Recensioni per
Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

Questa storia ha ottenuto 121 recensioni.
Positive : 121
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
11/08/22, ore 21:45

Ciao, non posso che unirmi alle numerose recensioni positive che hai già ricevuto. La storia è bellissima e il tuo lavoro di traduzione davvero encomiabile! Spero tanto che vorrai riprenderla per non lasciare a metà tutti noi appassionati! :)

Recensore Master
15/02/22, ore 08:16

Sono troppo curiosa di sapere la fine è molto bella. Spero prima o poi venga conclusa. Grazie per la traduzione

Recensore Veterano
03/06/21, ore 17:44

Non so se riesco a descrivere il dolore fisico che ho provato scoprendo alla fine di questo capitolo che la traduzione finiva qui!!!! Spirit99 ti prego, riprendila!! Questa storia è deliziosa, la traduzione è sublime, la lettura è scorrevolissima, leggera, l’ho divorata! Ci sono alcuni passaggi da lacrimuccia, l’introspezione dei personaggi è realistica e accurata... davvero una bellissima ff! Spirit complimenti e ti prego, traduci il resto!🙏🥺❤️❤️❤️ (E se ci sei batti un colpo!!) un abbraccio

Recensore Junior
14/11/20, ore 23:14

Ma è bellissima questa ff!!!! Sono rimasta male che non è conclusa... La storia è molto coinvolgente, anche se son passati parecchi anni è possibile avere altri capitoli e sapere come continua?
Attendo notizie, grazie

Recensore Junior
09/12/18, ore 10:38

Iniziandola a leggere non mi.ero accorta che non era conclusa e sono rimasta malissimonarrivata a questo capitolo! Non c é nessuna speranza di poter leggere il continuo? Che peccato! E volendola trovare in spagnolo dove la.trovo?

Recensore Junior
07/06/18, ore 14:41

Ho letto questa storia è bellissima e adesso ,quando sarà l'aggiornamento ? Spero che continuerai a scrivere e spero che il mio messaggio lo leggerai 
 

Recensore Junior
20/12/17, ore 12:55

Ciao!questa storia mi piace tantissimo e mi piacerebbe davvero sapere come continuerà e finirà!Ricordo ancora che l'anno scorso vidi l'ultimo aggiornamento e incuriosita la lessi tutta d'un fiato..ancora non recensivo all'epoca..ogni tanto mi salta alla mente e oggi eccomi qui a lasciarti questa piccola recensione!Spero a presto e buone feste! :)

Recensore Junior
30/10/17, ore 11:32

Spero davvero tu possa riprendere in mano la traduzione perchè la storia è a dir poco fantastica! Grazie per averla condivisa con noi!!

Recensore Junior
07/10/17, ore 22:23

Ho iniziato per caso a leggere, e questa storia mi piace davvero.Spero tu la porti avanti,aspetto ulteriori sviluppi...A presto da dozier68.

Recensore Veterano
22/12/16, ore 03:54

Finalmente dopo tantissimo tempo go recuperato questa storia, sempre più fantastica, sempre più bella. Il capitolo è davvero molto avvincente ma anche pieno di nostalgia, sua Akane che ranma non riescono a dichiarare apertamente i loro reciproci sentimenti e li nascondono con la rabbia, l'odio e la malinconia, e sopratutto con le menzogne, uno crede che a lei importi solo di tornare a casa e liberarsi di lui per sposarsi finalmente con il fidanzato e l'altra crede che lui stia giocando e vuole solo vincere una sfida, non sanno che entrambi si sbagliano di grosso, solo Ukio e tutto noi lo abbiamo capito perfettamente, quando amore c'è nell'aria.
Detto questo complimenti ancora per questa storia quindi alla sua autrice che non fa che stupire ad ogni capitolo, un ringraziamento speciale va anche alla traduttrice per tutto l'impegno che sta mettendo per far conoscere a noi questa splendida storia, inoltre mi scuso per la mia imperdonabile assenza dovuta a dei problemi che mi hanno del tutto annullato il tempo libero quindi spero di poter tornare ad essere utile. Un bacio grande ad entrambe, a presto!!

