¿Donde se rompió el hilo de seda que nos unía?
di foschi

Passo per lo scambio di recensioni sul gruppo di Facebook de 'Il Giardino di Efp'. So che avevi indicato tra le preferenze le tue storie più recenti ma, appartenendo ad un fandom che non conosco, ho preferito bazzicare un po' sul tuo profilo, finché non ho trovato questa.
Partendo dal presupposto che "Sherlock" è una delle mie serie TV preferite, sono stata contenta di trovarvi qualche storia basata anche sulla JohnLock, coppia che amo molto.
Passando alla tua storia, ho trovato molto utile il fatto che la One-Shot fosse suddivisa in paragrafi, ha reso la lettura più scorrevole e più piacevole, soprattutto grazie agli intermezzi.
La trama, come hai specificato, è alternativa a quanto visto negli episodi, e anche questo mi piace. La sperimentazione, l'immaginazione di nuovi scenari diversi sono alla base di una storia, specialmente se Fanfiction.
La trama è interessante e John è stato reso alla perfezione. Non so cosa pensare del tuo Sherlock, ma è un personaggio difficile da rendere e da capire, se non impossibile, quindi la tua interpretazione di un suo crollo nervoso di fronte ad una situazione critica, specialmente se riguarda John, potrebbe starci.
La grammatica è buona: eccetto per qualche errore di battitura, va bene. Ho solo notato che sei solita mettere i due punti di sospensione prima di un punto forte (..! Oppure ..?) e questa è l'unica grande pecca di questa storia tanto angst quanto piacevole da leggere.
Che altro dire? Credo sia tutto.
Grazie per questa storia e a presto!