Cuore di padre
di Midnight Sunflower

23/04/17, ore 20:13

Un’altra storia da lacrime agli occhi.

Adoro Scott e adoro Cassie.
Il loro rapporto è stupendo.
Come si fa a non adorare quella bambina? Quella che spera che il nuovo fidanzato di sua mamma non trovi mai il suo papà? È impossibile! 😂😂😂😂

Nella lettera, Scott, si scusa per averla delusa, ma scommetto che la piccola è fiera del suo papà, perché ogni azione, ogni scelta che lui ha compiuto, era mirata ad una cosa sola: proteggere e difendere la sua Puzzola.

Anche qui chiedo altre storie a gran voce!

Bravissima, come sempre!
Ragdoll_Cat

27/12/16, ore 23:31

Alessia!
Non puoi usare violenza sui miei feels impunemente! È scorretto e.e
Anyway, passo alla recensione.
Questa flash è davvero tenera e dolce, poi io voglio tanto bene a Scott e vederlo così triste per aver deluso Cassie...no, dai, non puoi farmi questo...
La lettera è così...così...aw, voglio anch'io un padre come Scott! E poi, la parte finale che non fa parte della lettera è così malinconica...
Comunque, è bello che le tue post-CW siano tutte tristi, sembra che.
ciò sottolinei il fatto che la guerra civile è stata una perdita per tutti.
E io sottolineo il fatto che scrivi davvero bene. Complimenti!
Aster :)

22/12/16, ore 00:37

Ciao, Alessia!
Spero non ti dispiaccia di vedermi qui con così tanto ritardo... e mi spiace anche se la recensione non sarà delle migliori, ma o adesso o mai più, già lo so! xD
Quella che ho appena letto, è stata... una lettera toccante.
Non conosco i personaggi, non conosco le dinamiche... ma sono una figlia anch'io e come ogni figlia (credo) ho paura di perdere quella figura di riferimento a me tanto cara.

La cosa peggiore che un padre possa fare è lasciare da sola la propria bambina: certo, Scott l'ha delusa.
Questa lettera è praticamente un'arma a doppio taglio: è difficile biasimare Scott... com'è anche impossibile non provare pena per quella povera bambina che aspetta invano il suo papà.

Più che la lettera in sé - e spero non offenderti con quello che sto per dire - ho adorato le frasi finali della drabble:

" Ma non disperate: forse un giorno il Papà Formica e la sua Puzzola si riabbracceranno, perché i padri e i figli sono sempre destinati a ricongiungersi. "
E niente, mi ha toccato il cuore ed io credo che sia molto importante quando si parla di una drabble - o anche di una storia in generale.
Credo che tu sia stata molto brava ad usare le parole, a saperle collocare esattamente l'una dopo l'altra arrivando ad un risultato... toccante.

Brava, brava, brava!

Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non mi sembra di aver trovato errori e questo è un altro punto a tuo vantaggio.
Stile semplice, coinciso e scorrevole, praticamente adatto al tuo intento.

Bandierina verde, of course!

Ps. Scusa per eventuali errori, ma sto per addormentarmi sulla tastiera. xD

08/12/16, ore 18:03

HELLOOO NURSE!!! Sì, sto pensando di farla diventare la mia frase d'introduzione.

Scherzi a parte, grazie mille per aver accolto il suggerimento in primo luogo, e poi per la dedica. Pensavo a una drabble più felice per Scott, ma anche così va bene: sei riuscita a convogliare tutta l'amarezza di un padre che sente, per l'ennesima volta, di aver deluso la propria figlia, pur facendo quello che ritiene giusto. Dopotutto, al contrario di Clint, che in quanto agente federale può legittimamente atteggiarsi a eroe, Scott è un ladro, cosa che di solito non paga dividendi molto alti nel rapporto con i propri figli. Quindi, sì, lo senti che ha paura di aver fallito ancora e di perdere la figlia un'altra volta, senti che vorrebbe essere altrove e sì, lo dico, ti dispiace per lui. Ma sappiamo tutti che si riuniranno, prima o poi, almeno nel sequel.

Non ho molto altro da aggiungere, che scrivi bene te l'ho già detto, quindi... grazie, scusa il ritardo, sull'altra storia passerò in settimana, auguri per lo studio (pollici bene bene in alto) e ci vediamo domenica con il terzo capitolo di "Fantastic Four", almeno spero (anch'io sono un po' pieno).

P.S. Non dirmi non te l'aspettavi... Mi limiterò a un punto solo. Non sarebbe il caso di concedere anche a T'Challa la sua drabble? Con tutto quel che ha fatto per gli Avengers nelle altre (il disegno per Clint, la foto per Scott, attendere Natasha...) se l'è meritata, questo poveraccio... che fra l'altro è appena diventato re in maniera tragica! E qualcosa mi dice che non tutti, nel suo paese, apprezzano l'aiuto che sta dando agli Avengers...