene!!
Leggete le sue storie e scoprirete un MONDO di HP che MAI avreste pensato di conoscere. Un mondo ancora PIU' BELLO e MERAVIGLIOSO di quello che avete già conosciuto!!

05/10/18, ore 22:13

Eccomi :)
Questa potrei tranquillamente definirla come il prequel dell'altra :) Dal momento che di fatto sembrano anche collegate. Certo, qui Bella è ancora viva, lì non lo era...
Comunque mi è piaciuto molto come l'hai saputa descrivere. Anch'io fossi stato in Bellatrix avrei esitato prima di riferire tematiche delicate con colui che disprezza l'amore in ogni sua forma. E allo stesso modo avrei agito esattamente come ha fatto Voldie con lei, appena saputa la notizia.
Per quanto riguarda Severus, direi in prima battuta che fosse un po' geloso, non di Voldie, ma di Bella. Poi mi ricordo che aveva tutt'altri gusti e cambio decisamente opinione e capisco che effettivamente è solo shoccato dal rapporto tra lei e Voldie. Come sai, Severus è tra i uoni il personaggio che di gran lunga preferisco ( tutt'altra cosa rispetto a Draco che invece è quello che mi sta più antipatico. E' il classico ragazzo che fa la voce grossa quando è solo (vedi nei primi 5 libri) e poi, quando si tratta di fare i fatti (nel sesto e nel settimo) fallisce miseramente e si mette paura. Patetico).
A questo punto mi viene comunque da dire: meno male che Severus non ha ascoltato Bella nel prepararle la pozione per abortire. Certo Voldie ancora non lo sapeva che era incinta, però se glielo avesse estorto e avrebbe scoperto che Bella aveva già abortito, non so se l'avrebbe presa bene. Non credo. Almeno questo penso io, facendo anche un confronto con l'altra.
Comunque brava Ecate! :) Anche questa è davvero bella e molto ben scritta in ogni particolare.
Continua perchè vai alla grande!!!
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 10:14 pm)

23/02/17, ore 22:02

Ormai ti recensisco spesso Ecate.
Sì ne voglio tante altre come questa!
Davvero spassosissima la parte iniziale di Piton e sì l'idea di Bellatrix e Voldemort che fanno Delphie è ributtante.
In effetti credevo anch'io che Bellatrix fosse sterile, altrimenti non mi spiegavo come dei fissati con la purezza di sangue come lei e suo marito non avessero cercato di far proseguire il cognome Lestrange.
Però quella frase "-Hai deciso per me e al posto di me-" non mi è sembrata molto corretta dal punto di vista grammaticale, non sarebbe stato meglio "-Hai deciso per me e al posto mio-" o soltanto "-Hai deciso per me-"?
Bel finale.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/11/16, ore 19:54

Ciao, tendenzialmente giro poco nel fandom di Harry Potter anche perché da poco ho iniziato a rileggere i libri. Ma questa storia mi ha colpito per il titolo (inizialmente) e per la voce narrante e devo dirti che l'ho trovata molto bella. Commoventi le parole di Piton "perché per te vale molto di più" e ovviamente la conclusione. Ti lascio i miei complimenti, Mai Valentine.

20/11/16, ore 15:06

Mi è piaciuto questo one shot, ormai adoro il tuo stile :) Il personaggio di Delphi mi intriga molto. Mi domando perché Voldemort li ha permesso di nascere? Sapeva che era figlia sua ( immagino di si ) ? E stato accidentale il suo concepimento o Vold aveva un motivo preciso per avere un erede? Per quando riguarda la one shot mi è piaciuta anche se non amo particolarmente Sev e mi sembra il personaggio più difficile in assoluto ( Vold compreso ) da scrivere. La conversazione tra Bella e Vold mi è piaciuta. Lei era impaurita, esitante e lui sarcastico e confuso . Il motivo perché non a permesso a Bella di abortire non è chiaro ma secondo me a fatto un errore. La vita di Delphini e stata molto triste ed è colpa di Vold principalmente. Povera ragazza :( Lei è senza dubbio il bambino maledetto . A presto e ti prego di aggiornare presto ' l'educazione sentimentale ' . Ps : Ma dov'era Rod in questa one shot ? Lol

19/11/16, ore 23:09

Mi auguravo di trovare una storia scritta da te tema Delphi! Ho apprezzato l'originalità del pov Piton, così come il modo in cui hai mantenuto l'ic di Bellatrix, che si preoccupa di non dar noie a Voldemort prima di tutto. Poi lo scambio fra loro aveva qualcosa di brillante -il pizzico di sarcasmo che hai reso era prezioso, ma in generale era godibile come l'hai sviluppato, la confusione di Bellatrix e la riflessione di Voldemort che non scarta l'ipotesi di sfruttare il tutto a proprio vantaggio. Ma anche dettagli più minuti, l'insert di Piton che riguardo la pozione che gli viene chiesta sente montare lo spirito di mettersi in gioco per riuscire a farla, come una sfida -una cosa molto Serpeverde... Trovo che ci siano molte belle idee!
"Se diventassi un intralcio, verresti eliminato." 😂 Raramente ho visto Voldemort curato così sottilmente come character!
Insomma, complimenti 💜
Lucy

19/11/16, ore 16:18

Si, please, fanne altre come questa🙏
È bella, molto bella, non vedevo l'ora di leggere qualcosa su Delphini e comunque sospettavo che fossi stata tu a metterla nei personaggi nuovi e sappi che go votato per lei! Bellatrix e Voldemort sono praticamente IC, insomma: da Bella mi aspetto di tutto, ormai ho imparato a conoscere la sua vera natura e Voldemort è generoso con lei, anche se lo dimostra a modo suo. Anche Sev è come loro, IC al 100% con la sua ironia pungente e la gelosia per Voldemort verso il fatto che Lui ha una donna che lo ama e Sev no. Per concludere, dico che mi è piaciuta molto la one-shot ed aspetto le prossime e l'aggiornamento di 'L' educazione sentimentale'.
P.S: forse nella mia ff 'Bellamort: a love story' farò uno spin-off dove ci sarà anche Delphini anche se non sarà la figlia di Bella e Voldy, ma sarà la nipote insieme alla sorella e al cugino.
Ciao🙋