Recensioni per
Dark Eagle
di Asia Dreamcatcher

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 98
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/12/16, ore 18:03

Ciao Asia!
Finalmente ho trovato due minuti per commentare degnamente questo secondo capitolo. :)
Bando alle ciance ed iniziamo la recensione. ^^

Titolo: "Dritto al cuore" è un titolo incisivo nella sua brevità ed esprime in modo chiaro e diretto il messaggio del capitolo. I nemici sono arrivati al cuore degli Avengers, colpendo uno dei suoi membri fondatori.

Citazione: la citazione si collega direttamente al titolo e funge da corollario, un po' come accadde ai tempi con i due titoli originali del romanzo "Dieci piccoli indiani" ("Ten little niggers" e "... And then there were none") che si completavano a vicenda.
In "Dark Eagle" il primo a bruciare è stato Clint: chi sarà il prossimo?

FalconHill: qualcuno faccia presente a Joe Quesada e ai piani alti della Marvel l'esistenza di questa meravigliosa ship! Sam è il tipo di ragazzo che tutte le donne vorrebbero avere: è carino, divertente, tenero e all'occorrenza sa essere anche serio... Cosa vuoi di più dalla vita?
La Hill deve ancora sciogliersi un po', gli anni di solitudine l'hanno resa un po' ingessata e l'allegria di Sam giustamente la destabilizza (la scena dell'abbraccio è di una dolcezza dirompente! Non riuscivo a smettere di ridere mentre la leggevo perché sei riuscita a rendere alla perfezione la mimica dei personaggi: avevo l'impressione di avere davanti agli occhi Cobie ed Anthony).
Io sono molto fiduciosa su questa coppia: a meno che uno dei due non schiatti malamente in corso di pubblicazione (tu e i colpi di scena andate a nozze, quindi da te mi aspetto di tutto), prevedo un bel happy ending mieloso per Sam e Maria (con buona pace della nostra Agente preferita che tentarà fino alla fine di mantenere la propria aria di spia ligia al dovere). *-*

Natasha: il ricordo iniziale ci mostra il momento in cui Vedova ha definitivamente detto addio a Yelena ed Alexei. Un addio sofferto, ma cercato e voluto, perché rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo della vita della donna.
Continuano i disturbi di Natasha che lei giustamente liquida come stress post missione. Non so quali aspetti del trattamento da lei subito deciderai di esplorare, però visto che quello più drastico visto in AoU è escluso, suppongo che Natasha non pensi all'opzione "gravidanza" perché certa di avere una specie di eterna pillola anticoncezionale in continuo circolo per l'organismo.
Molto bella la sintesi che hai dato al rapporto Romanogers facendo riferimento alla capacità di comprendersi con un solo sguardo dei due protagonisti.

La fattoria dei Barton: abbiamo un assaggio della nuova formazione degli Avengers, con Tony finalmente in campo. Il segreto di Clint viene rivelato e la squadra viene messa a conoscienza dell'esistenza di Laura e dei bambini.
Il forte legame tra Bucky e Sharon viene sintetizzato dalla stretta delle loro mani. Ammiro la tua capacità di far intuire i rapporti che legano i personaggi attraverso dei semplici gesti. :)
Tra Tony e James sembra esserci un rapporto disteso... Quando durerà questa pace? Io temo che tra un po' sentiremo il boato della Civil War e che i nostri eroi dovranno scegliere da che parte stare ( e secondo me oltre alle amicizie, scoppieranno anche le coppie!).
Clint e la sua famiglia non versano in buone condizioni: l'arciere è in coma, i bambini sono traumatizzati, Laura è sotto shock e la scena in cui imbraccia il fucile mi ha fatto pensare a lei come ad una sorta di Mary Watson marvelliana.
So che è piuttosto infatile da chiedere, ma ti prego: non fare accadere nulla di brutto a questa famiglia!

K e D: facciamo la conoscenza di tre nuovi personaggi: K, D e l'uomo senza nome (che sospetto sia Crossbones). L'identità delle prime due donne mi intriga e sto già facendo delle ipotesi, ma aspetterò di leggere i prossimi capitoli per vedere se ci ho azzeccato o no. Gli esperimenti che conducono su D sembrano direttamente collegati al finale de "La danza della Stanza Rossa" e la cosa mi incuriosisce parecchio.

"Temo che questo sia solo l'inizio": la parte finale ci fa capire che da adesso la strada sarà piena di insidie e che come dice il buon Nick Fury "i guai tornano sempre". 

Ottimo secondo capitolo che apre le danze per il primo arco narrativo della long. Come sempre sei riuscita a catturare il lettore e a mantenere alta la sua attenzione. Questa storia si prospetta una vera e propria bomba ad orologeria, il cui finale ci lascerà sicuramente senza fiato!
Al prossimo capitolo!
Un bacio,
Alessia

P.S. Auguri per la laurea!
P.P.S. Buona Immacolata!
 

