Uguali ma diversi
di Jade Tisdale

05/12/16, ore 23:28

Ok, ci sono... È strano leggere una One Shot dedicata a me e quindi non so come poter iniziare questa recensione. Andiamo con calma e, forse, riuscirò a mettere insieme qualche idea.
Prima di tutto: ben tornata sul fandom!
Come già sai, la Ryokuro è senza alcun dubbio la mia coppia preferita di TMM. Il motivo? Basta leggere la tua storia per capirlo. Infatti, secondo me, per quanto possano sembrare simili, Ryo e Zakuro non saranno mai uguali. Questa loro diversità si può intravedere, ad esempio, nel modo in cui affrontano i problemi. In alcuni episodi si è potuto capire come il biondo sia più propenso a 'combattere' per risolvere le varie prove e a parlarne con Keiichirou.
Viceversa, la viola tente maggiormente ad isolarsi e a non condividere le sue preoccupazioni. Infatti, l'unico caso in cui la ragazza parla chiaramente del suo passato è durante l'incontro con Momoka, alla quale racconta alcuni aneddoti della sua infanzia. Anche i personaggi sono stati caratterizzati alla perfezione, nonostante l'argomento da trattare potesse portare all' OOC soprattutto nella parte in cui la Mew Lupo esprime i propri pensieri.
Quando ho scelto 'diversi' come prompt, pensavo a come si sarebbe potuta sviluppare la trama e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere come sei riuscita ad esporlo. Non potevi avere idea migliore!
Sappi inoltre che sono molto esigente per quanto riguarda la scrittura, per questo motivo quando decido di mettere per iscritto le mie idee (che spesso rimangono nascoste nei meandri del mio computer), passo buona parte del tempo a cercare il modo migliore per trasmettere ciò che penso. Quindi non è facile riuscire a stupirmi davvero, cosa che invece tu sei riuscita pienamente a fare. Per concludere, ti faccio tanti tanti complimenti sia per l'idea in sè che per il modo in cui l'hai esposta: chiaro, scorrevole e, soprattutto, con una grammatica impeccabile (cosa che ormai è sempre più rara).

Ora che -finalmente- il mio poema è giunto al termine, non mi resta che ringraziarti e sperare di poter rileggere altre tue storie su questo fandom.

A presto (mi auguro)
Miss All Sunday
(Recensione modificata il 06/12/2016 - 12:37 am)