Recensore Veterano
16/12/16, ore 13:42

  Finalmente riesco a recensire come si deve questo capitolo, dopo essermelo divorato praticamente due minuti dopo che era stato pubblicato! Scherzi a parte, quanto amo questa storia! Aspettavo con ansia un aggiornamento e come sempre il lavoro sia dell'autrice che della traduttrice è superbo.
Il capitolo, bellissimo, mi ha messo addosso una tristezza dolce, perché vediamo da una parte il tormento di Akane che, se contestualizzato, è più che credible (per quanto io cominci a non sopportare più questo negare i suoi sentimenti fino alla morte XD); dall'altra il tormento di Ranma, aggravato dalla febbre, che comincia a pensare di averla persa ancora prima di averla avuta. Tutto sembra perduto ed è una sensazione che mi richiama alla mente quel senso di vuoto delle grandi delusioni d'amore…
E tuttavia è un capitolo di avvicinamento tra i due, un avvicinamento intimo, diverso da quello "ad alta voce" che li ha portati sin qui. Ci sono silenzi, e sguardi e si percepisce la stasi prima della tempesta, all'interno di quattro mura che isolano dall'esterno e in cui è palpabile l'odore della febbre e del desiderio nascosto. Non è un caso che Ranma tenti davvero e per la prima volta di allontanare Akane da sé. Ci si può far male davvero, adesso.
Ukyo è spettatrice sia dell'avvicinamento sia della resistenza ad esso, e fa le veci del lettore, arrabbiato e consapevole che tutto potrebbe volgersi al meglio ma anche no. Il suo personaggio assume tinte da eroina tragica, che ha accettato la sua sorte e non abbassa la testa di fronte all'orgoglio e alla cecità. Di questi "due idioti". E in questo round tra Akane e Ranma, fa male assistere alla cecità di lei e alle ferite di lui. Ma anche viceversa. Rabbia, paura, amarezza prevalgono su tutto. Ma non senza lasciare che qualche momento più leggero, seppur all'interno di una sensualità crescente, smorzi la tensione: vogliamo parlare di quando Ukyo li becca uno svenuto sull'altra?! XD
Complimenti, questo capitolo è un capolavoro di delicatezza e allusione. Complimenti Lum, per la tua storia, e complimenti come sempre a Spirit che ce la trasmette con tanta bravura! Grazie davvero! Chiara

Recensore Master
14/12/16, ore 09:52

Questo capitolo mi ha uccisa.
Capisco la confusione di Akane, l'essere divisa tra il dovere (?) verso il fidanzato e ciò che sta provando per Ranma, capisco pure che Ranma non abbia proprio una reputazione immacolata, ma cavolo, se fossi stata in Ukyo l'avrei sbattuta al muro, altro che limitarmi a un: È inutile, siete tali e quali: due perfetti idioti. Ranma si fa 10 km in mare aperto (un'esagerazione, ma sorvolo) trascinandosela dietro e quindi rischiando la vita e tutto quel che lei riesce a pensare è: è uno sciupafemmine che mi sta prendendo in giro. Eccerto. Ripeto: capisco la confusione, ma almeno certi pensieri tieniteli per te e abbia un po' di rispetto per chi ti ha salvato la vita. Vabbé, non sarebbe Akane se non si facesse dei film mentali sconclusionati e se ammettesse ciò che prova per Ranma, la ff sarebbe già finita, invece abbiamo ancora 5 giorni prima del matrimonio. Comunque ormai è chiaro che sono innamorati persi l'uno dell'altra, ma proprio come nel manga non vogliono ammetterlo nemmeno con se stessi, per cui noi poveri lettori dovremo soffrire sino alla fine. ç__ç
Bello lo scontro verbale fra i protagonisti in cui, alla fine, Ranma cade svenuto adosso ad Akane ma un attimo prima le dice: Smettila di farmi questo. In quella supplica c'è tutta la disperazione di Ranma per un amore che crede non corrisposto, per una donna che sparirà presto dalla sua vita ma che non fa che tormentarlo (a suo dire). Bella anche la scena di chiusura, in cui Akane si sdraia accanto a Ranma lasciandosi abbracciare da lui: questo è tutto ciò che può (vuole) concedersi e fa davvero male, perché le sue intenzioni sembrano inamovibili. La verità però è che ha paura di ciò che prova, ha paura di restare scottata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si sveglieranno... XD
Se l'intuito non mi inganna, Ranma ha intenzione di portare la katana a Obaba, giusto? Effettivamente Akane potrebbe tornare a casa, ma la verità è che non vuole allontanarsi da lui, vuole averlo vicino il più a lungo possibile. Ecco, adesso provo pena per lei, lacerata com'è da un sentimento che è convinta non sia ricambiato e dal dovere nei confronti di Shinnosuke.
Vabbé, la pianto qua! Comunque, ho fatto pubblicità alla ff su FB, spero che tanti altri lettori la scoprano e la leggano, perché merita tantissimo.
Di nuovo complimenti all'autrice e alla traduttrice! ^_^