Recensore Veterano
26/11/16, ore 10:20

Ciao Asia!!
Ammetto che ce lo vedevo un altro capitolo puccioso con Jace e Aex ma cos'è la vita senzaa un pò di brio!Falcon e Maria si stanno frequentando diciamo anche se Maria è molto rigida.Povero Clint appena tornato e giàà problemi ha,poveri piccoli bimbi!Nat sta male...sarà perchè c'è un piccolo Rogers in viaggio??speriamo in bene...che dire alla prossima!
Ariaharune_99

Recensore Veterano
25/11/16, ore 17:14

Ed eccoci di nuovo qui (in ritardo T.T) a recensire un nuovo, scoppiettante capitolo!

Comincerei subito con una considerazione sulla dolce (?) e simpatica (!?) Maria Hill: è una delle donne più fortunate del pianeta. Il suo adorabile caratterino normalmente farebbe scappare a gambe levate qualsiasi pretendente, ma il buon Wilson non ha ancora gettato la spugna. Uomini così, disposti a soffrire (anzi, a sputare sangue) così tanto e così a lungo sono più unici che rari. Il fatto è che quella frase: "rischi del mestiere", pronunciata con tanta nonchalance, riflette in parte la personalità e le scelte di vita di Maria: per diventare il vicedirettore dello SHIELD pur essendo così giovane (Maria ha al massimo due anni più di Natasha), la Hill si è fatta un' incredibile gavetta e deve anche aver compiuto enormi sacrifici. Questo ha temprato immensamente il suo carattere, ma l'ha anche resa cinica e scostante: in tutte le sue apparizioni, sia nei film che in Agents of SHIELD, non credo di averla mai vista abbozzare più di un mezzo sorrisetto sghembo. Ha davvero bisogno di sciogliersi un po'. Ecco perché una persona allegra come Sam sarebbe una manna dal cielo per lei. Vediamo infatti che Sam riesce quantomeno a metterla in difficoltà con il suo atteggiamento: pian piano, sta smontando quella corazza di ghiaccio, acido e aculei velenosi che Maria si è costruita intorno per arrivare dov'è adesso. Quindi è davvero il caso che l'agente Hill scenda al più presto sulla Terra e si dia una bella svegliata, prima che anche Sam non si dia per vinto.

Passiamo alla scena successiva, che inizia con un flashback di Natasha: presumo che le due lapidi bianche siano quelle di Alexei e Yelena. Una scena brevissima, ma che dimostra come Vedova Nera sia finalmente in grado di voltare pagina: così come la sua "sorellina" e il suo ex-marito possono ora riposare in pace, anche Natasha può finalmente chiudere con il passato e guardare al futuro. E a proposito di futuro...

...Sembra che Nat soffra ancora di "indigestione". E siccome non solo questa fic ma l'intera serie di cui fa parte è incentrata su Steve e Natasha, per quanto tu possa provare a convincermi che potrebbe davvero trattarsi di una semplice indigestione, io semplicemente non ci credo. Scusa, ma il titolo di questa storia è un po' troppo carico. Ora, per quanto Age of Ultron non sia preso in considerazione in questa fic, e quindi Natasha non abbia subito una vera e propria isterectomia completa, non possiamo ignorare quello che il trattamento Kudrin può aver fatto al suo organismo. Per esempio, finora non le è ancora venuto in mente di avere un ritardo, quindi immagino che una delle conseguenze sia un ciclo in qualche modo irregolare. Potrebbe rivelarsi una gravidanza molto pericolosa, anche per via del fatto che il bambino è un mini-supersoldato. Vedremo.

Passando oltre, abbiamo il primo assaggio di Tony in "modalità attacco". Ne "La Danza della Stanza Rossa" il suo ruolo era secondario, poco più di un cameo (correggimi se sbaglio, ma mi sembra che in quella storia non abbia mai nemmeno indossato l'armatura). Ora invece lo vediamo in prima linea, assieme ai suoi compagni e assieme a Bucky.

Il che ci porta al quibus: Bucky e Tony.

Nei film, i due si conoscono appena. Prima della Siberia non si erano mai nemmeno parlati. Qui invece, lavorano insieme e sono pure in buoni rapporti, se Tony può chiamare Bucky "Braccio di Ferro" senza affrontare l'ira del Soldato d'Inverno. Inoltre, abbiamo Jace che vede in Bucky una figura paterna, ed Alex che si sta affezionando a Tony sempre di più. E Jace ed Alex si stanno innamorando. Hai già capito dove voglio andare a parare, vero?

