Memories
di Luna d Inverno

03/12/16, ore 00:28

Ciao.
Dato che io shippo Petra x Levi non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia. Mi fa piacere che tu l'abbia ambientata dopo un loro ipotetico matrimonio, dico ipotetico perchè nella storia originale sappiamo che fine fa Petra purtroppo. è bello che tu abbia ambientato una loro storia dopo il matrimonio. Io penso che la coppia non sia affatto da sfondo, anzi Levi ha raccontato a Petra un pezzo del suo passato mostrando a lei e solo a lei un lato nascosto del suo carattere e questo per me rende Petra la protagonista principale perchè è testimone dei sentimenti aperti di Levi o almeno una piccola parte. Levi lo hai reso bene, nel senso che lui si dimostra freddo fuori ma penso che dentro soffra molto, io non so a che capitolo del manga sei arrivata perciò parlerò solo dell'anime: Levi ha sofferto moltissimo nella sua infanzia, crescendo senza una famiglia solo con Isabel e Farlan i suoi amici che sono stati divorati dai giganti e poi la sua squadra che è morta per colpa di una scelta sbagliata, il solito discorso a cui si rifà Levi e lui non ha potuto fare nulla anche perchè non era presente. Ma qui Petra è viva (e te ne sono grata per questo) perciò togliamo la parte riguardante la sua squadra: Levi soffre per la perdita dei suoi amici e per tanti altri soldati che sono morti in bocca ai giganti e che per i quali lui non ha potuto fare nulla. Tutto questo gli farà portare dentro un dolore enorme, un dolore che sinceramente io non so come fa Levi a sopportare, alla fine è un essere umano con sentimenti e debolezze anche lui, non è invincibile anche se lo chiamano L'uomo più forte dell'umanità; per questo credo che hai rispecchiato bene Levi, soprattutto perchè lui ha mostrato i sentimenti solo a Petra e nessun'altro.