Recensore Veterano
13/12/16, ore 09:40

Servirebbe una fanart con Ranma che crolla su Akane per la febbre e gli dice di smetterla di fargli questo effetto...completerebbe meravigliosamente questo capitolo!Devo essere sincera visto che non aggiornavi ho letto la storia originale ma io e il traduttore di google non raggiungiamo le tue traduzioni...la storia è bellissima e non vedo l'ora che tu aggiorni!

Recensore Master
12/12/16, ore 16:07

Quando si è disposti a morire *^*
E' una caratteristica che non si trova facilmente in un uomo e che perciò amo moltissimo di questo personaggio. Ranma si è preso la febbre solo per lei, per salvarla - l'ennesima volta - rischiando seriamente. Ci sono stati mille sentori che qualcosa non andava - <3 - ed ecco il colpo finale. Va bene, Ranma per quanto rissoso non farebbe del male ad una mosca e farebbe di tutto per salvaguardare la vita di una persona innocente - e diciamocelo, anche di chi davvero vuole la sua testa - ma con Akane è tutta un'altra storia. I nonnetti si sono messi in testa che quei due sono sposati per loro legittima volontà, ma dall'atteggiamento hanno colto al volo! :D
E Akane di conseguenza pensa che questa storia finirà, e che lei sarà la scocciatrice che si toglierà fra i piedi.
Razionalità, è stata una parola che secondo me ha dato un punto definitivo alla definizione che Akane da a Shinnosuke, solo che lei ancora non se ne rende conto. Insomma, l'amore non è di certo razionalità, come può credere che ciò che prova con Shinnosuke è amore, se la pensa in questi termini? 'namo bene, se mi hai capita dieci punti ai Grifondoro!

Ahahahaha che carina Ukyo che si è preoccupata per entrambi. E ha capito prima di Akane fino a che punto Ranma si spinga per la nostra piccola Tendo. Il ballo, il salvataggio disperato... C'è tutto quel che significa amore. E guarda, mi ha fatto un certo effetto capire che Ranma ha sentito tutto. T-T
Ci credo che è incavolato come una bestia *si ritira in un angolino a piangere* e Akane, se prima aveva la ferma intenzione di allontanarsi, ora che sè distante lui ciò la fa sentire tremendamente a pezzi.

OMG, che bella scena *ç*
Noooo, Akaneeeee! Non smetterla di farlo impazzire per teeeeee! <3

Ahahahah direi che anche per me è tutto. Lum sei bravissima, diamine! *-*
Anto, niente uova xD
Un bacione ad entrambe :*

Recensore Junior
08/12/16, ore 23:02

Non ci speravo piú, pensavo che avrei catalogato la storia come le tante altre, "in corso".
Questa volta ci racconti i sentimenti e i pensieri piú reconditi di akane, vediamo la sua difficoltá nel reprimerli, poichè la paura di essere come le tante altre donne è piú forte, ma allo stesso tempo la necesitá di esprimerli, di avere un contatto, un dialogo con Ranma.
La trama si fá piú interessante e piú pericolosa, dopo la yakuza e il bagnetto nelle acque gelide di osaka, la vita dei nostri protagosti è sempre piú a rischio, anche il possente Ranma ha dovuto cedere alla febre.
La scritta sulla katana è un altro piccolo tassello del complicato puzzle che il padre di Ranma gli ha lasciato.
Adesso quale sará la prossima meta??
Capito bellissimo e scritto benissimo.
Non direi assolutamente che è corto, anzi molto intenso.
Buon lavoro e a presto con il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]