Se anche in questa fic è successo quello che è successo nel '91, e presumo di sì visto che Zola lo ha rivelato in The Winter Soldier, quando Tony scoprirà la verità, le conseguenze saranno molto più devastanti.

In Civil War, Bucky e Steve si sono salvati per il rotto della cuffia. Hanno vinto solo perché 1) Tony non era lucido, ma combatteva accecato dalla rabbia, e 2) si trovavano in uno spazio chiuso e ristretto, dove Iron Man era costretto a combattere corpo a corpo, e Steve nel corpo a corpo è semplicemente imbattibile. Nemmeno Thor potrebbe batterlo a mani nude. Ma se fossero stati all'aperto, dove Iron Man è in grado di prendere il volo e usare le sue armi più pesanti per attaccare da media o lunga distanza, lo scontro sarebbe finito in modo molto diverso, ovvero con Bucky e Steve ridotti a pulviscolo subatomico. Tremo all'idea di cosa succederà se e quando la verità verrà fuori (Diglielo Steve! Diglielo quando Bucky non c'è e lui non indossa l'armatura; non aspettare che lo scopra da uno dei cattivi!).

Comunque, arriviamo finalmente a "ground zero", e dopo alcune dinamiche di squadra (mi manca JARVIS, anche se adoro FRIDAY), abbiamo la prima apparizione della famiglia di Clint. Aspetterò il prossimo capitolo per parlare delle tue versioni di Laura e figli, ma vorrei solo fare una considerazione: suppongo che Nathaniel non abbia un secondo nome in questa storia, vero? Perché Pietro Maximoff, se esiste, è ancora vivo e sconosciuto ai nostri...

Ora, quello che sto per scrivere probabilmente è crudele, ma non sono poi così dispiaciuto di vedere Clint in questo stato. Perché? Perchè sono ancora arrabbiato per la scena del RAFT in Civil War.

Mi spiego meglio: in Avengers 1 e in Age of Ultron, Clint era caratterizzato come una persona calma, matura e con la testa sulle spalle, che invece di perdere tempo a decidere "di chi è la colpa" cercava subito di risolvere i problemi. Ma in Civil War, dopo aver combinato un disastro di proporzioni gigantesche, ha avuto l'audacia di dare la colpa a Tony. E questo proprio non lo capisco: a prescindere da chi ha torto o ragione tra Steve e Tony, gli Accordi di Sokovia, giusti o sbagliati che siano, sono una legge. Una legge che Clint ha infranto. Capisco che fosse arrabbiato per la sua situazione, ma Tony non aveva nessuna colpa. Insomma, come poteva Tony impedire che dei fuggitivi che avevano agito in violazione degli Accordi finissero in galera? E come ha detto lo stesso Tony, perché Clint non ha pensato alla sua famiglia prima di fregarsene bellamente degli Accordi e di chissà quante altre leggi internazionali?

Comunque, sempre meglio del ragionamento di Scott Lang: "Io non ti conosco personalmente, signor Stark, ma conosco da circa otto o nove mesi Hank Pym, un uomo che conosceva tuo padre e lo considerava uno stornzo, quindi per proprietà transitiva devi essere stronzo anche tu. Ergo, tutto quello che pensi o che rappresenti è sbagliato e io, che non so nemmeno che cosa siano gli Accordi di Sokovia, mi fionderò all'aiuto di Sam Wilson senza fare domande e userò tutte le armi a mia disposizione per combattere te e la tua squadra, arrivando anche a lanciare un autobus in faccia al Re di Wakanda e usando l'ala di un Airbus come mazza da baseball contro War Machine". Vabbè.

Sto divagando? Sto divagando. é che questi due mi fanno incazzare Ma torniamo a noi:

La sequenza con "K" e "D" è alquanto criptica, ma mi viene da pensare che c'entrino qualcosa con la scena nel capitolo finale di "Stanza Rossa" in cui si discuteva del sangue della piccola Constantin. Considerando la presenza di "Erica Holstein", ho una mezza idea su chi possano essere queste due, nonché l'uomo misterioso dalla voce molesta. Sempre che tu non abbia creato K e D di sana pianta. Vedremo se ho ragione.

Ad ogni modo, siamo entrati nel vivo dell'azione! Sarà una storia che terrà noi lettori sull'orlo della sedia, me lo sento!

Al prossimo capitolo!

Recensore Master
24/11/16, ore 19:38

AUGURI PER LA LAUREA🌌🌌! Certo che sappiamo che puoi fare di peggio, ma NON FARLO, semplicemente😊. Sarà meglio per te. Potresti non sopravvivere sai. Comunque mi hai già leggermente uccisa con questo capitolo, io adoro Clint, e Laura e Nathaniel! E anche Cooper e Lila e tutti i componenti della famiglia Barton! Spero che la situazione migliori, un bacio
Giuls
Ps. Falconhill tres bien😍